Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

gcarboni

Biker novus
10/10/09
7
0
0
Spianamento
Visita sito
Io non dico che il negoziante debba avere tutto di tutto come scorta, ma almeno una scorta si!! Prima di essere cliente di questo negozio Specialized di Bologna ero cliente di un altro negozio che vendeva K2, ho sempre avuto bici biammortizzate fin dalle prime con ammortizatori ad elastomeri e quando ho avuto bisogno di tagliandare gli ammo anche nella penultima bici che ho avuto K2 4500, il negoziante mi aveva dato in sostituzione una biammortizzata nuova fiammante che era uno dei muletti di negozio per i cliente ed era una FRM. Questo a mio avviso era un negoziante che aveva cura del proprio cliente, e ciò vale in tutti i campi, auto moto bici eccetera.
E' solo il mio pensiero però!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non dico che il negoziante debba avere tutto di tutto come scorta, ma almeno una scorta si!! Prima di essere cliente di questo negozio Specialized di Bologna ero cliente di un altro negozio che vendeva K2, ho sempre avuto bici biammortizzate fin dalle prime con ammortizatori ad elastomeri e quando ho avuto bisogno di tagliandare gli ammo anche nella penultima bici che ho avuto K2 4500, il negoziante mi aveva dato in sostituzione una biammortizzata nuova fiammante che era uno dei muletti di negozio per i cliente ed era una FRM. Questo a mio avviso era un negoziante che aveva cura del proprio cliente, e ciò vale in tutti i campi, auto moto bici eccetera.
E' solo il mio pensiero però!

Nel caso di S'd, un ammortizzatore della SJ anche con la migliore volontà NON può avercelo, perchè NON è in commercio.
Sul caso del muletto, tenetevi stretti i negozianti che danno un servizio del genere, perchè NON è la norma e NON vi sono tenuti.
 
Occhio che se ti si rompe un RP23 standard (che so, un 200x50) non è che Vittoria te lo ripara più velocemente di un Triad... Certo, puoi cambiarlo, ma dubito che convenga.

Lo so sembola, per questo nel mio fornitissimo parco ricambi ho un RP23 nuovo di pacca che aspetta solo di essere montato, tu dirai:"ma ti conviene?"
Io ti rispondo di sì perchè mi è costato poco più di una revisione -a quei tempi da Pepi- e ho in qualsiasi momento la possibilità di fare uno scambio a necessità, anche solo fino a che lo smonto per cambiargli le tenute della parte aria - ho 2 set anche di quelli-al mio vecchio RP23.
Poi insisto sul fatto questi ammo se non hanno rotture o maltrattamenti particolari non necessitano di nessuna manutenzione, il mio ha più di 5000 km di "guerra" e funziona benone.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Lo so sembola, per questo nel mio fornitissimo parco ricambi ho un RP23 nuovo di pacca che aspetta solo di essere montato, tu dirai:"ma ti conviene?"
Io ti rispondo di sì perchè mi è costato poco più di una revisione -a quei tempi da Pepi- e ho in qualsiasi momento la possibilità di fare uno scambio a necessità, anche solo fino a che lo smonto per cambiargli le tenute della parte aria - ho 2 set anche di quelli-al mio vecchio RP23.
Poi insisto sul fatto questi ammo se non hanno rotture o maltrattamenti particolari non necessitano di nessuna manutenzione, il mio ha più di 5000 km di "guerra" e funziona benone.

hai anche una forcella di ricambio ? O un set ruote ? O un cambio ? Tanto vale montarsi quasi una seconda bici......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.572
3.520
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
hai anche una forcella di ricambio ? O un set ruote ? O un cambio ? Tanto vale montarsi quasi una seconda bici......

Se vuoi minizzare il rischio di rimanere a piedi magari nella fase più bella della stagione, ti conviene fare proprio così.
Il mio meccanico mi può fornire ruote e forcella di scorta, io ho freni, trasmissione, pedali, selle, gomme, tuberie, tutto doppio, in cantina.
E se proprio dovesse accadere qualcosa al telaio, c'è il muletto.
 
hai anche una forcella di ricambio ? O un set ruote ? O un cambio ? Tanto vale montarsi quasi una seconda bici......

Ho una forcella nuova, dischi freni, cuscinetti serie sterzo FSA orbit Z, pastiglie, gomme, pulegge cambio ecc,ecc in effetti con un telaio in più potrei quasi assemblare un'altra bici:smile::smile:
Non contento di questo mi sono comprato una GT nuova Sanction 1.0-non per non restare a piedi ma per appagare la voglia di discesa-, a questa non comprerò certo tutti i ricambi come alla prima, ma è ovvio, ho il muletto che è la mia prima bici e ricambi da vendere, se ho problemi con la Gt vorrà dire che userò la Cube, andrò per un pò di tempo più piano in discesa ed eviterò le discese scassate in maniera esagerata, ma neanche da mettere con l'essere costretti a rimanere a casa:spetteguless::spetteguless:
 

Il Sandro

Biker novus
8/4/09
6
0
0
Brescia
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione avendo un problema, e da ignorante non so se preoccuparmi...
Ho una SJ FSR Comp 2010, da circa 40gg, e sono uscito in totale 15/16 volte. Il Triad sembra funzionare bene ma...da 3 uscite noto che sul pistone si crea un leggerissimo velo d'olio.

Devo preoccuparmi molto?
Il mio Triad ha le ore contate?

Grazie per l'aiuto!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione avendo un problema, e da ignorante non so se preoccuparmi...
Ho una SJ FSR Comp 2010, da circa 40gg, e sono uscito in totale 15/16 volte. Il Triad sembra funzionare bene ma...da 3 uscite noto che sul pistone si crea un leggerissimo velo d'olio.

Devo preoccuparmi molto?
Il mio Triad ha le ore contate?


Grazie per l'aiuto!
Se e' un velo puoi stare tranquillo; all'inizio e' cosi'.
 

diamir

Biker popularis
29/12/09
88
4
0
Vazë
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione avendo un problema, e da ignorante non so se preoccuparmi...
Ho una SJ FSR Comp 2010, da circa 40gg, e sono uscito in totale 15/16 volte. Il Triad sembra funzionare bene ma...da 3 uscite noto che sul pistone si crea un leggerissimo velo d'olio.

Devo preoccuparmi molto?
Il mio Triad ha le ore contate?

Grazie per l'aiuto!

Anche la mia... tutto ok non ti preoccupare!
 
Mi inserisco in questa discussione avendo un problema, e da ignorante non so se preoccuparmi...
Ho una SJ FSR Comp 2010, da circa 40gg, e sono uscito in totale 15/16 volte. Il Triad sembra funzionare bene ma...da 3 uscite noto che sul pistone si crea un leggerissimo velo d'olio.

Devo preoccuparmi molto?
Il mio Triad ha le ore contate?

Grazie per l'aiuto!

L'affidabilità del triad sta seminando fobie a destra e a manca:smile::smile::smile:
Dimenticavo!!! sei uscito 15/16 volte? Per una media di 3 ore??? Ma sei in ritardo con la revisione completa!!!!!!!!!!!

Scherzo dai, vai tranquillo va.
 

gcarboni

Biker novus
10/10/09
7
0
0
Spianamento
Visita sito
Ciao a tutti, torno sull'argomento del FOX TRIAD perchè finalmente l'ho ricevuto riparato, ci sono voluti solamente 41 giorni e per 41 giorni se non avessi aguzzato l'ingegno sostituendo la mancanza dell'ammortizzatore con un tubo in ferro opportunamente tagliato, sagomato, forato e verniciato, sarei stato oltre un mese senza ammortizzatore!!
Trovo l'assistenza fornita un vero scandalo, sia per il negoziante a cui versai oltre 2000 euro per la bici, e che pur avendo un'officina non ha saputo offrirmi una soluzione alternativa, sia per la fox che ha dei tempi di riparazione da matusalemme!!!
Appena potrò provare l'ammo vi farò sapere se il fastidioso rumore che faceva è scomparso o se....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.572
3.520
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, torno sull'argomento del FOX TRIAD perchè finalmente l'ho ricevuto riparato, ci sono voluti solamente 41 giorni e per 41 giorni se non avessi aguzzato l'ingegno sostituendo la mancanza dell'ammortizzatore con un tubo in ferro opportunamente tagliato, sagomato, forato e verniciato, sarei stato oltre un mese senza ammortizzatore!!
Trovo l'assistenza fornita un vero scandalo, sia per il negoziante a cui versai oltre 2000 euro per la bici, e che pur avendo un'officina non ha saputo offrirmi una soluzione alternativa, sia per la fox che ha dei tempi di riparazione da matusalemme!!!
Appena potrò provare l'ammo vi farò sapere se il fastidioso rumore che faceva è scomparso o se....

Da qualche parte c'è una risposta dell'attuale distributore Fox che spiega i motivi per cui al momento i tempi di riparazione sono "leggermente" dilatati.
Spero che la tua idea di mettere un tubo al posto dell'ammortizzatore non ti si ritorca contro: in caso di problemi sul telaio la garanzia mi sa che te la puoi scordare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Trovo l'assistenza fornita un vero scandalo, sia per il negoziante a cui versai oltre 2000 euro per la bici, e che pur avendo un'officina non ha saputo offrirmi una soluzione alternativa...
Se il negoziante avesse tentato di intervenire sull'ammo avrebbe invalidato la garanzia. E non ha potuto darti un ammortizzatore "di cortesia" in quanto il Triad ha misure fuori standard e peraltro non è neppure in commercio.

...sia per la fox...
Fox non c'entra nulla, si tratta del manutentore nazionale per Fox, cioè Vittoria SpA.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Da qualche parte c'è una risposta dell'attuale distributore Fox che spiega i motivi per cui al momento i tempi di riparazione sono "leggermente" dilatati.
Spero che la tua idea di mettere un tubo al posto dell'ammortizzatore non ti si ritorca contro: in caso di problemi sul telaio la garanzia mi sa che te la puoi scordare.


hai per caso un link che non ho trovato la discussione?

grazie :-)
 

gcarboni

Biker novus
10/10/09
7
0
0
Spianamento
Visita sito
Da qualche parte c'è una risposta dell'attuale distributore Fox che spiega i motivi per cui al momento i tempi di riparazione sono "leggermente" dilatati.
Spero che la tua idea di mettere un tubo al posto dell'ammortizzatore non ti si ritorca contro: in caso di problemi sul telaio la garanzia mi sa che te la puoi scordare.

Beh... che ho messo il tubo non lo sa di certo il negoziante al quale non ho lasciato la mia bici e comunque senza sarei stato 40 giorni senza poter pedalare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo