Free Ride in Umbria

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito

Sono stato a curiosare eeee.....di sentieri non mi sembra di vederne l'ombra, non contando che non ce ne sono, e quello che abbiamo fatto scendendo dal Coscerno (sentiero dei mietitori, vedi umbria all-mountain in questa sezione) che arriva a Gavelli e da li fino a Scheggino non era affatto aperto, anzi, proprio in stato di abbandono, e poi sarebbe dovuto essere la prima traccia di cui si dovrebbero essere presi cura visto che è già esistente no???

BOHHH...ANCHE IO!

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
sabato passato io alessio ed il formica ci siamo recati a cesi x raidare su quelle montagne!!:-?
saliamo sino ai 900m.slm e da li un piccolo tratto a spinta x arrivare su un altura dove pedalando inizia la discesa tratto in falso piano poi ci butta a sx ed inizia un delizioso single track molto scorrevole che va ad immettersi su di una carrareccia molto veloce con qualche saltello naturale,si arriva alla chiesa di s.erasmo da qui si prende alla sua dx verso la discesa delle torri!
un tratto inizialmmente veloce x poi diventare tecnico con pietre fisse..........ma grosse, passaggi da paura
poi un tratto su traccia strettissima con alberi che non permettono la velocita',ma tutta guidata!
la parte finale è l'apoteosi del terreno tecnico,roccie radici curve strettissime e passaggi da "trial"!
siamo usciti al bottino appena sopra cesi con le braccia distrutte ma appagati dalla discesa!
bene!! facciamocene un altra:-?
decidiamo x un sentiero che si trova all'altezza della sbarra de l'eremita!
il tutto chiaramente facendo la spola con la macchina di alessio x recuperare lo scudo del formica.
arriviamo alla meta ci prepariamo scarichiamo...........mah!?!?!!?dovè il mio casco!?!?!?
naturalmente nella macchina di alessio!
bhè mcgiver formica a gia' la soluzione:un casco da cantiere con un pezzo di cinghia!
la discesa è molto gustosa un primo tratto su terra in single track veloce che porta ad un tratto roccioso quasi in piano da rilanciare,poi una carrareccia larga e veloce ma piena d'insidie dalla breccia alle pietre in contropendenza le curve tutte cieche e se tieni una bella velocita' difficolta nel rimanere in traiettoria il pezzo finale + scorrevole e di quelli che se sei in "canizza" e da scannarsi si esce questa volta all'osservatorio.
la discesa è gustosa ma con un casco da "officina" non mi fidavo a rischiare............cosi decidiamo la replica stavolta con il mio CASCO!!
bhe davvero belle queste uscite free e se non siamo free noi

hola bikers

Allegati

• 19530625.jpg
    25,3 KB · Visite: 6
  • 70306035.jpg
    29,8 KB · Visite: 8

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
questa mattina io brizio e la mia' dolce meta
abbiamo fatto un giro verso miranda.
un giro diciamo all mountain...........enduro..........ligth freeride!?!?!?!?
insomma un giro a pedali!!
salita verso miranda via perticara sempre dura ed oggi il tratto in fuori strada particolarmente scassato dalle pioggie.
il bello di questa salita è che è quasi completamente off road:-?
il brutto!?!?!? na faticaccia immane specialmente x chi come noi:pedala poco
cmq fatto il pezzo + duro ci trova in un delizioso single track pedalato che ti porta direttamente alla piazzetta di miranda!!
ci siamo rifocillati al bar e poi continuando x 100-200 m verso terni si trova a dx oltre il guard rail una discesa aperta dal maestro & co. bella tutta immersa nella macchia piena di ripidi curve(strette) continui cambi di direzione e qlc bel passaggio tecnico:goduriosa
si esce all'inizio della strada asfaltata che sale a miranda si salgono c.a. 200 m in salita sino a larviano da qui a destra sempre su asfalto si arriva ad una diramazione e si va' a destra si oltrepassano delle case e ci si immette in un campo,qui la traccia non è visibile.
si pedala ancora x un po' e poi inizia un tratto di single track su roccia anche questo davvero gudurioso,si arriva cosi alla fine!
giro davvero carino anche x chi come me pedala poco..........alla fine tutti a casa felici!!

hola bikers

Nikere

Biker serius
Per quanto riquardo il bike park a scheggino per il momento sono aperte solo 2 piste entrambi classificate DOWNHILL una impegnativa l'altra un po meno (cosi mi è stato riferito),quelle di FREERIDE contano di terminare i lavori per la fine del mese ma ancora non è nella di ufficiale.
I costi sono di 5€ per l'ingresso (comprensivo di assicurazione personale), per le risalite,che vengono effettuate obbligatoriamente dal personale addetto su mezzi gommati,sono di 4€ a persona con un minimo di 2 persone.
Altre info spero di averle a breve................

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com

alla fine chi ha tracciato...?
si risale dall'asfalto o dalla carrareccia..?
4 euro per risalita ??...

...che ne vojo sapè tante...?!??!

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
chiude la stagione estiva del centro italia e noi trailbuilders locali siamo motivatissimi per far tornare Stroncone il trail di riferimento per chi vuole allenarsi a un certo livello e affinare la propria tecnica durante l'inverno, per questo ci muoveremo a breve per aprire la nuova variante bassa, dal titolo che è tutto un programma

io mi terrei aggiornato fossi in voi..

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com

....ahahahah..... ma allora sei vivo...!!!

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
....ahahahah..... ma allora sei vivo...!!!

Ogni tanto il ragazzo si fa risentire.
Intanto la pista è stata ripulita e ora ci si può girare tranquillamente.
Il fine settimana appena trascorso ha visto il tracciato impegnato da biker affamati di discese.
Domenica sono venuti alcuni biker che non ci anno mai girato e i loro commenti sono stati più che positivi.
Ci mancavi solo te Franci,rimettiti presto.

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
A sola,tu te vai a diverti e io a lavorà non me pare tento giusto.
Comunque oggi preso dall'estro ho arretrato lo step up di una cinquantina di centrimetri e alzato di una ventina poi gli ho rifatto il trucco (ora tocca arrivacce a cannone senno non ci si arriva di la).Sistemato il salto sul pezzo finale quello velocissimo e x finire sistemato qualche passaggetto dentro il bosco.
P.S. allargato anche qualce punto x traiettorie alternative,poi sono andato a casa che ero veramente stanco.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo