Fox Float X2 e DHX2

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me ti sbagli, sotto quelle valvole ci sono solo due lamelle appunto perché non sono pacchi lamellari ma piuttosto valvole speed sensitive. E da guida fox (sul loro sito) immergono la valvola in olio tirano via le bolle d'aria con una siringona e montano.
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke

prova tranquillamente, io il monarch l'ho fatto lavorare fino a 130 psi senza fenomeni di cavitazione ed ho ridotto anche il volume della camera di espansione,hai infinite configuarzioni...adesso cmq ho un X2
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
che bici hai?

più o meno è lo stesso setting che hanno fatto a me...ma sinceramente l'ho trovato troppo " firm "



Ho una nomad 3 e sinceramente lo trovo quasi perfetto.
Presi l'inline quando uscì da mettere sulla bronson sempre da loro e quello era veramente un legno settato come mi avevano consigliato.

Ah....sono quasi 100kg vestito...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Io invece mi sto informandi su DHX2 il calcolatore fox permette centrare la molla corretta. Puoi impostare la ripartizione dei pesi sulle ruote e i giri di precarico. Ho fatto una prova con il vecchio DHX5 che ho e tutto torna..
 

meccanicbene

Biker novus
Ciao a tutti,ho seguito la discussione e seguo anche quella del nomad in quanto ne sono anche io possessore.
Alla fine mi sembra di poter concludere che il floatx2 per rider abbastanza leggeri,peso 64kg ignudo,su nomad 3 offra una taratura della compressione troppo frenata oltre la metà corsa,mi confermate?
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

Scusa [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] non trovo il video sul sito di Fox.
Mi copi e posti l'indirizzo dell'URL

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo