sabato passato io alessio ed il formica ci siamo recati a cesi x raidare su quelle montagne!!:-?
saliamo sino ai 900m.slm e da li un piccolo tratto a spinta x arrivare su un altura dove pedalando inizia la discesa tratto in falso piano poi ci butta a sx ed inizia un delizioso single track molto scorrevole che va ad immettersi su di una carrareccia molto veloce con qualche saltello naturale,si arriva alla chiesa di s.erasmo da qui si prende alla sua dx verso la discesa delle torri!
un tratto inizialmmente veloce x poi diventare tecnico con pietre fisse..........ma grosse, passaggi da paura
poi un tratto su traccia strettissima con alberi che non permettono la velocita',ma tutta guidata!
la parte finale è l'apoteosi del terreno tecnico,roccie radici curve strettissime e passaggi da "trial"!
siamo usciti al bottino appena sopra cesi con le braccia distrutte ma appagati dalla discesa!
bene!! facciamocene un altra:-?
decidiamo x un sentiero che si trova all'altezza della sbarra de l'eremita!
il tutto chiaramente facendo la spola con la macchina di alessio x recuperare lo scudo del formica.
arriviamo alla meta ci prepariamo scarichiamo...........mah!?!?!!?dovè il mio casco!?!?!?
naturalmente nella macchina di alessio!
bhè
mcgiver formica a gia' la soluzione:un casco da cantiere con un pezzo di cinghia!
la discesa è molto gustosa un primo tratto su terra in single track veloce che porta ad un tratto roccioso quasi in piano da rilanciare,poi una carrareccia larga e veloce ma piena d'insidie dalla breccia alle pietre in contropendenza le curve tutte cieche e se tieni una bella velocita' difficolta nel rimanere in traiettoria il pezzo finale + scorrevole e di quelli che se sei in "canizza" e da scannarsi
si esce questa volta all'osservatorio.
la discesa è gustosa ma con un casco da "
officina" non mi fidavo a rischiare............cosi decidiamo la replica stavolta con il mio
CASCO!!
bhe davvero belle queste uscite
free e se non siamo
free noi
hola bikers