ci starà la ruota da 29" sotto l'archetto non fresato della 34 da 27.5"?
come avevo intuito dalla foto...Ciao,
la logica del funzionamento per gli ammortizzatori top level sarà del tipo:
la levetta blu comanda le funzioni Climb, Trail o Descend
Climb : frenatura massima
nella posizione Trail (posizione centrale) si potrà optare per ulteriori 3 impostazioni tramite il pomellino nero:
Trail soft
Trail Medium
Trail Firm
Descend:nessuna frenatura, tutto aperto
Rebound
Arriverà da 27.5", come ti hanno segnalato. La versione 26" ha 170 mm di corsa.Che però è una 26....
Occhio occhio, che come diceva qualcuno qui sopra si parla delle boccole che fissano l'ammortizzatore al telaio. Tu ti confondi con le tenute delle forcelle.ridotto di 10 volte l'attrito ....le magie del marketing, mi chiedo come mai con prodotti così buoni si devono perdersi dietro ad affermazioni a dir poco assurde. Ogni due anni la stessa balla ormai le forcelle dovrebbero andare su e giù da sole
Io invece l'ho usato diverse volte, ne sto usando uno tutt'ora e ti dico che non cambia praticamente nulla rispetto al passato. Credimi
Maremma Zoorlen, sei peggio di Dagospia
Allora beccati anche questo:
[url]http://www.pinkbike.com/news/fox-doss-telescoping-post-first-ride-2012.html[/URL]
PS: la mattina quando accendo il pc apro il browser, tasto destro sul menù bookmarks, "Open all in tabs"... e mi vedo davanti il forum, nsmb, pinkbike, bikeradar, singletrackworld e bikerumor
Scusate se insisto ma secondo me a livello di logica di funzionamento cambia eccome!! la posizione 1 e 2 (e 3?) del propedal come dici tu, sul 2012 sono su quello che nel 2011 era il "tutto aperto", per cui rischi di avere in discesa una sospensione troppo pigra (se nella posizione 2 e 3), mentre nella posizione pro pedal sarà sicuramente troppo pigra. Il risultato è che devi continuamente andare accanto alla rotellina per cambiare la posizione di frenatura, quando prima bastava passare dal Pro pedal al tutto aperto semplicemente spostando la levetta. Secondo me, se già nel 2013 cambiano di nuovo la logica di funzionamento, vuol dire che gli utenti non hanno gradito l'attuale modello.Confermo al 100%. Sono reduce da una 2 giorni da 29 (che mi ha convinto totalmente,opinione ovviamente personale,onde evitare inutili e sterili polemiche) con una Transition Bandit che montava un RP23 2012 Kashima. Ho apprezzato il fatto che si sentisse,forse complice la semplice geometria di sospensione del telaio,la differenza tra la posizione 1 e 2 del propedal,forse un pelo meglio che in passato(era un paio d'anni che non provavo un 23),ma comunque fondamentalmente non è cambiato nulla.
Sul telescopico concordo che paia un prodotto vecchio ancor prima di essere immesso sul mercato,anche se devo dire che prima col KS e poi col Reverb non è che abbia mai avuto problemi.
Forka long travel da 27,5: qui probabilmente Fox pareggia i conti col telescopico.Se questo è già vecchio,la forcella precorre i tempi.Mi aspetto di vedere molte 27,5 in XC l'anno prossimo,e uno sviluppo ad ogni livello,compreso anche molte trasformazioni con sotituzione della sola ruota anteriore
Cosa c'è che non va nella 34 da 29" per cui vuoi usare quella da 27,5"?
l'ammo tra me e muldox si parlava del 2010 rispetto al 2011...un ammortizzatore che come dice muldox non cambia nulla da prima...
ma non hom capito, la 34 è SOLOper le 27,5???
perchè altrimenti invece di aspettare e guardare com'è cerco direttamente una 36...