FOX: assistenza o penitenza?

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Corretto, il mio caso risale al 2008. Documentazione? Difficile, se vuole ricostruiamo: Demo7 acquistata da Crazy Sport, dopo alcuni mesi nel DHX4 si blocca la rotella del rebound. Fatto rientrare tramite Crazy. Tornato con addebito di 70 € per "manutenzione ordinaria resasi necessaria dopo l'intervento in garanzia".
Sig. Pepi, non la conosco, non può starmi sulle balle perchè il suo cane mi piscia sull'auto o uscendo col motorino mi sgasa sul vialetto; non ho ragioni per scrivere minchiate e, anche da come ho scritto, non sono il tipo. I FATTI glieli ho esposti, liberissimo di confutarli. Comunque le avevo già commentato a suo tempo il mio disappunto sia sul forum che, mi sembra, direttamente a Voi. Il mio vero nome è Massimiliano Violati Tescari, magari così lo ritrovate. Pace e buon Natale.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
io non discuto assolutamente dei prezzi richiesti dai vari operatori del mercato, me ne guarderei bene...
l'unica arma che ho contro questi ammo caricati ad azoto è non comprarli, così evito di doverli revisionare, se seguo le "avvertenze", un mese si e uno no, al costo super giustificato praticato correttamente da tutti i centri assistenza planetari di 100 euro a revisione...
come già detto sono pure disposto a cambiare marca di bici per evitare quel che io reputo un paradosso...
dopotutto parliamoci chiaro non è che altre marche fanno ciofeghe internazionali oppure siamo tutti in grado di percepire le differenze di qualità (quando ci sono) tra un ammo caricato ad azoto interstellare con altri caricati a non so cosa...
che c'è di più bello di acquistare un ammo di cui trovi tutti i pezzi di ricambio, chiunque può metterci mano e comprarne quanti ne vuoi a prezzi tutto sommato umani...
chi vuole l'azoto interstellare liberissimo di acquistare l'ammo che lo utilizza e mandare l'ammo in revisione al CERN di Ginevra...
quel che contesto, o meglio, quello di cui mi dolgo è la mancanza di informazione quando acquisti una bici che monta di primo impianto questi famigerati ammo, che poi se la vogliamo dire proprio tutta si rompono come e a volte più degli altri...
mi sono sfogato... :rosik:
Se e' per questo, dopo la "nota" disavventura col Fox ho acquistato una Giant che, guardacaso, dopo un mesetto ha iniziato a perdere olio sul pompante del Rp2. Il consiglio dell' "autorizzato" era quello di spedirglielo. Al che gli ho chiesto se avrebbero nuovamente applicato la regola aurea della manutenzione divina; non avendo ricevuto risposta ho soprasseduto. Sono passati 3 anni, l'olio non esce da 2,5 e l'ammo funziona ancora benissimo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Comunque gli ammo caricati ad azoto sono cari da far revisionare sia che li mandi da pepi o da altri centri assistenza, meno di 100€ non se ne parla...

Si possono anche ricaricare con semplice aria, dato che quella miscela di gas che respiriamo è composta in grande percentuale proprio da azoto e che comunque tutti i gas nelle condizioni di pressione e temperatura propri di un ammo si comportano sostanzialemnte allo stesso modo. L'unico vero problema è l'umidità contenuta nell'aria che ad alta pressione condensa dentro l'ammo e qualche danno lo può fare, ma se riesci a introdurre nell'ammo aria priva di umidità sei a posto.... oppure inserisci aria umida (il meno possibile) e ti fai la revisione in casa con poca spesa ma ben consapevole che accorci la vita dell'ammo oltre (forse) a peggiorarne un po' le prestazioni, fatti due conti e vedi se ti conviene o no!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Si possono anche ricaricare con semplice aria, dato che quella miscela di gas che respiriamo è composta in grande percentuale proprio da azoto e che comunque tutti i gas nelle condizioni di pressione e temperatura propri di un ammo si comportano sostanzialemnte allo stesso modo. L'unico vero problema è l'umidità contenuta nell'aria che ad alta pressione condensa dentro l'ammo e qualche danno lo può fare, ma se riesci a introdurre nell'ammo aria priva di umidità sei a posto.... oppure inserisci aria umida (il meno possibile) e ti fai la revisione in casa con poca spesa ma ben consapevole che accorci la vita dell'ammo oltre (forse) a peggiorarne un po' le prestazioni, fatti due conti e vedi se ti conviene o no!

infatti il van r sulla bici di mio fratello è stato modificato,eliminato il propedal e fatto mettere una valvola per l'aria...
prevenire è meglio che curare!! :D

comunque ricordavo di aver letto una cosa del genere fattibile anche senza effettuare la modifica della valvola,ovvero caricare il piggy/ifp con aria,al posto dell'azoto "puro" ..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=193593


si parla di altri ammo (sempre fox) ma penso sia fattibile anche sul van r/rc
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Vedo che un ammortizzatore resta ai più un oggetto avvolto da mistero Imperscrutabile attraverso il quale il marketing fa credere al cliente di tutto e di piu. Se lo aprite cosi pure una forcella ci si rende conto che si tratta semplicemente di un oggetto che fa o meno passare olio da una parte all'altra, aprendo e chiudendo dei semplici rubinetti...ecco quindi che termini marketingosi come propedal diventano "pacco di rondelle sottili piu o meno premute" e ammo tarato per quel telaio diventa "ammo con un disco di gomma messo due millimetri prima..." tutto questo non ha senso le aziende sembrano come i politici che quando parlano complicano le cose per non far capire una fava di cio che dicono...eppure è cosi...fit, terralogic, valvola ssvf...hscv hanno spiegazioni talmente semplici che mi viene in mente di aprire una discussione su forcelle e marketing...è pazzesco quante cose ci rifilano con questo sistema e a che prezzo
 
Corretto, il mio caso risale al 2008. Documentazione? Difficile, se vuole ricostruiamo: Demo7 acquistata da Crazy Sport, dopo alcuni mesi nel DHX4 si blocca la rotella del rebound. Fatto rientrare tramite Crazy. Tornato con addebito di 70 € per "manutenzione ordinaria resasi necessaria dopo l'intervento in garanzia".
Sig. Pepi, non la conosco, non può starmi sulle balle perchè il suo cane mi piscia sull'auto o uscendo col motorino mi sgasa sul vialetto; non ho ragioni per scrivere minchiate e, anche da come ho scritto, non sono il tipo. I FATTI glieli ho esposti, liberissimo di confutarli. Comunque le avevo già commentato a suo tempo il mio disappunto sia sul forum che, mi sembra, direttamente a Voi. Il mio vero nome è Massimiliano Violati Tescari, magari così lo ritrovate. Pace e buon Natale.[/QUOTE

Caro Maxilconte Massimiliano
Visto che non ci fornisce un numero scheda di lavoro o dati precisi le comunico quanto segue , l´archivio in BSC contiene le schede di lavoro di tutti gli interventi eseguiti dal 1999 al 22-12-2012 e migliaia di foto .

1.-Durante tutto l´anno 2008 la ditta Crazy Sport NON ha inviato ammortizzatori da riparare .
2- Qelli inviati nel 2007 e 2009 non erano DHX 4 , anzi
Crazy Sport non ha mai inviato un Fox DHX 4,0 a BSC srl .

Veda lei come proseguire con questi dati , intanto pare chiaro che le sparate contro di noi sono infondate e devo dire anche che sono abbastanza stufo di dover continuare a leggere sempre le solite accuse spesso anche offensive.
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vedo che un ammortizzatore resta ai più un oggetto avvolto da mistero Imperscrutabile attraverso il quale il marketing fa credere al cliente di tutto e di piu.

Esatto, mentre alla fine si tratta di una camera d'aria che fa da molla (se ad aria) e di un pistone che nuota nell'olio consentendo un più o meno agevole passaggio dello stesso attraverso piccoli pertugi e pile di dischetti metallici... tutto lì (anche se poi a livello realizzativo così banale non è, ma il principio rimane quello)!


Ritornando all'azoto, questa è la sezione di un RP23

ubbthreads.php


L'azoto si immette attraverso il foro indicato con 1 e va a riempire lo spazio al di sotto di quel piccolo disco in teflon, mentre al di sopra di questo c'è l'olio idraulico nel quale è immerso il pistone. Questa piccola camera d'aria serve a compensare l'apparente aumento di volume dell'olio dato dall'immissione dello stelo del pistone stesso nella camera idraulica, oltre a compensare il pur minimo aumento effettivo di volume dell'olio dato dall'aumento della temperatura quando in esercizio, per quanto minimo.
L'influenza della camera d'aria caricata ad azoto sulla qualità di funzionamento dell'ammo è dunque pressochè nulla, nel senso che non influisce direttamente sui parametri di settaggio. L'alta pressione in essa invece è assolutamente necessaria per evitare fenomeni di cavitazione dell'olio alle velocità di scorrimento più alte del pistone.
Come si può facilmente capire, che questa piccola camera d'aria d'espansione contenga aria, azoto, freon, ossigeno o qualunque altro gas poco cambia, risulta molto più importante che non vi sia umidità contenuta nel gas o miscela di gas che si utilizza dato che questa, ad alta pressione, condenserebbe sulle pareti interne dello stelo provocando possibili ossidazioni.
Perchè si usi l'azoto non lo so, ma questo potrebbe dircelo qualcuno più informato, credo che si tratti del fatto che a livello commerciale sia facilmente reperibile in contenitori ad alta pressione e privo di umidità, facilitando così le cose in officina.
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time
Crazy sport non ha inviato ammo dhx4 in riparazione...cose di questo genere ne ho sentite in molti casi, non c'entra nulla ma c'era un rivenditore nel centro Italia che faceva riparazioni artigianali a suo tempo dicendo di inviare invece le sospensioni al centro assistenza...e facendosi pagare bene...poi é fallito

caro End of Time qui stai toccando un tasto molto ma molto delicato ...

Se io mi mettesi a triare fuori tutte le prove dei cosi strani capitati da quando BSC é diventato il 1° Centro sospensioni in Italia allora + di uno resterebbe molto male e io guadagneri in simpatia .
:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Vedo che un ammortizzatore resta ai più un oggetto avvolto da mistero Imperscrutabile attraverso il quale il marketing fa credere al cliente di tutto e di piu.

il punto è,quanti di noi hanno le chiavi "giuste" ?

come si dice nella mia zona, : sono i ferri che fanno il "mastro" ...


con gli attrezzi giusti chiunque può aprire e richiudere,ma senza questi si rischia di far danni,pagare di più e rimanere a piedi per un pò di tempo...

ovvio,comprare i giusti attrezzi lo si fa una volta...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Buongiorno caro KiKhit

Quanta comunicazione presta l´attuale distributore Fox Vittoria con voi sul Forum o con i privati ???

meditate meditate gente :il-saggi:

giusto, sempre giustificarsi facendo riferimento a mancanze altrui senza assumersi responsabilità o argomentare...sì sì, assolutamente professionale :smile::smile::smile:
Per essere dei Professionisti non è sufficiente solo lavorare in maniera impeccabile su ammo e forcelle...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Veda lei come proseguire con questi dati , intanto pare chiaro che le sparate contro di noi sono infondate e devo dire anche che sono abbastanza stufo di dover continuare a leggere sempre le solite accuse spesso anche offensive.
Egr. Sig. Pepi probabilmente da un confronto sereno avremmo tutti da guadagnare...
Troppe volte ho notato che Lei si sente spesso attaccato, criticato, vilipeso.
Credo che probabilmente in un forum specifico può accadere di ricevere critiche anche feroci da parte di utenti rimasti sorpresi, colpiti, interdetti da alcune pratiche commerciali che seppur legalmente ineccepibili, possono ingenerare nel cliente l'impressione di aver subito un torto o peggio un sopruso.
Ebbene quando ciò accade (critiche feroci) si può reagire o meglio interagire spiegando e comunicando le proprie ragioni e le modalità del proprio operato, che mi ripeto nel caso della Sua azienda sono ineccepibili da un punto di vista legale, oppure scontrarsi a muso duro e in alcuni casi addirittura prospettare la possibilità di ricorrere alle competenti autorità giudiziarie.
Lungi da me consigliarLa su quale sia la strada migliore da percorrere. La Sua acquisita e pluriennale esperienza commerciale Lo avrá certamente determinato a scegliere le modalità di comunicazione che reputa più consone ed appropriate ai casi di specie, ma magari in alcuni casi chissà che una comunicazione più serena non porti a stemperare e a ricondurre nei giusti termini critiche magari un po' sopra le righe da parte di clienti insoddisfatti, frutto spesso anche di intermediari (negozianti) poco chiari, poco sinceri e qualche volta anche in malafede...
Io, per quel che mi compete, ho risolto evitando accuratamente di acquistare Fox e questo a prescindere dall'azienda che interviene in garanzia e/o autorizzata dal momento che non condivido assolutamente la politica post vendita di Fox...
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69
giusto, sempre giustificarsi facendo riferimento a mancanze altrui senza assumersi responsabilità o argomentare...sì sì, assolutamente professionale :smile::smile::smile:
Per essere dei Professionisti non è sufficiente solo lavorare in maniera impeccabile su ammo e forcelle...


Si vede che lei non capisce o non vuole capire , non importa perche le sue sparate a zero contro BSC le leggo da anni e ormai mi sono abituato .
Buone feste e un sereno 2013
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si vede che lei non capisce o non vuole capire , non importa perche le sue sparate a zero contro BSC le leggo da anni e ormai mi sono abituato .
Buone feste e un sereno 2013

Ma a cosa fai riferimento? Potresti citarle? C'è un fondamento in ste cose che sostieni oppure sono solo illazioni? Per le manie di persecuzione poi esistono dei bravi professionisti che possono fornire un ottimo aiuto....

Io di sparate a zero prive di argomentazioni ne leggo di tue...purtroppo non negli ultimi anni, visto che ti nascondevi, leggendo il forum senza intervenire e magari fornire chiarificazioni che sarebbero state utili a fugare dubbi ed a mettere a tacere convinzioni talvolta anche errate...

E certo che fare riferimento a carenze della concorrenza per giustificare le prorpie...che pratica meschina e di cattivo gusto!
 
Egr. Sig. Pepi probabilmente da un confronto sereno avremmo tutti da guadagnare...
Troppe volte ho notato che Lei si sente spesso attaccato, criticato, vilipeso.
Credo che probabilmente in un forum specifico può accadere di ricevere critiche anche feroci da parte di utenti rimasti sorpresi, colpiti, interdetti da alcune pratiche commerciali che seppur legalmente ineccepibili, possono ingenerare nel cliente l'impressione di aver subito un torto o peggio un sopruso.
Ebbene quando ciò accade (critiche feroci) si può reagire o meglio interagire spiegando e comunicando le proprie ragioni e le modalità del proprio operato, che mi ripeto nel caso della Sua azienda sono ineccepibili da un punto di vista legale, oppure scontrarsi a muso duro e in alcuni casi addirittura prospettare la possibilità di ricorrere alle competenti autorità giudiziarie.
Lungi da me consigliarLa su quale sia la strada migliore da percorrere. La Sua acquisita e pluriennale esperienza commerciale Lo avrá certamente determinato a scegliere le modalità di comunicazione che reputa più consone ed appropriate ai casi di specie, ma magari in alcuni casi chissà che una comunicazione più serena non porti a stemperare e a ricondurre nei giusti termini critiche magari un po' sopra le righe da parte di clienti insoddisfatti, frutto spesso anche di intermediari (negozianti) poco chiari, poco sinceri e qualche volta anche in malafede...
Io, per quel che mi compete, ho risolto evitando accuratamente di acquistare Fox e questo a prescindere dall'azienda che interviene in garanzia e/o autorizzata dal momento che non condivido assolutamente la politica post vendita di Fox...

La politica di Fox la conosco meglio di tutti percui la scelta di trasformare la BSC srl in un centro autonomo era un passo positivo anche per gli utenti che continuano a usare prodotti Fox (intendo quelli fuori garanzia )
Per quelli che vogliono stare tranquilli
in tutti sensi come Tacito consiglio di scegliere XFusion perche tutte le responsbilita dei prodotti venduti tramite la nostra rete di vendita e [URL="http://www.bscshop.it"][URL="http://www.bscshop.it"]www.bscshop.it[/URL][/URL] sono di mia competenza al100%

ahh dimenticavo l´argomento delle comunicazioni ...Tacito le do ragione ma vorrei anche sottlinere che sono un tecnico puro che dice quel che vede anche se a volte a qualcuno non piace . Ci sono quelli che pesano ogni frase che scrivo, invece altri possono scrivere cazzate e insulti senza essere nominati . :nunsacci:
Io preferisco stare su questa linea.. chiara e precisa perché essere diplomatico non é il mio stile altrimenti avrei scelto di andare in politica .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo