[FR notturne] 1 Dicembre - Dove?

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
@five
le luci sono un must xche' potremmo fare boschi o posti dove non c'e' proprio luce (tipo venerdi' al S. Genesio)

specificate anche il giorno, please (questo per gli altri).

Al momento per il 15 Giugno

five
riu

Proposta:
e se facessimo la temutissima discesa del Cornizzolo di cui parlavate (Riu) l'altra volta?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

è capitato anke a me alla mia prima notturna, mi sono presentato con un faretto di quelli che trovi sulle bici dei bambini del decathlon.... a 100 metri dalla macchina ho preso un tombino, si è staccato dal supporto e si è rotto..... la salita l'ho fatta con la luna e in discesa sfruttavo la luce di chi mi precedeva e di chi mi seguiva, ma non lo consiglio a nessuno.... per fortuna la discesa non era delle più infide (martica, sopra varese)

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ho un "bellissimo" impianto Sigma, ma con la batteria cadavere....
Se qualcuno sa gentilmente farlo tornare a nuova vita, potrei aggregarmi pure io un paio di volte....

aleinich ha scritto:
dai Mc, vedrai che ti divertirai.

Ma a quale delle 2?

crock, tu?

io non sono ancora completamente a posto e poi:

1-non ho l'impianto luci e ho già abbondantemente pagato per questo :?
2-il gomito picchiato a natale non è mai andato completamente a posto :?
3-fare il s.genesio di notte non mi entusiasma + di tanto, perchè vuol dire o farsi male oppure scendere pianopianopiano... :?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

vieni e vedrai che sarai smentito..... col mezzo adatto, un buon faro e il fondo asciutto si può scendere belli allegri senza ammazzarsi..... poi si sa, il colpo di sfiga può sempre capitare, ma non ci pensiamo, altrimenti ci iscriveremmo a un corso di taglio e cucito

il mezzo adatto? è pronta! :-x
domani pomeriggio vado a provarla sul s.genesio!!!

cmq l'11 non ci sono, farò una notturna con la bdc (è vero, 24h di feltre), mentre per il 15 è ancora troppo presto

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
* Rò V ha scritto:
Orsù, dove? come quando? con chi? (il perchè lo evito, tanto non c'è risposta)

aspettate, solo ora noto.....15 giugno......in astinenza fino al quindici?????rischio di impazzire e spaccare tutta la bici (ciò che di integro rimane )

non hai letto nel titolo che c'e' anche quella dell'11.

altrimenti proponi altra data prima. Domani?

* Rò VI

Biker infernalis
Perchè il Barro e sempre il Barro.

Non si sa come ma sempre qualcosa di magico c'è in serbo.

Alla partenza della salita i commenti sono i soliti, sempre la stessa salita, ormai lo conosco come le stanze di casa mia e giù a iosa ma......tutto cambia, pure le idee.
Pedala pedala ci troviamo immersi nell'oscurità più totale della strada che attraversa i vari boschi. Uno spettacolo unico; prati cosparsi qua e là di miriadi di puntini luminosi intermittenti; l'idea, giusto per trasmettera ai meno morbidi di cuore, è quella di un campo da calcio con centinaia di flash dei fotografi, lo stadio del BArro :-?
La salita si conclude con un ristoro a base di mandorle, cioccolato e birra, accostati vicino ad una panchina montata sul vuoto.
Si parte.
Lo spettacolo è unico, in cima alla montagna nell'oscurità più totale, una lingua di terra che a fatica si distingue dall'erba circostante. Godiamo delle luci di civiltà giù sotto nelle città da una posizione di rilievo.
Scivoliamo lentamente nel bosco accompagnati dal richiamo dei grilli e di qualche timido uccello noturno.
E' la quiete prima della tempesta. Il sentiero parte e diventa un misto tecnico veloce con molte libere concessioni al tecnico. Dopo breve ci trovaimo su di un sentiero che scende dritto dalla cresta della montagna. Davanti a destra e a sinistra l'oscurità riempita delle luci della città.
Il sentiero continua a scendere in modo impetuoso offrendo possibilità di guida di tutti i tipi. In breve giungiamo al pezzo di trasferimento XC con concessioni trialistiche, alla nostra destra una chiazza scura in mezzzo alle luci, il lago. Il fresco venticello che ci rallegrava in cima alla montagna è qui completamente assente, si suda in un modo impressionante. Dopo un lungo saliscendi giungiamo a Pian Sciresa da cui inizia, ancora una volta, una discesa che ci porterà verso il droppone del 5 febbraio che, vuoi per la notte, vuoi per l'ingresso in curva e per la vegetazione cresciuta, è diventato solo copiabile :? Risalita a spinta dai sentieri per evitare lunghe pedalato su asfalto con le solite riflessioni di rito su quanto possiamo ritenerci normali e allenati per essere in giro all'una di notte per boschi a sudare come dei por.Ci riders.....ma la notte è giovane! :-?

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
Purtroppo e' stato impossibile fare una foto a quelle lucciole. Stavo pensando che la loro presenza indica un equilibrio ambientale assente in tanti altri posti.

Il ricordo delle luccichio di quelle lucciole rimarra' sempre impresso nella mia mente.

Qualche foto.

Guardate che passaggini notturni.

Ro' vola...

Ro's brother con na front..

* Rò VI

Biker infernalis
BALORDO, AGGIORNA IL TITOLO!!!!!!!!

Mercoledì sera (ormai è il giorno fisso, quando mai sistemerò la ròflash me ne andrò anche io a Baggio)
FR Genesio by night
Risalita meccanizzata quasi fino a Campsirago, da lì saliamo fino in vetta al Genesio a pedali/spinta e poi scendiamo verso il paese lì sotto (S.Maria Hoè) dal più noto e scorrevole sentiero del Genesio, il tutto ovviamente lucimuniti.....
Partenza verso le 9.00 dalla chiesa di S.Maria Hoè e rientro verso l'una (per chi non si ferma a sbirrazzare da Peppo )

Domani confermo il nome del paese per il ritrovo.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
l'8 o il 15 potrei esserci
se qualcuno sale in bici io gli faccio compagnia volentieri (se ci mettiamo a meccanizzare anche le salite di 400-500 metri è la fine.... anzichè sostituire catena e pignoni potrei pensare di toglierli )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo