Ciao, come va allora l'ammo? Puoi farci un confronto? Sono interessato ad entrambi!
Grazie
Ciao,dopo un po' di prove qui dalle mie parti e 4 giorni abbastanza intensi a Finale Ligure,posso cominciare a tirare 4 somme.
Non mi ricordo se avevo già detto che la bici su cui erano montati gli ammo è una Nomad 3.Il propedal,sul Fox,blocca veramente tanto,su strade asfaltate o comunque con fondo compatto,la sospensione è molto ferma,se la salita diventa più sconnessa,come già fatto notare da qualcuno,è addirittura troppo rigido,se la salita diventa ancora più sconnessa,ho trovato davvero comodo aprire il propedal e se l'ammo bobba troppo si può chiudere con la chiave data in dotazione (veramente comoda!)la compressione alle basse velocità e la sospensione lavora decisamente meglio.Il Cane Creek dal punto di vista dell'efficenza di pedalata con propedal inserito è più "mollo"non mi ha mai completamente convinto.neanche quando ce l'avevo sulla Bronson 1.
Per quando riguarda la parte discesista,al Fox ho preferito aggiungerci uno spacer,quelli di TF tuned me ne avevano messi 3 e farci un sag da 21,5mm invece che da 19mm.Sui sentieri di casa avevo chiuso le hsc 15 clic dal tutto aperto invece che 12 e per le lsc mi sembra che andasse bene la regolazione consigliata da tft ma poi sui sentieri di Finale ho aperto ulteriormente di 3 clic e la sospensione mi è sembrata più plush,prima avevo una sensazione di ammo un po' più "rigido"sulle piccole asperità.
Per quanto riguarda il confronto col CC BD in discesa non ho notato una grossa differenza,anche su questo avevo montato uno spacer,ma non mi aveva dato una sensazione di maggiore progressività come invece ho notato sul Fox.
Forse sul Fox si percepiscono di più le regolazioni,già 2 clic si notano parecchio,il CC BD non mi sembrava così sensibile alle modifiche.
Sono tutti e 2 ottimi ammortizzatori,il Fox è molto migliore in pedalata,che su una bici come la mia è un'ottima cosa!Mentre in discesa non c'è tutta sta superiorità (secondo le mie capacità valutative),il CC è un po' più lineare rispetto al Fox,i fondo corsa sono più facili da fare,il Fox salvaguardia molto quei 2/3mm di corsa.
Ho trovato molto comodo anche la possibilità di montare gli spacer senza smontare l'ammo dalla bici,cosa che col BD non è possibile. inoltre il Fox è un filino più leggero (che non guasta mai!).
Queste sono le mie impressioni!
Andrea