Free Ride in Umbria

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si veramente un fine settimana coi fiocchi,fossero tutti così!!!!!!!!!! sarebbe un vero sballo.
Come gia detto dal buon Franci la giornata del sabato x me è trascorsa a lezione insieme ai pargoli,visto che a girare in una pista da BMX sono veramente una p...a,con loro faccio un pò meno brutte figure.
:magna: la cena in sieme ai ragazzi del mio nuovo TEAM è stata veramente fantastica un gruppo unito e divertente.
La domenica STUPENDA il buon Franci mi ha messo a disposizione la sua prode cavalcatura x provarla(visto che sarei intenzionato ad aquistarne una)stupenda una poltrona,una schiacciasassi che vista la sua mole potrebbe sembrare un pò goffa ma se la si lascia andare è invece un satellite che viaggia a velocità stellare,devo dire anche abbastanza agile.
I percorsi sono una vera goduria pieni zeppi di un pò di tutto,un pò indigesi sono i piccoli trasferimenti da un sentiero a l'altro,ma 2 pedalate comunque ci stanno pure.
Franci come suo solito ci ha strabigliato,trovando dal nulla un drop con atterreggio x nulla facile e stacco x i comuni murtali impossibile.
Data una sistematina al volo allo stacco e rimosso nu paio di pietre sull'atterraggio lo prova(parte,stacca,atterra cappottone da paura).
Si rialza come nulla fosse,da una smossa alle pietre dello stacco e riparte.
Buona rincorza,stacco e prende il volo,sembra non atterrare più,poggia le ruote a terra sensa fare quasi rumore è un grande.
Il ragazzo cresce giorno x giorno sempre più è un sensa dio non lo spaventa nulla.
Poi tutti a casa felici e contenti.
Appuntamento a Stroncone x il prossimo sabato x una mattinata di sane discese.

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Si veramente un fine settimana coi fiocchi,fossero tutti così!!!!!!!!!! sarebbe un vero sballo.
Come gia detto dal buon Franci la giornata del sabato x me è trascorsa a lezione insieme ai pargoli,visto che a girare in una pista da BMX sono veramente una p...a,con loro faccio un pò meno brutte figure.
:magna: la cena in sieme ai ragazzi del mio nuovo TEAM è stata veramente fantastica un gruppo unito e divertente.
La domenica STUPENDA il buon Franci mi ha messo a disposizione la sua prode cavalcatura x provarla(visto che sarei intenzionato ad aquistarne una)stupenda una poltrona,una schiacciasassi che vista la sua mole potrebbe sembrare un pò goffa ma se la si lascia andare è invece un satellite che viaggia a velocità stellare,devo dire anche abbastanza agile.
I percorsi sono una vera goduria pieni zeppi di un pò di tutto,un pò indigesi sono i piccoli trasferimenti da un sentiero a l'altro,ma 2 pedalate comunque ci stanno pure.
Franci come suo solito ci ha strabigliato,trovando dal nulla un drop con atterreggio x nulla facile e stacco x i comuni murtali impossibile.
Data una sistematina al volo allo stacco e rimosso nu paio di pietre sull'atterraggio lo prova(parte,stacca,atterra cappottone da paura).
Si rialza come nulla fosse,da una smossa alle pietre dello stacco e riparte.
Buona rincorza,stacco e prende il volo,sembra non atterrare più,poggia le ruote a terra sensa fare quasi rumore è un grande.
Il ragazzo cresce giorno x giorno sempre più è un sensa dio non lo spaventa nulla.
Poi tutti a casa felici e contenti.
Appuntamento a Stroncone x il prossimo sabato x una mattinata di sane discese.

Ragazzi, uscita della serie "momelasegno", su percorsi "naturali" veramente divertenti... mi è dispiaciuto non essere dei vostri , anche se ero dei con voi, ma non sono entrato mai "in partita"...
Comunque Grande Franceschino, e adesso con queste ottime doti di narratore, posso anche mettermi a riposo definitivamente..:medita:

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Ragazzi, uscita della serie "momelasegno", su percorsi "naturali" veramente divertenti... mi è dispiaciuto non essere dei vostri , anche se ero dei con voi, ma non sono entrato mai "in partita"...
Comunque Grande Franceschino, e adesso con queste ottime doti di narratore, posso anche mettermi a riposo definitivamente..:medita:
no no, per carità...io ho scritto sull'entusiamo dell'uscita, i tuoi resoconti sono intoccabili:-)

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
:cucù: eccome!sono veramente contento che vi sia piaciuto il posto e i sentieri...e in particolare sono contento di avervi conosciuto!!!siete grandi tutti!!!spero di rivedervi presto per nuovi giri!!!io mi sono divertito tantissimo! :celopiùg:

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
solito appuntamento 8 e 40 al kitch bar:-)
un pò delusi dalla magra prestazione stavolta ci rechiamo sull'amata montagna un pò abbacchiati per non aver goduto nell'ammirare la barista che tutti sognano e di cui nessuno conosce il nome:hahaha:
vabbè, arriviamo su e optiamo per il pick up, del resto eravamo solo in 5 stavolta e il potente mezzo della Pisolo Freeride World No Pedaling Solo Descending Tour Inc. offriva risalite più veloci...
Si sale parlando del più e del meno e si giunge in vetta, faccio da caronte a coloro che erano nuovi lungo il vecchio percorso e giungiamo guardando un pò di qua un pò di là in fondo tra sorrisi e apprezzamenti vari...
si risale di nuovo, stavolta optiamo per il nuovo tratto.
ancora non è finito, o meglio ancora è appena iniziato, ma tra il piccolo pubblico radunatosi nel vedere il nuovo passaggio "Mattonato Volante" l'entusiasmo cresceva...c'è da dire che Pisolo ha lavorato veramente come solo lui sa fare, ricavando due contropendenze davvero micidiali e al contempo goduriose così da far apprezzare anche ai buon gustai il breve tratto...
breve trasferimento molto freeride con pendenza micidiale indicando via via le idee realizzative e giungiamo alla zona drop...
di qui: si salta,si salta di nuovo e dopo una spinta di 30 secondi che verrà sostituita da un tratto già selezionato si entra nel boschetto, poi dopo essere usciti si salta di nuovo per due volte prima di entrare nel tratto pulito la scorsa settimana che permette di affrontare due bellissimi muri, dopo un attimo per riprender fiato si riparte sempre in discesa in direzione dello step up e fatti i 3 metri di gap con atterraggio sopraelevato che riduce notevolmente l'impatto nell'atterraggio si entra nella parte veloce: una serie di tornanti con alte sponde su fondo roccioso immette in un singletrack con panorama mozzafiato, purtroppo due alberi caduti in settimana ci hanno costretto a fermarci e passare al di sotto del tronco, interrompendo a malincuore la goooooooooood vibration:-)
poi il singletrack si allarga permettendo ai più fantasiosi di interpretare lo stesso passaggio in decine di modi differenti.
questo tratto termina con un tornate in ripida contropendenza tranquillamente aggirabile...
terminata anche questa discesa si parte per quello che è un percorso epico: la corta della gara.
l'infinita pietraia è meta per qualsiasi endurista del centro italia che si rispetti non per questo nel 2008 si è svolta li parte della speciale del WEC(mondiale enduro)
e noi??
perchè non approffittarne??via!! si parte: un lungo stradone immette in un tratto di roccia viva alternata a roccia mossa molto ampio, pian piano questo tratto molto sconnesso si restringe diventatando un single track tortuoso e veloce, tratto di spinta che dura meno di un minuto in stile super D e via, eccoci nella corta della gara.
le pietre nel primo tratto fisse e di interpretazione trialistica diventano un infernale strato alto più di 20 centimetri, le curve con appoggi battutissimi permettono velocità impensabili per una pietraia di tale genere. kilometri e kilometri di curve in pietraia affrontati a tratti ai 60 all'ora, il tratto finale con qualche roccia fissa invita al volo i più audaci che ormai stremati dalla discesa affrontano le veloci curve sorretti solo dall'euforia...
giunti al termine sorrisi in stile mulino bianco vengono sfoggiati dagli stanchi biker che per un breve tratto si sfideranno con partenza a ventaglio e sportellate degne del miglior 4x...
a questo punto, la tabella dice stop...
ma gl'ospiti, soprattutto Zio Sem, sono di tutt'altra opinione.
si continua per altre due discese a ritmo di fuoco lungo il percorso "vecchio", che noi reputiamo noioso mentre gl'ospiti acclamano a gran voce.
le discese sono infinite, io sono stanco e le forze vengono a mancare, tipo bambolotto rimbalzo da una pietra all'altra...do la colpa alla stanchezza e metto la parola fine alla giornata, cio è alla giornata, sono solo le 13, ci aspetta il bmx a perugia...no mi dispiace, stavolta passo:-)

Che dire??
stiamo lavorando per voi, con l'arrivo delle vacanze natalizie vi promettiamo grandi cose, la prima cosa che troverete sarà la nuova linea completa, poi inizieremo ad apportare le migliorie, vedi: passerelle,drop,wall ride e varie idee che ho in mente e lascerò come sorpresa
appena il tutto sarà terminato vi voglio sempre da queste parti,o almeno facciamo così: voi venite una volta, poi non servirà pregarvi più di tanto!!

Saluti e Buone Feste!
:prost:

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Francè... se continui a passaree le ore davando al PC a raccontare questi lunghi racconti fiabeschi rischi che quest'anno a scuola ti bocciano!!!!
Scherzi a parte, te ed il buon Pisolo state facendo un gan lavoro, i percorsi di stroncone sono già belli e promettono tante belle novità, che una volta ultimate ci sarà da divertirsi.
La zona tutta intorno a Terni è veramente bella è deve essere valorizzata, bravi, mi dispiace non potervi aiutare nei lavori.

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Franci mi stai strabigliando,sia in bici che ora davanti a una tastiera.
Se continui così con questi splendidi racconti,ben presto rubberai il lavoro di narratore al buon Kristian.
Comunque venendo al sodo,oggi è stata una splendida giornata,come daltronde ultimamente succede in tutte le uscite che si fanno.
I nuovi lavori sembrano ben riusciti e x il resto promettono bene.
Sammi sono contento che i sentieri ti siano piaciuti,spero che x quando tornerai ti riusciamo a far trovare la nuova linea finita o perlomeno tutta fattibbile.
Come già detto da Franci ora siamo in ferie e tra qualche giorno anche lui sarà a casa dalla squola e allora giu a lavorare di brutto x creare l'inverosimile.

brizio

Biker superis
20/11/07
313
0
0
Terni TR
www.parcobatteria.it
Stamattina con il bel tempo, finalmente, pedalando pedalando i bikers di R.L. DH T. sono arrivati alla Croce (che croce arrivacce). La temperatura vicina allo zero ti spingeva a pedalare ancor di più e così arriviamo alle piane trovando anke un baldo vitellone con idee belliche. Alla Croce dopo rifocillati e protetti giù per il pendio a rotta de collo fino all'imbocco del sentiero "C". Un sentiero noto a pochi ma approvato dai presenti entusiasti. E' un misto di tecnica con passaggi su pietroni fissi alternati a sassi e rocce smosse da galleggiarci sopra. Alla fine del giro tutti contenti e con la voglia di rifarlo ancora.
:i-want-t:

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
è si zio la nostra zona è piena di bei sentieri!!:free:
evvaii stroncone,cimitelle,torre maggiore la croce..........ci sono molti bei SPOT e solo per rimanere nelle montagne della conca!:-?
oggi dopo aver rimandato un paio di volte ci siamo fatti la D(cè in atto una piccola disquisizione c o d?!?!?!?)!
stamattina appuntamento alla rocca x salire alla croce qlc1 pedalando altri approfittando dei mezzi di risalita:taxi-dri::rosik:
ci si ritrova tutti ad appecano dove gli scansafatiche hanno lasciato i mezzi..........noi ci siamo intanto fatti gia' un bel po' di salita asfaltata e l'ultimo tratto dopo acquapalombo in sterrato con continui strappi spezzagambe!
da li inizia la salita verso la croce prima con un tratto sterrato con bei strappi e poi.........le rampe:cry: un tratto di circa 3km duro da morire sia' x chi lo pedala che x chi spinge:-)
alla fine delle "rampe" si arriva alle piane un punto di valico con un panorama che spazia dalla conca ternana alla valle spoletina ed una vista del termillo che svetta lontano (ora) completamente innevato,momenti di pura estasi visiva:sbavon:
pochi attimi di goduria e poi via di nuovo verso la meta............la croce.
tratto in salita molto scorrevole all'inizio poi tratto di salita particolarmente tecnica pietre fisse su una traccia di pochi cm.
si arriva alla parte finale della salita su di un prato esposto al sole qui gli undici indomiti si sono rifocillati:magna:prima di iniziare la discesa tanto agognata!:-?
si inizia tratto tecnico nel bosco che esce su prato e qui alla croce sosta d'obbligo sotto alla croce veloce aggiustatina a protezioni e casco e giu' tratto sempre con traccia di pochi cm con roccie e radici dove si puo' si olla altrimenti ci si passa sopra qui la pendenza inizia a farsi sentire tutta..........o lasci i freni e vai oppure sei costretto ad abbassare la velocita' in maniera drastica,poi ci si immette nel bosco su di una "sassaiola"....ma di sassoni non sassi il galleggiamento qui è doveroso finisce la"sassaiola" tratto veloce su terra e roccie sponde e canaletti si arriva cosi all'inizio vero e proprio della D:-?:sbavon:sino a qui è lo stesso tratto che si fa' x fare la "a"!!
si inizia scendendo in un inbuto sterrato dopo pochi metri sparisce lo sterrato ed inizia la roccia............sara' cosi sino alla fine:!:
roccia fissa su cui trovare appoggi favorevoli gradini naturali linee da inventare curve con gradini la traccia sempre ristretta che in alcuni tratti ti permette di provare linee su roccia diverse dalla stessa.
questo è il primo tratto...........il bello deve ancora venire!
il sentiero e davvero poco praticato e da qui dovremo iniziare a fare i conti con la vegetazione che nel tempo è cresciuta ora spesso i passaggi sono obbligati la linea si è ristretta ma i passagi non accennano a diventare + facili!!
inziano alcuni tratti dove il sentiero e stato invaso dai sassi o massi fatti cadere a valle dai temporali,questi si passano come si puo'.......o vai alla giusta velocita' o non scendi(almeno in bici;-)) galleggiamento cioè una velocita' che ti faccia superare gli impatti dalle roccie smosse e mantenere una linea! tra le pietraie tratti tecnici con passaggi su roccioni (4-5 m) in ripido con passaggi non rettilinei da guidare x riimmettersi nella traccia un tratto finale + veloce in una pineta ostacolato pero' da alberi caduti si arriva cosi alla fine della d usciamo vicini alla fontana della mandorla provati ma felici da una discesa che riporta alle origini selvaggia e tecnica da affrontare!!
pensate..............finita qui!?!?! no arrivati alla fontana della mandorla il buon geppetto e brizio vanno in direzione borgo rivo luca prende la via di casa............mi viene in mente che sulla sx facendo un leggero tratto in salita possiamo arrivare ad un ultimo tratto da scendere............bhè i restanti formica,cristiano.,carletto,ezio,marco,alessio,mirca(la mia donna free) ed io,ci siamo anche fatti quest'ultimo tratto veloce carrareccia tutte curve senza appoggio in sequenza con i rettilinei da rilanciare...........bhè è iniziata la battaglia:twisted:
partenza in gruppo ad ogni curva si sono viste anche colpi proibiti entrate scorrette dritti e ripartenze chiusure repentine in curva diverse volte si è rischiato l'aggangio bhè soltanto una sbarra che impedisce l'accesso ai veicoli ha decretato l'arrivo.............che non dico...........tanto a poca importanza:free:
x terminare una giornata di sano riding ci voleva proprio!!!
le nostre montagne permettono davvero di divertirsi!!

hola bikers!!

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
era tardi ieri sera quando ho capito che quel colpetto preso in giornata poteva rivelarsi un nemico fatale...
stamattina ore 5 mi alzo, ho il treno per carsoli alle 6 e un quarto, ma la gamba non è dello stesso parere...
faccio finta di niente, zoppico vistosamente, mi faccio un cocktail di fastum gel voltaren e doppia aspirina, ma non c'è niente da fare...fermato da una mora...:rosik::rosik::rosik:
va bene, torno a dormire, mi rialzo alle 8 non sapendo cosa fare mi faccio un full immersion di new world disorder e season per prendere qualche spunto per la linea che stiamo realizzando a stroncone...
a ora di pranzo torna mio papà, mi fa: io vado a polino, ce la fai co sta gamba a fatte una discesa??.....mento spudoratamente:-)
volevo tornare sugl'happy trails di stroncone, ma la meta era obbligata...poco male, prendo la bici la carico nel furgone e si parte...
arrivati in cima appena sceso dal furgone non ripensando al dolore che mi portavo dietro scendo come se niente fosse e caccio u urlaccio fantozziano...il dolore fisico tempra lo spirito dicevano e allora parto, breve tratto di spinta per scaldarsi e subito un ripidone larghissimo da interpretare a piacimento, nel tratto centrale la mia ancillotti vola, sulle pietre permette davvero l'impensabile e così dimenticandomi quasi della coscia giungo al paese, li miopapà un pò sorpreso mi fa: ma stai già qui?? ne voi fa n'altra??.....c'è bisogno che vi risponda??:-)

ci riaggiorniamo mercoledì: primo giorno di vacanza dalla scuola, primo giorno di lavoro a stroncone...vi terremo informati, anche visivamente.

STAY TUNED

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Franci,forse io vado su anche martedi pomeriggio,se hai voglia?
Comunque quando riandiamo su portiamo anche la macchina fotografica,così
possiamo iniziare a testimoniare e far conoscere ai DHiller le nostre creazioni.

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
AHOOOOOOOOO.....!!!!! avete scritto tutto voi...!!! emmhoo, io che faccio..?!?..vabbè, dal mio ultimo CD, vi canterò......

Comunque pisolo e franceschino, o francheschino e pisolo stanno a fare un gran lavoro...bravi, bravi...
Sabato, la mancanza della barista "A" si è sentita molto.... nulla ha potuto, la presenza della nuova sostituta, figura mitologica, donna sopra, maiala sotto.... la barista "A" è la barista "A"......

partenza in gruppo ad ogni curva si sono viste anche colpi proibiti entrate scorrette dritti e ripartenze chiusure repentine in curva diverse volte si è rischiato l'aggangio bhè soltanto una sbarra che impedisce l'accesso ai veicoli ha decretato l'arrivo.............che non dico...........tanto a poca importanza:free:
x terminare una giornata di sano riding ci voleva proprio!!!
le nostre montagne permettono davvero di divertirsi!!

hola bikers!!

Tutto vero,
è stata una bella esperienza, bellissimo il nuovo percorso ABCDEFG... o come ca..o si chiama, certo che tutta quella vegetazione dava proprio sui cojoni, ma come giustamente dici tu è poco praticata e solo i veri FREERIDERS come noi di R.L. si cimentano in avventure simili. Una bellisssssima giornata passata con l'amiconi!!!

Però a Ste' dilla tutta, che tutta non l'hai raccontata...
... il lepre che hai fatto.......il furgone...tu moje che voleva divorziare...

Grandi tutti
Alla proxima croce.

Ciaooo

era tardi ieri sera quando ho capito che quel colpetto preso in giornata poteva rivelarsi un nemico fatale...
stamattina ore 5 mi alzo, ho il treno per carsoli alle 6 e un quarto, ma la gamba non è dello stesso parere...
faccio finta di niente, zoppico vistosamente, mi faccio un cocktail di fastum gel voltaren e doppia aspirina, ma non c'è niente da fare...fermato da una mora...:rosik::rosik::rosik:
va bene, torno a dormire, mi rialzo alle 8 non sapendo cosa fare mi faccio un full immersion di new world disorder e season per prendere qualche spunto per la linea che stiamo realizzando a stroncone...
a ora di pranzo torna mio papà, mi fa: io vado a polino, ce la fai co sta gamba a fatte una discesa??.....mento spudoratamente:-)
volevo tornare sugl'happy trails di stroncone, ma la meta era obbligata...poco male, prendo la bici la carico nel furgone e si parte...
arrivati in cima appena sceso dal furgone non ripensando al dolore che mi portavo dietro scendo come se niente fosse e caccio u urlaccio fantozziano...il dolore fisico tempra lo spirito dicevano e allora parto, breve tratto di spinta per scaldarsi e subito un ripidone larghissimo da interpretare a piacimento, nel tratto centrale la mia ancillotti vola, sulle pietre permette davvero l'impensabile e così dimenticandomi quasi della coscia giungo al paese, li miopapà un pò sorpreso mi fa: ma stai già qui?? ne voi fa n'altra??.....c'è bisogno che vi risponda??:-)

ci riaggiorniamo mercoledì: primo giorno di vacanza dalla scuola, primo giorno di lavoro a stroncone...vi terremo informati, anche visivamente.

STAY TUNED

???!!!

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Oggi nulla lavorare,solo giocare.
1° servizio fotografico in quel di Stroncone.
Il fotografo semi professionista Giberna ha realizzato un book fotografico,con Franci come rider.
Presto vi faremo partecipi x farvi vedere cosa stiamo combinando.
Domani però giornata di lavoro intenzo.
Ci stiamo giocando una bevuta con l'amico Kristian la scommessa è che x sabato non riusciamo ad aprire il nuovo tratto fino in fondo.
(Io e il buon Franci vinciamo sicuro).

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ragazzi i dintorni di Terni sno veramente uno spettacolo, ogni volta che provo uno spot nuovo rimango a bocca aperta.
.. adesso mi manca solo la leggendaria Croce!!! quando si parte?????

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo