Fox: forcella da 34x160mm (per ruote da 27.5), reggisella telescopico e altro...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho fatto i calcoli, ma così 'a naso', calcolando che già lo sviluppo metrico del 32x11 mi soddisfa appieno (e sono disposto a sacrificarne un po' a fronte del vantaggio di avere vantaggi all'altro estremo della rapportatura), direi che almeno un 30 o un 28.

Se qualcuno ha voglia di fare i calcoli sono curioso di vedere gli sviluppi metrici di tali configurazioni... (ma stiamo andando off-topic :()

un 30x9 equivale grossomodo ad un 36x11, un 28x9 ad un 34x11, e comunque son tutti rapporti più lunghi del 32x11, che corrisponderebbe grosso modo ad un 26x9.

Poi si può discutere dell' utilità del 9, visto che a pignoni più piccoli corrisponde più attrito e comunque una maggiore ruvidità, che alcuni trovano anche sull' 11. Ma giustemente è abbastanza OT ;-)
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
No vi prego fatemi capire....stiamo parlando di un reggisella e finiamo col parlare dello sviluppo metrico dei rapporti,perchè secondo qualcuno un comando del reggi esageratamente grande dovrebbe prendere il posto del manettino del cambio?:nunsacci:
Neanche i pro hanno sempre il monocorona (o forse è un reggi x dh).
Sulle sospensioni nulla da dire sempre avuto fox e le avrò anche in futuro, ma onestamente a mio modestissimo parere questo reggi è deludentissimo.
Tra l'altro su pinkbike lo danno a 439$....e a giudicare dai commenti dei biker oltre oceano non sono l'unico a giudicare il tutto uno sproposito.:il-saggi:
 

Idraulicociclista

Biker popularis
Il Pearl della mia bici di 5 anni fa ha esattamente: tutto chiuso-piattaforma stabile regolabile su non so quante posizioni-tutto aperto.
Per andare avanti a volte bisogna ritornare indietro, soprattutto quando ci si rende conto di aver fatto qualche castronata...
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Eviterei affermazioni dettate da osservazioni e informazioni banali e poco approfondite. Soprattutto senza conoscere il prodotto in questione... il fatto che ci sia una vaga somiglianza di principi attuativi, direi che paragonarli è del tutto fuori luogo.

Io tra l'altro sto usando un DOSS dopo 2 anni di Specialized, quindi capito a fagiolo avendo proprio usato i prodotti in questione, e mi rendo conto che paragonarli è come paragonare una Punto con una A4... fuori range.
Provate il DOSS prima di parlare please :)

scusa la curiosità, ma come fai ad avere già il Doss se e un prodotto 2013??:nunsacci:
lavori per Fox (Vittoria)??:medita:
 

RMartins

Biker novus
25/4/12
3
0
0
Lago di Garda
Visita sito
:i-want-t::smile:
Alla Sea Otter Fox ha presentato la nuova gamma di prodotti.

image.php
image.php
image.php
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
mahh... se lo dici Tu...:smile::hahaha::smile:
Originalmente inviato da starlaFR
Eviterei affermazioni dettate da osservazioni e informazioni banali e poco approfondite. Soprattutto senza conoscere il prodotto in questione... il fatto che ci sia una vaga somiglianza di principi attuativi, direi che paragonarli è del tutto fuori luogo.

Io tra l'altro sto usando un DOSS dopo 2 anni di Specialized, quindi capito a fagiolo avendo proprio usato i prodotti in questione, e mi rendo conto che paragonarli è come paragonare una Punto con una A4... fuori range.
Provate il DOSS prima di parlare please :)

Dimenticavo che questo Hai detto Tu... a me sembrano giudizi...:nunsacci:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
scusate, si sa già quanto sarà la lunghezza della forca? 545? potrebbe essere, anche senza cambiare ruote, un buon modo per guadagnare qualcosa (1cm di escursione, 2mm di rigidezza, e un po(sempre che sia piu alta in quanto c'è piu ruota) di angolo sterzo) per chi dovesse/volesse cambiare una 150 o 140 da 26..senza aggravare troppo il peso con la talas 36. una buona via di mezzo, insomma, che potrebbe piacere a molti anche 26ers.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Dimenticavo che questo Hai detto Tu... a me sembrano giudizi...:nunsacci:

A me no, una Punto può essere meglio o peggio di una Polo (giudizio), e un'A4 di una Serie 3 (giudizio). Confrontare tra categorie diverse non è un giudizio ma un errore, e io l'ho semplicemente fatto notare.
Comunque non è questa la sede e non è nemmeno costruttivo il proseguio della discussione su questi termini, quindi finisce qui.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
A me no, una Punto può essere meglio o peggio di una Polo (giudizio), e un'A4 di una Serie 3 (giudizio). Confrontare tra categorie diverse non è un giudizio ma un errore, e io l'ho semplicemente fatto notare.
Comunque non è questa la sede e non è nemmeno costruttivo il proseguio della discussione su questi termini, quindi finisce qui.


:nunsacci::celopiùg::duello::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo