FR e AM nel Biellese e VCO (Novembre 2008) - Info e appuntamenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
No no, solo che dopo settimane a girare wide and free in faggeta, ci ho messo un attimo a riprendere a fare i tornant-canyon di Vige. Poi la forca gnucca mi ha messo un po' in crisi con i cambi di ritmo.. insomma fino all'ora di pranzo ho guidato da schifo. Peccato aver trovato la quadra solo prima dell'ultima discesa...ma almeno quella me la sono goduta. ;-)

Foto? bhe.. ho parlato di esplorazione... :spetteguless: ;-)

Girare solo e' contrario alla mia religione.
Anche se l'unica volta che sono sceso da solo in modalita' FR ho goduto come un riccio (ma ho sbagliato strada) :-)
Foto: Luse, allora ?

Gnap
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Girare solo e' contrario alla mia religione.
Anche se l'unica volta che sono sceso da solo in modalita' FR ho goduto come un riccio (ma ho sbagliato strada) :-)
Foto: Luse, allora ?

Gnap
(o )Beta

Vige: ragionissima... ma son stato accorto. Anche con un camoscione che a momenti mi trovato in braccio ;-)
Ma mi ha emozionato di più il cervo maschio del Luse visto venerdì.

Fote: nulla valga la pena di essere postato.. solo un paio di panorami su Domo e verso Vigezzo.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Vige: ragionissima... ma son stato accorto. Anche con un camoscione che a momenti mi trovato in braccio ;-)
Ma mi ha emozionato di più il cervo maschio del Luse visto venerdì.

Fote: nulla valga la pena di essere postato.. solo un paio di panorami su Domo e verso Vigezzo.

bella fabbbio .. il luse è sempre il luse .. eh ... il giro che hai fatto venerdì l'ho fatto un paio di volte ad ottobre .. ed è davvero STUPENDO !!

oggi invece dopo pranzo sono partito dall'alta val bognanco per una discesa verso domo ...

S.Bernardo - 1628m slm
caffè in baita con i miei - 1469m slm
Vercengio - 1319m slm
S.Giuseppe - 984m slm
Moraso - 956m slm
Mulera - 919m slm
Piodellate - 823m slm
Valpiana - 767m slm
Bognanco Fonti - 669m slm
Domo - 270m slm

giro molto vario e divertente .. sentieri a tratti scorrevoli e a tratti molto tecnici ... tornantini chiusissimi .. ripidi .. tratti in costa su strapiombi e veloci toboga naturali ... davvero bello ....

fabbbio ... ti ci devo portare ... è roba che ti gusta .. ;-)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
bella fabbbio .. il luse è sempre il luse .. eh ... il giro che hai fatto venerdì l'ho fatto un paio di volte ad ottobre .. ed è davvero STUPENDO !!

oggi invece dopo pranzo sono partito dall'alta val bognanco per una discesa verso domo ...

S.Bernardo - 1628m slm
Vercengio - 1319m slm
S.Giuseppe - 984m slm
Moraso - 956m slm
Mulera - 919m slm
Piodellate - 823m slm
Valpiana - 767m slm
Domo - 270m slm

giro molto vario e divertente .. sentieri a tratti scorrevoli e a tratti molto tecnici ... tornantini chiusissimi .. ripidi .. tratti in costa su strapiombi e veloci toboga naturali ... davvero bello ....

Molto volentieri.. Con questi colori le nostre valli sono stupende, hanno un fascino quasi magnetico. Mi son davvero lustrato gli occhi dopo quasi 2 mesi di assenza.

Idea malsana: notturna?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
notturna ... non su quel giro però ... magari su uno dei percorsi del luse ... quando ?!

Ho provato una lampada frontale a LED di mio padre per fare il recupero della macchina venerdì notte a Foppiamo (l'altra l'abbiamo lasciata alla chiesetta di S.Bernardo x fare 4 passi).. Maroo che faro! a luce minima è garantita x 150 ore, al massimo non lo so.. essendo a LED consuma pochissimo ma illumina davvero da paura! (Dice che costa ca 35€ da Sportextreme). Per questo mi è venuto in mente di fare una notturna!

Quando: bhe, vediamo come gira il tempo (questo we marca già male)..
opzione pedalata se siamo io e te.. se l'idea piacesse anche a Cane e Tina, Lucas, Andy e gli altri del giro.. si potrebbe davvero pensare a un paio (ma anche tre) di discese dal Luse come dici tu.
Diabolico.....

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho provato una lampada frontale a LED di mio padre per fare il recupero della macchina venerdì notte a Foppiamo (l'altra l'abbiamo lasciata alla chiesetta di S.Bernardo x fare 4 passi).. Maroo che faro! a luce minima è garantita x 150 ore, al massimo non lo so.. essendo a LED consuma pochissimo ma illumina davvero da paura! (Dice che costa ca 35€ da Sportextreme). Per questo mi è venuto in mente di fare una notturna!

Quando: bhe, vediamo come gira il tempo (questo we marca già male)..
opzione pedalata se siamo io e te.. se l'idea piacesse anche a Cane e Tina, Lucas, Andy e gli altri del giro.. si potrebbe davvero pensare a un paio (ma anche tre) di discese dal Luse come dici tu.
Diabolico.....

... i fari a led li ha anche barale ... ma a me non servono ... ci vedo anche al buio ... :))):

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
... i fari a led li ha anche barale ... ma a me non servono ... ci vedo anche al buio ... :))):

Ocio (1) che ho sentito dire cose sospette circa i fari Led per fare discese in notturna. Tipo problemi con i colori (nn ricordo su quale forum ammerigano l'ho preso) che su pietraie dello stesso tipo annullano la profondita'/prospettiva.

Ocio (2): qui c'e' in giro gente niubba forte che potrebbe prendervi a modello e fare davvero discesa al buio :-)

Suggerimento: batteria da antifurto con scotch ammegigano sul telaio + faretti 5 w alogeni. Vi vedranno da MXP ma almeno avrete autonomia e visione sicura ultracheap.

Gnap
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ocio (1) che ho sentito dire cose sospette circa i fari Led per fare discese in notturna. Tipo problemi con i colori (nn ricordo su quale forum ammerigano l'ho preso) che su pietraie dello stesso tipo annullano la profondita'/prospettiva.

Ocio (2): qui c'e' in giro gente niubba forte che potrebbe prendervi a modello e fare davvero discesa al buio :-)

Suggerimento: batteria da antifurto con scotch ammegigano sul telaio + faretti 5 w alogeni. Vi vedranno da MXP ma almeno avrete autonomia e visione sicura ultracheap.

Gnap
(o )Beta

Come dicevo, son stato quasi un'ora a passeggio per i boschi e la visione era davvero sorprendente. Non ho rilevato cambiamenti cromatici (ero già abbastanza lontano dai pasti, h23 passate) e le pietraie son relegate in VV. Da noi solo pinete e faggete lussuriose e qualche bella mulattiera.

Ad ogni modo "casco ben allacciato in testa, (luci accese anche di giorno) e prudenza, sempre!"

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

S.Bernardo - 1628m slm
Vercengio - 1319m slm
S.Giuseppe - 984m slm
Moraso - 956m slm
Mulera - 919m slm
Piodellate - 823m slm
Valpiana - 767m slm
Domo - 270m slm

Salita pedalata o macchinata?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ci mancherebbe che facciamo selezione! :prost:

ma un mezzo che non sia il DHP se si volesse fare non solo discesa, ce l'hai?

se è per quello ora non ha nemmeno il dhp .. :hahaha: ... forza miki .. a che punto sei coi lavori ?!

tetta ... tranquillo .. sono già sceso qualche volta al buio ... non ci crederai ma ci vedevo lo stesso .... e sono state le uniche occasioni in cui ero più veloce di lucas e cane ... :smile::smile::smile:

organizzate guys .. io ci sono .. o-o

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
se è per quello ora non ha nemmeno il dhp .. :hahaha: ... forza miki .. a che punto sei coi lavori ?!

tetta ... tranquillo .. sono già sceso qualche volta al buio ... non ci crederai ma ci vedevo lo stesso .... e sono state le uniche occasioni in cui ero più veloce di lucas e cane ... :smile::smile::smile:

organizzate guys .. io ci sono .. o-o

Se dovessi venire con il DHP è talmente lucido che non avrei bisogno delle luci, i lavori sono finiti mi mancano solo gli adesivi quindi non posso metterci i fermacavi bassi del freno posteriore e della cordina del cambio...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo