FOX: assistenza o penitenza?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Buongiorno a tutti vorrei riportare quello che mi e'successo con vittoria riguardo il mio ammortizzatore fox drcv rp23boost valve. E'stato mandato in assistenza per ben 4 volte,prima in austria da mga,perche' in italia per ben 6 mesi non c'era nessuno che prestava assistenza,dopo di che per ben 3 volte da vittoria,prima per perdite d'olio,poi per la sostituzione dello stelo,ed infine dopo questo intervento anche per il propedal perche' non funzionava piu'.
Detto questo mi domando se e' possibile mandare in assistenza un'ammortizzatore per ben 4 volte oltre ,prima che funzioni come si deve ed aspettare ogni volta un mese circa.

Leggiti il testo di legge sulla garanzia biennale( ma era in garanzia?)e capirai cose e' o non e' possibile...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Vittoria assistenza vergognosa!!
voglio raccontare quello che è successo a me con l'ammortizzatore FOX rp 3 montato di serie sulla mia IBIS hd ( che ha circa un anno..) , l'ammortizzatore in questione un mese fa non teneva più la pressione e di conseguenza non aveva pià il pro pedal funzionante, smontato tramite il mio negoziante di fiducia (LA BICICLETTERIA DI ACQUI TERME), viene spedito immediatamente all'assistenza FOX Vittoria, l'ammo nel giro di 10 giorni ritorna con una spesa di 25€ e con un elenco di lavori fatti.. lo monto e.. meraviglia:nunsacci: non funziona come prima, dopo 4/5 Km perde metà della pressione e si affloscia, lo rismonto e lo riporto al negoziante che contatta un addetto Vittoria che gli dice di provare a metterlo nell acqua per vedere se perde.. e se non perde di ri-montarlo e di ri-gonfiarlo che dovrebbe assestarsi.. naturalmente tutto tempo perso e visto che abito a 25 Km dal negoziante per colpa dell'assistenza Vittoria mi sono bruciato anche un giorno di ferie :arrabbiat: alla fine lo rismonto e l'rp23 ritornerà a Vittoria ma credo che non comprerò più prodotti FOX finchè l'assistenza sarà fatta da Vittoria che si è dimostrata completamente incompetente!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo
Ma può succedere che una ciambella non riesca col buco...
Insomma,capisco lo scazzo e il fastidio di rimanere senza bici ma si deve tollerare che gli altri possano sbagliare,specie tra persone adulte
...pensa che a volte sbagliano perfino i dottori. :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo
Ma può succedere che una ciambella non riesca col buco...
Insomma,capisco lo scazzo e il fastidio di rimanere senza bici ma si deve tollerare che gli altri possano sbagliare,specie tra persone adulte
...pensa che a volte sbagliano perfino i dottori. :smile:
In generale però sembra che come assistenza ci sia accanimento terapeutico viste le numerose lamentele :-(
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo
Ma può succedere che una ciambella non riesca col buco...
Insomma,capisco lo scazzo e il fastidio di rimanere senza bici ma si deve tollerare che gli altri possano sbagliare,specie tra persone adulte
...pensa che a volte sbagliano perfino i dottori. :smile:

non mi piace fare il malocchio.. ma se fosse sucesso a te quello che è successo a me non credo che saresti allegro e felice..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Brother è solo un ammotizzatore:free:
Meglio stre fermi per un ammo che per un osso...:il-saggi:
Chi lavora sbaglia,come chi va in bici cade
Poteva andare peggio:cucù:

chi va in bici cade ma non si fa pagare 400 € un ammortizzatore che dopo un anno si rompe e non si ripara.. e a me sul lavoro se sbaglio mi strapazzano..:spetteguless:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
per dare a Cesare quello che è di Cesare il mio ammortizzatore FOX RP23 à tornato dall'assistenza lunedì e sembra che ora funzioni tutto perfettamente!!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
per dare a Cesare quello che è di Cesare il mio ammortizzatore FOX RP23 à tornato dall'assistenza lunedì e sembra che ora funzioni tutto perfettamente!!

rieccomi!! il mio ammortizzatore tornato da Vittoria è nuovamente da capo , tengo a sottolineare che ho usato la IBIS HD 2 volte da quando l'ammortizzatore è tornato dall'assistenza visto che nel frattempo mi sono comprato una camber 29 (per fortuna sennò non sarei più andato in MTB..) e che ho inviato la forcella a protone per fare una modifica.. concludo che L'ASSISTENZA FOX DI VITTORIA E' UNA VERGOGNA, rimanderò l'RP23 all'assistenza perchè non mi rassegno ad acquistare un altro ammortizzatore per l'incompetenza di Vittoria, tengo comunqe a precisare che se dovessi farlo non comprerò più FOX.. :arrabbiat:
 
rieccomi!! il mio ammortizzatore tornato da Vittoria è nuovamente da capo , tengo a sottolineare che ho usato la IBIS HD 2 volte da quando l'ammortizzatore è tornato dall'assistenza visto che nel frattempo mi sono comprato una camber 29 (per fortuna sennò non sarei più andato in MTB..) e che ho inviato la forcella a protone per fare una modifica.. concludo che L'ASSISTENZA FOX DI VITTORIA E' UNA VERGOGNA, rimanderò l'RP23 all'assistenza perchè non mi rassegno ad acquistare un altro ammortizzatore per l'incompetenza di Vittoria, tengo comunqe a precisare che se dovessi farlo non comprerò più FOX.. :arrabbiat:

ma in pratica cosa è successo all'ammo? E' "scoppiato" sempra alla solita maniera? Olio fuori dal Rebound?
Era un pezzo che non sentivo lamentele su vittoria, sarai stato sfortunato
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ma in pratica cosa è successo all'ammo? E' "scoppiato" sempra alla solita maniera? Olio fuori dal Rebound?
Era un pezzo che non sentivo lamentele su vittoria, sarai stato sfortunato

no l'ammortizzatore perde pressione.. lo gonfio a 140 faccio una discesa e mi ritrovo seduto sul bidet... controllo e la pressione è a 50.. o anche meno.. sarò così sfortunato da averlo già spedito per lo stesso problema 4 volte? :rosik: e intanto io continuo ad essere senza bike..
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Leggendo gli ultimi post rabbrividisco al solo pensiero di mandare in manutenzione la forca + ammo?
Dove sconsigliate meno?
BSC o Vittoria?
Vittoria potrei portarlo a mano. . . però non sembrano all'altezza!?
BSC ha il merito di essere l'unica che pubblica un listino: fox talas 36: manu straord 105 + boccole 75 + ammo 85 +IVA + spedizioni
in generale FOX costa un patrimonio!
e i tempi di attesa?
brrrrrrr
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time
Leggendo gli ultimi post rabbrividisco al solo pensiero di mandare in manutenzione la forca + ammo?
Dove sconsigliate meno?
BSC o Vittoria?
Vittoria potrei portarlo a mano. . . però non sembrano all'altezza!?
BSC costa un patrimonio: fox talas 36: manu straord 105 + boccole 75 + ammo 85 +IVA!!!!???
e i tempi di attesa?
brrrrrrr

a questo punto penso che anche Vittoria sia in grado nel farti un bel lavoro, forse all'inizio ha avuto qualche problema ma adesso dovrebbe essre a regime, anche con i tempi, che cmq sono sempre di almeno 2/3 settimane. Ma perchè cambi le boccole della forca? Cioè:ancora prima di mandarla sai che devono essere cambiate? Se hai laschi guarda che non sia la serie sterzo
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
a questo punto penso che anche Vittoria sia in grado nel farti un bel lavoro, forse all'inizio ha avuto qualche problema ma adesso dovrebbe essre a regime, anche con i tempi, che cmq sono sempre di almeno 2/3 settimane. Ma perchè cambi le boccole della forca? Cioè:ancora prima di mandarla sai che devono essere cambiate? Se hai laschi guarda che non sia la serie sterzo

Grazie x la risposta
serie sterzo perfetta, inizialmente pensavo fosse un po' di gioco delle pastiglie dei freni, perchè muovendo bloccando il freno sentivo un leggero "tac -tac", ma alla fine mi sono accorto che è il fodero lato freno ha un gioco percepibile ed anche dopo un po che gira (dopo una bella discesa) lo si avverte, molto meno ma c'è, per cui penso trattasi di boccole.
Spero che gli steli non abbiano niente anche perchè la manutenzione ordinaria la faccio frequentemente, non hanno mai girato a secco e non ho notato nulla . . .
Forse prima di mandarla in assistenza provo a cambiare olio. Purtroppo ho sempre usato erroneamente il fox RED anche per i foderi, magari con il GREEN è meglio :nunsacci:
 
Leggendo gli ultimi post rabbrividisco al solo pensiero di mandare in manutenzione la forca + ammo?
Dove sconsigliate meno?
BSC o Vittoria?
Vittoria potrei portarlo a mano. . . però non sembrano all'altezza!?
BSC costa un patrimonio: fox talas 36: manu straord 105 + boccole 75 + ammo 85 +IVA!!!!???
e i tempi di attesa?
brrrrrrr


Caro Lokis,
con tutta la buona volontà e fantasia non riusciamo a capire come mai scrive che il nostro servizio assistenza costa un patrimonio. Comunque basterebbe consultare il nostro sito e confrontare i prezzi con altri centri assistenza per capire che non c`è nulla da criticare. Poi dopo aver confrontato i prezzi provi a confrontare anche la qualità del lavoro, tipo e qualità di ricambistica, qualità del fluido idraulico, l`utilizzo di macchinari specifici per garantire la carica dell`olio in assenza di bollicine d`aria, test finale al banco prova elettronico ecc... e alla fine di tutto questo noterà che i nostri prezzi sono tutt`altro che alti. Certo per abbassarli c`è sempre margine basterebbe usare ricambi meno pregiati e non originali, un fluido più scadente ecc... insomma basterebbe lavorare in modo meno preciso ma questo per noi è inaccettabile, quindi continueremo su questa strada con la massima serietà e onestà che da sempre ci contraddistingue.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Caro Lokis,
con tutta la buona volontà e fantasia non riusciamo a capire come mai scrive che il nostro servizio assistenza costa un patrimonio. Comunque basterebbe consultare il nostro sito e confrontare i prezzi con altri centri assistenza per capire che non c`è nulla da criticare. Poi dopo aver confrontato i prezzi provi a confrontare anche la qualità del lavoro, tipo e qualità di ricambistica, qualità del fluido idraulico, l`utilizzo di macchinari specifici per garantire la carica dell`olio in assenza di bollicine d`aria, test finale al banco prova elettronico ecc... e alla fine di tutto questo noterà che i nostri prezzi sono tutt`altro che alti. Certo per abbassarli c`è sempre margine basterebbe usare ricambi meno pregiati e non originali, un fluido più scadente ecc... insomma basterebbe lavorare in modo meno preciso ma questo per noi è inaccettabile, quindi continueremo su questa strada con la massima serietà e onestà che da sempre ci contraddistingue.

Mi scuso se ho indirizzato la critica direttamente alla sua azienda, non era mia intenzione, ne il mio pensiero.
Anzi ho visto la presentazione sul vostro sito di come lavorate, traspare qualità e professionalità; vi do' atto che siete forse gli unici che pubblicano un listino prezzi trasparente e dal suo messaggio emerge passione per il lavoro che fate.
La critica voleva essere una considerazione generale relativa alla manutenzione di FOX: la manutenzione straordianria che FOX indica da fare annualmente per forca + ammo incluso iva si aggira sui 230 € annui, se uno deve cambiare anche le boccole si va sui 320 escludendo altri ricambi e la spedizione. Personalmente penso che sono tanti soldi da spendere annualmente.
In aggiunta sembra che tra spedizione, lavoro e rientro ci sia un fermo bici di almeno 3 settimane (qualsiasi sia il centro manutenzione): questa è la cosa che temo di più.
Rivedo il mio messaggio iniziale e sentirò il consiglio del mio negoziante di fiducia, non escludo di affidare forca ed ammo alle vostre cure.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
In aggiunta sembra che tra spedizione, lavoro e rientro ci sia un fermo bici di almeno 3 settimane (qualsiasi sia il centro manutenzione): questa è la cosa che temo di più.

3 settimane no...ma una decina di giorni si...giorno più giorno meno...dipende anche da quanti altri oggetti sono in attesa di service...



per quanto riguarda BSC posso dire la mia,avendo mandato loro la cartuccia rc2 della fox 40...per chi utilizza la bici per "divertimento" il prezzo può sembrare alto,ma in ottica professionale, (cioè sia nell'esecuzione del lavoro sia per il cliente che fa gare ecc ecc ecc) il prezzo è "onesto"...

vorrei anche precisare che tempo fa ho avuto a che fare con altri del settore e pur avendo pagato meno (molto meno) non mi è sembrato che abbiano fatto il lavoro con i piedi o che abbiano utilizzato ricambi non originali trovati nel cassonetto...
purtroppo si sa...gli sfizi si pagano...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ho smontato Ammo e forca e li ho portati dal mio rivenditore

bene non serviva
perchè prima inoltra la richiesta al centro di assistenza FOX (lui si rivolge a Vittoria), quando torna il codice di "prenotazione" può spedire il tutto, per cui rimonto il tutto e aspetto il nulla osta . . . . . settimana prox probabilmente (meglio così)
per cui a chi è nella mia stessa condizione suggerisco di rivolgersi al rivenditore/ assistenza prima di smontare il tutto. . . .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo