Sì, questo weekend possiamo fare qualcosa di diverso da Biella, visto che penso di tornarci la prima domenica di Dicembre.
Vediamo com'è il meteo e le condizioni di innevamento dei sentieri.
Io sono aperto a qualsiasi giro.
se c'è il turi, che ci teneva a farlo, possiamo andare a fare le creste dell'Alpe Sacchi-Quarna.
Si può allungare un po' il giro recensito in precedenza, se si vuol fare una salita più abbordabile.
Lasciando la macchina a Cesara, si sale verso la Colma e dopo Arola si prende una sterrata che sale sulla dx verso l'Alpe Sacchi. In questo modo la salita ha solo qualche rampa ripida, mentre per il resto è pedalabile bene. Questa variante comporta il 30% in più di strada, ma come tempi dovremmo essere poco più lunghi.
L'incongita nevosa però mi fa sospettare che le giornate così corte non bastino per fare un giro in tranquillità, senza l'angoscia di essere sepolti dal buio.
Forse è meglio stare più bassi...
Omegna-Agrano-Alpe Tra Alberi. Questo è un bel giro, senza troppo dislivello, con quota massima intorno agli 860m, se non ricordo male. Salita metà su asfalto, metà su sterrata e discesa su sentiero divertente. Già fatto con un po' di neve.
Oppure un giro sul Vergante o sul Fenera...
Mi piacerebbe molto fare un giro alle Terre Rosse, che non ho mai fatto, se non brevi tratti tanti anni fa.
Qualsiasi giro va bene, purché abbia una bella discesa.
Proponete pure, o ditemi che preferenze avete e confeziono qualcosa ad hoc.
In linea di massima mi sarebbe comodo girare di sabato ed essere a Gozzano entro le 18e30, in modo da poter lasciar la biga dal Cico. Altrimenti se giriamo domenica, delegherò qualcuno per portar la bici dal Cico lunedì. No broblema.
Se c'è neve abbondante... si può andare a sciare.