Per gli interventi invece interamente in garanzia, ovviamente se poi riconosciuta come tale, ci si deve quindi rivolgere a strutture estere finché non ne verrà attivata una in Italia (succederà? Speriamo... ma non è mai detto).
Chissà se la stessa cosa fosse stata proposta al mercato tedesco o francese come avrebbero reagito...Per gli interventi invece interamente in garanzia, ovviamente se poi riconosciuta come tale, ci si deve quindi rivolgere a strutture estere finché non ne verrà attivata una in Italia (succederà? Speriamo... ma non è mai detto).
Se non lo sai te... ma in ogni caso sta facendo una figura da ditta poco seria o ritiene che il nostro mercato sia di secondo pianoUna cosa non la capisco però... e mi dà anche da pensare... ed è perché mai Fox EU, a quanto pare... ma vorrei sbagliarmi, non abbia diramato a tutti gli operatori interessati (distributori, forum, riviste, ecc.) disposizioni specifiche in merito, vista la diffusione dei propri prodotti di primo equipaggiamento
infatti non so che caspita fare... vorrei sostituire la mia Specy con una 2010 ma sinceramente tra il problema dell'ammo dedicato e per giunta Fox e la focella Fox e la politica commerciale post vendita Fox sto guardando altrove...Intanto se io dovessi prendermi un telaio o una bici nuova aspetterei se monta unità ammortizzanti della volpe...
io/noi ad oggi NON SAPPIAMO cosa farne delle forcelle/ammortizzatori da riparare
Quindi,capisco che per molti di voi sono affari miei(nostri),ma senza bici restate voi
Ragazzi, un aggiornamento: Fox EU, messa sotto pressione per avere entro oggi per voi un elenco dei distributori in Europa "disposti" (quindi non il semplice elenco alfabetico...) a supportare fattivamente anche il mercato italiano, in presenza di richiesta di intervento in garanzia, ha espressamente rifiutato di rispondere alla domanda, naturalmente con i modi dovuti. Direi che ciò debba voler dire, supponendo la presenza di buon senso, che o si è in alto mare o al contrario si è prossimi ad una soluzione definitiva, anche se credo che tra il dire ed il fare ci sia di mezzo magari non il mare... ma quasi... e che tra istruzioni specifiche, magazzino ricambi, ecc. l'entrata a regime di un nuovo servizio a tutt'oggi non definito non potrà essere realmente rapida quanto sulla carta si vorrà promettere.
Ciao,
al mio amico è esploso l'ammo in garanzia silla Canyon...hanno risposto che lo spediranno alla Fox in Germania...3 settimane che aspetta l'ammortizzatore...
secondo me il caso Canyon può essere diverso, visto che il venditore della bici è tedesco e, per procedure della Canyon, bisogna sempre mandare il pezzo difettoso a Coblenza...
Appunto. Con RS e Fox le garanzie vengono/venivano svolte presso i manutentori ufficiali italiani.La mia esperienza di quest'autunno è diversa.... il pezzo non è stato neppure guardato in Italia, ma spedito direttamente in Germania (dove non è stato cambiato, ma sistemato e rispedito a me) perché in Italia avevano problemi con l'importatore italiano del componente (svizzero).
Secondo me sì, certo che potrebbero. La legge sulla garanzia è identica in tutta Europa e Canyon è un venditore professionale che vende a consumatori finali, quindi ricade nel campo di applicazione della legge stessa. Per l'ennesima volta non dimentichiamo che la garanzia prestata direttamente dai manutentori ufficiali è un "di più", della garanzia resta responsabile il venditore del bene.Se tanto mi da tanto, tornando alla Fox: visto che il venditore è tedesco (il contratto di vendita della bici è dirattemente tra biker e Canyon Germania), potrebbero magari aggirare il problema affidandosi direttamente all'assistenza tedesca?
(uso il condizionale perché non so se sia contrattualmente possibile per loro)
la forca RS (sempre su bike Canyon) ha impiegato 3 ggAppunto. Con RS e Fox le garanzie vengono/venivano svolte presso i manutentori ufficiali italiani.
Secondo me sì, certo che potrebbero. La legge sulla garanzia è identica in tutta Europa e Canyon è un venditore professionale che vende a consumatori finali, quindi ricade nel campo di applicazione della legge stessa. Per l'ennesima volta non dimentichiamo che la garanzia prestata direttamente dai manutentori ufficiali è un "di più", della garanzia resta responsabile il venditore del bene.
Ragazzi, un aggiornamento......... Ciao,
l'unica mia perplessità è se può gestire contrattualmente la riparazione in garanzia in Germania di un componente venduto in Italia (intendo come rapporti contrattuali tra Canyon e Fox).
Questo dipende dalle convenzioni che stipulano i fabbricanti/distributori di un prodotto con i rivenditori (anche se in Canyon sono anche fabbricanti/assemblatori), va già bene che, mancando ora il centro assistenza Fox in Italia, Canyon Italia può rigirare gli interventi in garanzia al centro assistenza tedesco, magari ci vuole un po' ma sei sicuro che te lo sistemano, qui in Italia a quanto pare se non siamo in alto mare comunque non si sa niente di certo.
PS: per assurdo In Italia ora il posto più sicuro dove acquistare una componente Fox è da Pepi, in caso di guasti in garanzia è lui che te lo ha venduto ed è direttamente lui che te lo ripara (sempre che non ci scappi l'aggiunta di una revisione a pagamento dopo 300 Km d'uso...)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?