Non ci siamo capiti.
No, va bene per tutti la mia procedura, perchè se tutti quelli che infarciscono questo ed altri topic di lamentele verso FOX e senza contare le migliaia di quelli non iscritti al forum che avranno i medesimi problemi, di fronte ad una bici FOX fan quel che ho fatto io e cioè "o mi togli <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Fox">la Fox</st1:PersonName> o io la bici da totmila euro da te non la prendo", i sivende e a cascata i fornitori, gli importatori e le case costruttrici, si danno una regolata. Se un prodotto non ha domanda, cala il prezzo e ne cala l’offerta, sintanto che il prodotto non torna appetibile. Bici belle, efficienti e costose che non montano fox ce ne sono a iosa. Se poi facciamo i pecoroni e accettiamo supinamente (a 90°) quel che ci viene propinato, inutile strepitare. La legge c’è, non è chiara, non tutela come dovrebbe il consumatore e soprattutto la gestione della giustizia, non dà al consumatore una garanzia di ottenere in tempi congrui la tutela che una violazione della legge meriterebbe.<o:p></o:p>La procedura che tu hai fatto va benissimo ma solo per te, in quanto il venditore rimane responsabile della garanzia della forcella Fox smontata e, presumo, venduta ad altro cliente.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Quello che volevo dire è che un negoziante che volesse evitare di vendere bici assemblate con prodotti Fox per non esser coinvolto in operazioni di garanzia oggettivamente complicate difficilmente lo potrebbe fare, visto che i prodotti Fox sono dappertutto. Prendi un catalogo Scott o Specialized, e conta quante bici sono "Fox-free" <?xml:namespace prefix = v ns = "urn:schemas-microsoft-com:vml" /><v:shapetype id=_x0000_t75 stroked="f" filled="f" path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" o:preferrelative="t" o:spt="75" coordsize="21600,21600"><v:stroke joinstyle="miter"></v:stroke><v:formulas><v:f eqn="if lineDrawn pixelLineWidth 0"></v:f><v:f eqn="sum @0 1 0"></v:f><v:f eqn="sum 0 0 @1"></v:f><v:f eqn="prod @2 1 2"></v:f><v:f eqn="prod @3 21600 pixelWidth"></v:f><v:f eqn="prod @3 21600 pixelHeight"></v:f><v:f eqn="sum @0 0 1"></v:f><v:f eqn="prod @6 1 2"></v:f><v:f eqn="prod @7 21600 pixelWidth"></v:f><v:f eqn="sum @8 21600 0"></v:f><v:f eqn="prod @7 21600 pixelHeight"></v:f><v:f eqn="sum @10 21600 0"></v:f></v:formulas><v:path o:connecttype="rect" gradientshapeok="t" o:extrusionok="f"></v:path><o:lock aspectratio="t" v:ext="edit"></o:lock></v:shapetype><v:shape id=_x0000_i1025 style="WIDTH: 24pt; HEIGHT: 24pt" alt="" type="#_x0000_t75"></v:shape><o:p></o:p>
Il nostro unico potere è fare come ho fatto io imho. Utopistico? Non credo. Se ognuno ragionasse da par suo sarebbe realistico, invece si tende a dire "ma tanto lo faccio solo io" e così a cascata non lo fa nessuno...anzi, quasi nessuno, perchè io l'ho fatto, con reciproca soddisfazione mia e del sivende e insoddisfazione di Fox (che di fronte ad 1 pezzo non se ne sarà manco accorta) che invece di vendere una ulteriore forca aftermarket oltre alla mia, ne ha piazzata solo 1.
Su questo non ci piove.Resta il fatto che un negoziante che dice "io me ne lavo le mani, caxxi vostri" è un disonesto.