!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@ coloro che mi vogliono del male :mrgreen: la bizi è già tutta smontata da un pezzo per manutenzione...
...finalmente hai ingaggiato il famoso meccanico della world cup....ahahahhahhah...(o della workout.....)
poi tanto c'è la catena da comprare...beh dai...forse coollyo me ne regala una così domenica sono in Madda :hahaha:
ti dico un segreto....se mi prometti che non lo dici a nessuno.....:spetteguless:
1) recuperi 20 euro (magari te li fai prestare dai tuoi genitori o prendi quelli che hai da parte)
2) prendi i 20 euri e ti rechi in un negozio di bici (vanno bene tutti: da Stella a Decathlon...anche il cicli che ripara le grazielle).
3) consegni i 20 euri al negoziante in cambio di una bella catena....e magari una falsa maglia
4) se è possibile ti fai dare anche il resto....
5) torni a casa
6) prendi la tua bici senza catena e monti quella che hai appena comprato....
7) fai un giretto di prova per verificare che sia tutto ok...ed è pronta!!!!!!!

Cosi a spanne direi che dal punto 1 al 7 ci vorranno dai 20 ai 60 minuti.....credo proprio che per domenica sarai piu che pronto!:smile::smile::smile:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
.ti dico un segreto....se mi prometti che non lo dici a nessuno.....

Okkkk...in effetti pensavo di fare così...giovedì devo andare alla Decathlon...però dai! Questo deve rimanere un trucco da PRO! SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :spetteguless:

Dai che appena ci rivediamo in Madda (quest'inverno mi sa) vedrai i mei numerosi progressi fatti in bici...non mi riconoscerai più! :sborone:
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
Ma sabato, non c'e' mai un cane che gira? Anche il pomeriggio mentre la citta' e' intasata da dementi con la macchina, non c'e' nessuno che ama i boschi non di domenica?
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
azz, in giro mi dicono che se provo a scendere con la mia bici è quasi garanito che mi apro in 2 come un pom!!... che dite???

Mi associo a coolyo per la filosofia, ma per la meccanica mi sa' che rischi un poco.... e' come fare cross con un booster... pero' e' bello e merita sempre. Provare per credere
 

Misa

Biker popularis
25/5/08
58
0
0
Ghedi
Visita sito
Guarda Nauta, non so più cosa pensare quindi Domenica vengo e scendo... tanto essendo la prima volta i salti esagerati non li farei nemmeno con la bici più "figa" di questa terra...
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
io vivo da sempre con la convinzione che "SE VUOI FARE UNA COSA LA FAI" ... questo nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, a scuola, nello sport!

Ho iniziato con una light free ride ed ho girato un'estate intera in Pezzeda senza rompermi le ossa, nè la bici, nè il cazzo ... anzi è grazie a quel mezzo "poco consono" al down hill (e al gruppo che qui ho conosciuto) che oggi sono qui a godermi ciò che il nostro sport ci sa dare e a vivere con ansia i giorni che mi separano dal mio ritorno in sella. Quando nn ero rotto passavo i Lunedì ripensando alle girate fatte nel week end e a dove andare quello dopo!

@Misa: unisciti e divertiti senza stra fare! Io dalla mia prima volta non mi sono più fermato un week end.

VIVA LA FIGA!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
@marco il...: smonti la bicicletta completamente ad ogni uscita e non sei capace di montarti un guidacatena????? magari iscg????

:rosik: Ma noooo sono capace solo che non ho la chiave per smontare le calotte del movimento centrale (perchè quei pirla della UMF non hanno messo l'iscg)...e anche e avessi la chiave devo comunque aspettare che Workout mi venda il nuovo guidacatena...
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
...finalmente hai ingaggiato il famoso meccanico della world cup....ahahahhahhah...(o della workout.....)

ti dico un segreto....se mi prometti che non lo dici a nessuno.....:spetteguless:
1) recuperi 20 euro (magari te li fai prestare dai tuoi genitori o prendi quelli che hai da parte)
2) prendi i 20 euri e ti rechi in un negozio di bici (vanno bene tutti: da Stella a Decathlon...anche il cicli che ripara le grazielle).
3) consegni i 20 euri al negoziante in cambio di una bella catena....e magari una falsa maglia
4) se è possibile ti fai dare anche il resto....
5) torni a casa
6) prendi la tua bici senza catena e monti quella che hai appena comprato....
7) fai un giretto di prova per verificare che sia tutto ok...ed è pronta!!!!!!!

Cosi a spanne direi che dal punto 1 al 7 ci vorranno dai 20 ai 60 minuti.....credo proprio che per domenica sarai piu che pronto!:smile::smile::smile:


E no!!! Il meccanico della workout l'ho ingaggiato prima io!!!! :smile:
Quanto ai 7 passaggi...segreto da PRO!!! me lo segno subito :rosik:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
:rosik: Ma noooo sono capace solo che non ho la chiave per smontare le calotte del movimento centrale (perchè quei pirla della UMF non hanno messo l'iscg)...e anche e avessi la chiave devo comunque aspettare che Workout mi venda il nuovo guidacatena...


1 consiglio marco......: non scrivere piu della bici smontata, al fango o qualsiasi altra cosa collegata + o - indirettamente ad essi...mi fai venire le ulcere al rider gullo (tuo "mentore" :rosik: ) e sollevi polveroni tipo terra secca dell'ultima volta ke 6 salito....e ne è passato di tempo....E SALI DAIII fottitene della catena x una discesa, rimetti il guida x doppia e chiudiamo insieme sto ROAD GAP!!!!!!!!!!!!!!!!!! :duello:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Mi giunge voce di un laaaaaaaaaaaaaaaargo gruppo di riders "prenotati" x smaddalenare codesto weekend...facciamo un rapido ceck di presenze?:spetteguless:

X conto mio verrei su con 3-4 amici + eventuali altri 2...e gia qui siamo tanti :omertà:...da parte vostra? misa, nauta, leo, ridergullo & co.? :nunsacci:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
1 consiglio marco......: non scrivere piu della bici smontata, al fango o qualsiasi altra cosa collegata + o - indirettamente ad essi...mi fai venire le ulcere al rider gullo (tuo "mentore" :rosik: ) e sollevi polveroni tipo terra secca dell'ultima volta ke 6 salito....e ne è passato di tempo...

Sisi ho notato: d'ora in poi sarò muto come un Ciucciamanuber che ha appena scalato l'Everest...sarò...diciamo... invisibile! :fantasm:
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
chiudendo le solite polemiche del "io ci sono, io non ci sono, io forse vengo, io sto a casa, io ho la bici con le ruote da gonfiare, io ho l'ammortizzatore da regolare, io ho la cagarella, io vengo solo in faccia" ... e così via .... è ONLINE l'articolo di pragelato.

@coollyo: quando hai tempo e voglia e se non hai le boccole da stringere, il movimento centrale da ingrassare, la marmitta da sostituire, il carburatore da pulire, qualche bocca da rivolare, o donna da soddisfare, aggiungi qualche dettaglio logistico d'ignoranza. Nel nome dei nostri futuri adepti bergamaschi!

viva la figa!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...stasera sono ancora busy....(ammazza quanto so inglese!!!)
prometto che aggiornerò il blog quanto prima...magari stanotte....

@marcoilpazzo: consiglio serio. Se non devi fare la salita in madda pedalando risolvi il problema non mettendo nessuna catena e nessun guidacatena....scenderai "alla francese" e, non potendo rilanciare quando necessario...ti sarà d'aiuto per migliorare piu velocemente la tua tennica.

@matteobax: domenica non ci sono, vado a finale (come già detto piu volte) per cui stavo pensando di farmi sabato a caldirola, pernottamento in loco e ripartenza l'indomani per finale (i soldi che spenderei in benzina li spendo in albergo)....se qualcuno si aggrega per una sola tappa o addirittura per entrambe....posto ce n'è ancora!!!!!!!
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
...
@matteobax: domenica non ci sono, vado a finale (come già detto piu volte) per cui stavo pensando di farmi sabato a caldirola, pernottamento in loco e ripartenza l'indomani per finale (i soldi che spenderei in benzina li spendo in albergo)....se qualcuno si aggrega per una sola tappa o addirittura per entrambe....posto ce n'è ancora!!!!!!!

Ah se? Mi sarà sfuggito....:rosik: era solo x fare censimento dato ke ci saranno ben 4 +/- 2 rider provenienti da quel di botticino e nave...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo