FR/DH a Brescia e provincia, to be continued !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
se rider gullo sarà in modalità "YO ON" farò tutto il viaggio piegato in 2 dal ridere e anche sul furgone non sarà da meno!:medita:

Di sicuro tra tutti ci sarà da scompiscirsi dal ridere!!!

Io spero che maurilli metta la modalità silenzioso al culo senò sul furgone chi glielo dice alla canepa che era lo sfregamento dei sedili e non una scoreggia di maurilli!!!:smile:

Ricky come sta il mento? ma ti anno messo i punti?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ahahahahah......

Girare grosso è: andare spesso e cadere poco spesso.

Aneddoto: agli inizi giravo abbbombazza e cadevo abbbbombazza.
Dicevo: gadzprom, certo che anche se ho iniziato da poco sto dietro e/o davanti a tanti che girano da tanto!
Poi mi sono fermato a pensare ad una cosa (dopo l'ennesima caduta causata da "inesperienza).....: mi ero accorto che quei biker non cadevano praticamente mai!

Andar forte è difficile, ma bene o male ci arrivano tutti.
Cadere poco è molto molto più difficile.

:-)
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ahahahahah......

Girare grosso è: andare spesso e cadere poco spesso.

Aneddoto: agli inizi giravo abbbombazza e cadevo abbbbombazza.
Dicevo: gadzprom, certo che anche se ho iniziato da poco sto dietro e/o davanti a tanti che girano da tanto!
Poi mi sono fermato a pensare ad una cosa (dopo l'ennesima caduta causata da "inesperienza).....: mi ero accorto che quei biker non cadevano praticamente mai!

Andar forte è difficile, ma bene o male ci arrivano tutti.
Cadere poco è molto molto più difficile.

:-)

infatti mi devo impegnare a cadere poco!
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
ahahahahah......

Girare grosso è: andare spesso e cadere poco spesso.

Aneddoto: agli inizi giravo abbbombazza e cadevo abbbbombazza.
Dicevo: gadzprom, certo che anche se ho iniziato da poco sto dietro e/o davanti a tanti che girano da tanto!
Poi mi sono fermato a pensare ad una cosa (dopo l'ennesima caduta causata da "inesperienza).....: mi ero accorto che quei biker non cadevano praticamente mai!

Andar forte è difficile, ma bene o male ci arrivano tutti.
Cadere poco è molto molto più difficile.

:-)

Giusta osservazione!!!
Anche a me è capitato sopratutto dopo il cappottone al tamaro...mi Ha fatto riflettere su i miei errori...
Che sono: Andare al 110% e basterebbe già al 99% per non cadere;
Andar troppo forte in punti dove la velocità invece va moderatà del tipo arrivare lunghi su un doppio e atterare sul piatto;

Invece nella parte tecnica quando non si conosce il percorso (tipo pietraia del tamaro) all'inizio bisogna farla molto piano per capire le giuste traettorie poi manmano che si fà viene in automatico farla a bombbazza!

(però lo dico sempre solo chi gira tutto apewwwwwtwo possono fare questi erroeri) il neofita NO!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: riky the rider

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Giusta osservazione!!!
Anche a me è capitato sopratutto dopo il cappottone al tamaro...mi Ha fatto riflettere su i miei errori...
Che sono: Andare al 110% e basterebbe già al 99% per non cadere;
Andar troppo forte in punti dove la velocità invece va moderatà del tipo arrivare lunghi su un doppio e atterare sul piatto;

Invece nella parte tecnica quando non si conosce il percorso (tipo pietraia del tamaro) all'inizio bisogna farla molto piano per capire le giuste traettorie poi manmano che si fà viene in automatico farla a bombbazza!

(però lo dico sempre solo chi gira tutto apewwwwwtwo possono fare questi erroeri) il neofita NO!:smile:

giustissimo!!!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
@mauri: come ti avevo detto ho sentito luca e a lui va bene la gobba! a che ore gli dico di farsi trovare alla gobba? conta che io roby e luca le bike le carichiamo venerdì sera!

con la canepa come funziona? si paga 35€ come a finale o si paga 5€ a risalita???
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
@mauri: come ti avevo detto ho sentito luca e a lui va bene la gobba! a che ore gli dico di farsi trovare alla gobba? conta che io roby e luca le bike le carichiamo venerdì sera!

con la canepa come funziona? si paga 35€ come a finale o si paga 5€ a risalita???

Cavolo ma è cosi caro??....Per 35€ tutto il giorno puo anche andare ma 5 a risalita mi sembra un pò troppo!!

Piu o meno quante discese si riescono a fare??
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
con la canepa come funziona? si paga 35€ come a finale o si paga 5€ a risalita???

Ho chiamato ElicaRide per info:
- 35€ a testa
- giriamo dove vogliamo
- si parte alle 9 e si gira fino alle 16.30 (poi c'è buio).

Ho già sentito Ricky e Mauri per questa bozza di organizzazione (giusto per avere un'idea di base).

Se siete d'accordo, io farei questa successione di discese:
- la mattina rimaniamo dalla parte della Madonna della Guardia (tipo 9-13)
- farei solo una volta, alla partenza per scaldarci, il tratto iniziale di 10minuti pedalati;
- il pomeriggio (13.30-16.30) giriamo con partenza dalla Base Nato.

Ipotesi successione discese:
1°: toboga di canova (si parte con il tratto in salita, per scaldalci: lo facciamo solo una volta);
2°: chiesetta (quella che parte di fianco alla chiesa, tutta rotta con rocce e sassi, quella nota come "madonna della guardia): ci facciamo portare con il furgone direttamente dove inizia la discesa di madonna della guardia (saltando tutto il tratto pedalato);
3°: cacciatore: si parte quasi dallo stesso punto dove si parte al punto precedente, ma si va a Sx; è più guidata ed è rotta solo nell'ultima parte.
4°: se è prima delle 13:00, farei un'altra Chiesetta o Cacciatore.
PRANZO: ci portiamo i panini e mangiamo durante la risalita oppure facciamo una pausa di una 20ina di minuti, ma cmq non ci fermiamo in baita (si spreca tempo).
5°-6°-7°-8°, ecc: giriamo dalla base nato, con almeno 3 "H".

Ripeto: è solo un'idea di programma, l'importante è:
- fare solo una volta la salita iniziale (se la si fa di più, ad inizio pomeriggio siamo stanchi)
- fare pranzo al sacco, per non perdere prezioso tempo GDDH.

Che ne dite?
 

omarhao

Biker superis
20/5/07
450
0
0
Brescia
Visita sito
per DOGO: Mauri me lo fa diventare duro, ma tu con la tua organizzazzione me lo fai diventare molle...
Consiglio...poi fate come pene vi pare: Varigotti. Almeno 2 o 3 discese. Ciao pagliacci
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ho chiamato ElicaRide per info:
- 35€ a testa
- giriamo dove vogliamo
- si parte alle 9 e si gira fino alle 16.30 (poi c'è buio).

Ho già sentito Ricky e Mauri per questa bozza di organizzazione (giusto per avere un'idea di base).

Se siete d'accordo, io farei questa successione di discese:
- la mattina rimaniamo dalla parte della Madonna della Guardia (tipo 9-13)
- farei solo una volta, alla partenza per scaldarci, il tratto iniziale di 10minuti pedalati;
- il pomeriggio (13.30-16.30) giriamo con partenza dalla Base Nato.

Ipotesi successione discese:
1°: toboga di canova (si parte con il tratto in salita, per scaldalci: lo facciamo solo una volta);
2°: chiesetta (quella che parte di fianco alla chiesa, tutta rotta con rocce e sassi, quella nota come "madonna della guardia): ci facciamo portare con il furgone direttamente dove inizia la discesa di madonna della guardia (saltando tutto il tratto pedalato);
3°: cacciatore: si parte quasi dallo stesso punto dove si parte al punto precedente, ma si va a Sx; è più guidata ed è rotta solo nell'ultima parte.
4°: se è prima delle 13:00, farei un'altra Chiesetta o Cacciatore.
PRANZO: ci portiamo i panini e mangiamo durante la risalita oppure facciamo una pausa di una 20ina di minuti, ma cmq non ci fermiamo in baita (si spreca tempo).
5°-6°-7°-8°, ecc: giriamo dalla base nato, con almeno 3 "H".

Ripeto: è solo un'idea di programma, l'importante è:
- fare solo una volta la salita iniziale (se la si fa di più, ad inizio pomeriggio siamo stanchi)
- fare pranzo al sacco, per non perdere prezioso tempo GDDH.

Che ne dite?

Vi telefonerò...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
per DOGO: Mauri me lo fa diventare duro, ma tu con la tua organizzazzione me lo fai diventare molle...
Consiglio...poi fate come pene vi pare: Varigotti. Almeno 2 o 3 discese. Ciao pagliacci

Vari-spruzzi: è troppo poco GeDeDeAsh...è troppo lunga la risalita...L'altopiano delle Manie ce lo teniamo buona per quando nevicherà.
Per ora una coppa gelato da 35€ "tutto Melogno".
ahahahah.....

A me lo fa diventare GnuccoDaDiacca solo girare GDDH CR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo