FR & DH con una Front, ha del senso?

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
DH in categoria front o categoria freeride si, a voglia!

e anche per fare FR di ogni tipo

sono molto a favore delle front, basta conoscerne pregi e difetti e non cadere nelle manie tipo "SOLO I VERI UOMINI FANNO FREERIDE CON LE FRONT, CON LE FULL SONO CAPACI TUTTE LE FEMMINUCCE", oppure montare le front con le forche da 200, etc etc
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
io le front le vedo un po' come dei giocattoli..in senso usarle per divertirsi usarle in sentieri puliti, veloci, salti...e ti aiutano molto a aumentare la tecnica e il controllo....ma se dovessi cominciare afare delle pietraie incazzate o muri pendenti, datemi la dh..
:celopiùg:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
nella prima gara di dh che ho fatto(varigotti) avevo una dabomb xlr8r con 100mm avanti.
sinceramente,per quanto possa essere stata divertente,è un'esperienza che non farei mai più.



...nel '92...
...correvo in DH...
...con bici da XC...
...(una Shogun Praire Breaker Team Issue)...
...con forca Showa...
...da 20 mm...
...
...nel '93...
...la Gary Fisher RS-1...
...con Rock Shox da 20 mm...
...
...e mi ci divertivo pure...
...
...
...
...ora gli anni son passati...
...ed il Morphine con Z1 150...
...ogni volta mi rompe la schiena...
...
...ma fa tanto godere...:spetteguless:
 

Mitzkal

Biker augustus
io le front le vedo un po' come dei giocattoli..in senso usarle per divertirsi usarle in sentieri puliti, veloci, salti...e ti aiutano molto a aumentare la tecnica e il controllo....ma se dovessi cominciare afare delle pietraie incazzate o muri pendenti, datemi la dh..
:celopiùg:

O.T.: ciao SaDdEsT, sei ancora filofrancese? :smile:

Tornando in topic ho detto questo perchè stavo per scrivere:

Mi piacerebbe vedere Barel, Gracia o Vouilloz scendere con una rigida :-)

Peat in Earthed 3 si vede, nel pezzo Hardtailz Rulez, che sogno quel trail...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Come ho già detto, le due tipologie di bici portano a due stili di guida completamente differenti...come molte discussioni, anche questa potrebbe essere infinita, perchè uno sceglie la bici in base a come vorrebbe guidare (pulito e "domando" la bici ma più lento con la front, più veloce con la full)...quindi una scelta prettamente soggettiva...
Personalmente trovo affascinante la front, essendo un mezzo più rude e che si fa sentire parecchio quando scendi ma trovo altrettanto bella la full che permette di raggiungere velocità notevoli e permette anche qualche errore in più...secondo voi il parco bici ideale è una bella front affiancata ad una bella full? Io una front nel parco bici ce la vorrei sempre...
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
Come ho già detto, le due tipologie di bici portano a due stili di guida completamente differenti...come molte discussioni, anche questa potrebbe essere infinita, perchè uno sceglie la bici in base a come vorrebbe guidare (pulito e "domando" la bici ma più lento con la front, più veloce con la full)...quindi una scelta prettamente soggettiva...
Personalmente trovo affascinante la front, essendo un mezzo più rude e che si fa sentire parecchio quando scendi ma trovo altrettanto bella la full che permette di raggiungere velocità notevoli e permette anche qualche errore in più...secondo voi il parco bici ideale è una bella front affiancata ad una bella full? Io una front nel parco bici ce la vorrei sempre...


... sono d'accordo con Noise!!!:il-saggi:
 

Mitzkal

Biker augustus
A me ogni tanto piace provare con la rigida le linee che faccio con la full...

TATATATATA TENTENTENTEN

Però quando con la full faccio le linee della front, vado più forte di prima :-)

Ma con la front ed una buona forcellazza, mi diverto 5000 volte tanto!!!

Agganciato ovviamente, con i flat non ha senso secondo me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo