FR e AM nel Biellese e VCO (Novembre 2008) - Info e appuntamenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Girare solo e' contrario alla mia religione.
Anche se l'unica volta che sono sceso da solo in modalita' FR ho goduto come un riccio (ma ho sbagliato strada)
Foto: Luse, allora ?

Gnap
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Girare solo e' contrario alla mia religione.
Anche se l'unica volta che sono sceso da solo in modalita' FR ho goduto come un riccio (ma ho sbagliato strada)
Foto: Luse, allora ?

Gnap
(o )Beta

Vige: ragionissima... ma son stato accorto. Anche con un camoscione che a momenti mi trovato in braccio
Ma mi ha emozionato di più il cervo maschio del Luse visto venerdì.

Fote: nulla valga la pena di essere postato.. solo un paio di panorami su Domo e verso Vigezzo.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

bella fabbbio .. il luse è sempre il luse .. eh ... il giro che hai fatto venerdì l'ho fatto un paio di volte ad ottobre .. ed è davvero STUPENDO !!

oggi invece dopo pranzo sono partito dall'alta val bognanco per una discesa verso domo ...

S.Bernardo - 1628m slm
caffè in baita con i miei - 1469m slm
Vercengio - 1319m slm
S.Giuseppe - 984m slm
Moraso - 956m slm
Mulera - 919m slm
Piodellate - 823m slm
Valpiana - 767m slm
Bognanco Fonti - 669m slm
Domo - 270m slm

giro molto vario e divertente .. sentieri a tratti scorrevoli e a tratti molto tecnici ... tornantini chiusissimi .. ripidi .. tratti in costa su strapiombi e veloci toboga naturali ... davvero bello ....

fabbbio ... ti ci devo portare ... è roba che ti gusta ..

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Molto volentieri.. Con questi colori le nostre valli sono stupende, hanno un fascino quasi magnetico. Mi son davvero lustrato gli occhi dopo quasi 2 mesi di assenza.

Idea malsana: notturna?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
notturna ... non su quel giro però ... magari su uno dei percorsi del luse ... quando ?!

Ho provato una lampada frontale a LED di mio padre per fare il recupero della macchina venerdì notte a Foppiamo (l'altra l'abbiamo lasciata alla chiesetta di S.Bernardo x fare 4 passi).. Maroo che faro! a luce minima è garantita x 150 ore, al massimo non lo so.. essendo a LED consuma pochissimo ma illumina davvero da paura! (Dice che costa ca 35€ da Sportextreme). Per questo mi è venuto in mente di fare una notturna!

Quando: bhe, vediamo come gira il tempo (questo we marca già male)..
opzione pedalata se siamo io e te.. se l'idea piacesse anche a Cane e Tina, Lucas, Andy e gli altri del giro.. si potrebbe davvero pensare a un paio (ma anche tre) di discese dal Luse come dici tu.
Diabolico.....

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

... i fari a led li ha anche barale ... ma a me non servono ... ci vedo anche al buio ...

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
... i fari a led li ha anche barale ... ma a me non servono ... ci vedo anche al buio ...

Ocio (1) che ho sentito dire cose sospette circa i fari Led per fare discese in notturna. Tipo problemi con i colori (nn ricordo su quale forum ammerigano l'ho preso) che su pietraie dello stesso tipo annullano la profondita'/prospettiva.

Ocio (2): qui c'e' in giro gente niubba forte che potrebbe prendervi a modello e fare davvero discesa al buio

Suggerimento: batteria da antifurto con scotch ammegigano sul telaio + faretti 5 w alogeni. Vi vedranno da MXP ma almeno avrete autonomia e visione sicura ultracheap.

Gnap
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Come dicevo, son stato quasi un'ora a passeggio per i boschi e la visione era davvero sorprendente. Non ho rilevato cambiamenti cromatici (ero già abbastanza lontano dai pasti, h23 passate) e le pietraie son relegate in VV. Da noi solo pinete e faggete lussuriose e qualche bella mulattiera.

Ad ogni modo "casco ben allacciato in testa, (luci accese anche di giorno) e prudenza, sempre!"

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Salita pedalata o macchinata?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ci mancherebbe che facciamo selezione!

ma un mezzo che non sia il DHP se si volesse fare non solo discesa, ce l'hai?

se è per quello ora non ha nemmeno il dhp .. ... forza miki .. a che punto sei coi lavori ?!

tetta ... tranquillo .. sono già sceso qualche volta al buio ... non ci crederai ma ci vedevo lo stesso .... e sono state le uniche occasioni in cui ero più veloce di lucas e cane ...

organizzate guys .. io ci sono .. o-o

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Se dovessi venire con il DHP è talmente lucido che non avrei bisogno delle luci, i lavori sono finiti mi mancano solo gli adesivi quindi non posso metterci i fermacavi bassi del freno posteriore e della cordina del cambio...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo