L'unica cosa che possiamo fare è creare solidità tra commerciante ecc ecc
ma mi si dice che sono banalità!!
e dove?
(essendoci poi tutta una serie di post che sostengono proprio il contrario....)
FOX è una azienda (che si è rivelata poco seria) che applica le garanzie del settore auto sulle sue forke, scelta che per vari motivi è penalizzante!!
Mah, parole sconclusionate, mi sembraMa cosa significa?
Revisione generale compreso il talas dopo il primo anno di uso, vale per la garanzia ma naturalmente fuori garanzia, prezzo sempre il solito degli altri anni, 105+iva. Pepi con la sua esperienza lo fa volentieri, basta che paghio-oSe vuoi... ci dici cosa hai fatto fare alla forka e quanto hai speso?
In ogni caso se si ha bisogno di interventi alle fox fuori garanzia , pepi lo fà volentieri o no ?
Che cosa intendi col fatto che applica le garanzie del settore auto?
contentissimo.
ma che dico queste banalità siamo inItalia..... scusate...
leggo un velato senso di vittimismo...P.S.dato che i miei interventi vengono ritenuti poco utili forse è meglio solo leggere e non partecipare a certe discussioni.....
Per la mia sconfusionata espressione intendevo dire:
Che se il cliente insieme al commerciante inizia rompere le scatole al fornitore ed in modo civile trovano un modo per allearsi probabilmente si riuscirà ad ottenere qualcosa........
Perchè compratore e venditore devono coalizzarsi contro il produttore quando è il venditore che deve garantire il bene nei confronti del compratore???
D.Lgs. 2 febbraio 2002, n°24 - Garanzia sui beni di consumo
(quante volte l'ho ripetuto su questo forum?)
Se avessi 1 cent. per tutte le volte che lo hai scritto... gireresti in lamborghini!!!!!!!
Ti invito a citare il passo del manuale dove sarebbe scritta questa clausola. fermo restando che quanto dispongono i produttori non può essere in contrasto con la legislazione di altri paesi. Se a Fox non piace la legge europea sul consumo può evitare di vendere in Europa, ma non pretendere di applicare leggi americane sul territorio europeo.Per quanto riguarda le garanzia basta che leggi la garanzia ufficiale che FOX ti allega al prodotto, negli USA hanno la possibilità, se il danno in garanzia è dovuto da un cattivo uso (e lo stabiliscono loro) nel ridarti il mezzo ancora rotto non assemblato
per evitare ulteriori danni che tale rottura può causare.
..... e questa cosa non è scelta di BSC ma una imposizione della casa madre.
Medesime condizioni infatti le propone il centro in Austria.
Casomai tu non l'avessi notato, questo è un forum di discussione. Se si aprtecipa si deve mettere nel conto che le proprie orgogliose opinioni possano non essere condivise ed eventualmente contestate. Se qusto non piace, evidentemente è meglio aprire un blog a senso unico ed espimersi là, sicuri di non essere contestati. Molto utile, di sicuro all'ego di chi lo scrive.P.S.dato che i miei interventi vengono ritenuti poco utili forse è meglio solo leggere e non partecipare a certe discussioni.....
Ti invito a citare il passo del manuale dove sarebbe scritta questa clausa
Casomai tu non l'avessi notato, questo è un forum di discussione. Se si aprtecipa si deve mettere nel conto che le proprie orgogliose opinioni possano non essere condivise ed eventualmente contestate
Ma chi se ne frega di BSC, di Fox USA, di Fox Europe e di tutte le loro clausole, io compro da un venditore e il venditore mi DEVE garantire il bene secondo le leggi italiane (codice del consumo), post n° 709Post N° 595 stesse condizioni BSC, che siano legali o no se ti servi devi accettare determinate condizioni, concordo che siano ingiuste!!
Sbagli a prendere per oro colato le clausole vessatorie e illegali dei centri assistenza invece di far valere i tuoi veri diritti di consumatore, credo lo si sia spiegato fin troppo bene.magari sono in grado di capire dove sbaglio se mi si da una spiegazione
se le condizioni contrattuali apposte sono "contra legem" si hanno come non apposte "tamquam non esset"...Post N° 595 stesse condizioni BSC, che siano legali o no se ti servi devi accettare determinate condizioni, concordo che siano ingiuste!!...
E per le bici già assemblate?nel caso del mio venditore finchè non gli hanno comunicato come gestire le garanzie fox tutte le forcelle, ammortizzatori rimanevano in magazzino( anche per mesi) e i clienti aspettavano nel senso che il negozio non sapendo che soluzioni trovare non ci rimetteva di tasca propria.
ma nel caso del mio venditore finchè non gli hanno comunicato come gestire le garanzie fox tutte le forcelle, ammortizzatori rimanevano in magazzino( anche per mesi) e i clienti aspettavano nel senso che il negozio non sapendo che soluzioni trovare non ci rimetteva di tasca propria. In quel momento( e anche in altri) sono stato felice di avere una Rock shock... ciao
Come ha spiegato più autorevolmente di me Tacito, clausole contra legem sono nulle di per sè.Post N° 595 stesse condizioni BSC, che siano legali o no se ti servi devi accettare determinate condizioni, concordo che siano ingiuste!!