FOX: assistenza o penitenza?

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Parere personale: te la ripareranno anche senza spendere nulla (e vorrei anche vedere se il difetto e' dell'oggetto) ma il solo fatto che te la tengono per almeno 2 o pi mesi crea un danno economico dovuto al fatto che non puoi usufruire del bene su cui ammo e forca sono intallati :-(

Secondo me non ha nessun senso! Visto che posso per fortuna ancora scegliere per ora niente volpe anche se e' la marca che mi da il massimo della resa... Meglio stare con RS o altre case che nel post-vendita sono sicuramente pi affidabili[/QUOTE

Ciao mi intrometto anch io...tieni in considerazione anche x-fusion...ottimi per qualità prezzo...passano dal dh all' xc e soprattutto tempi di revisioni davvero brevi...e comunque ricordo a tutti che esistono centri di revisioni che operano in una settimana.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
si.. ok ci sono centri che operano in una settimana ma devi pagare di tasca tua...
qui si parla di interventi in garanzia dove non puoi scegliere...
 

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
si.. ok ci sono centri che operano in una settimana ma devi pagare di tasca tua...
qui si parla di interventi in garanzia dove non puoi scegliere...
Assolutamente d'accordo che si deve pagare di tasca propria ma che garanzia è se devo stare fermo un mese per avere indietro la roba?calcolando che l' estate in alcuni posti dura 3 mesi...no comment ragazzi.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ciao
Anch'io purtroppo "vittima" di vittoria
A metà aprile ho riscontrato un problema di pressione con un RP23.
Dopo conferma del mio sivende che ha preso contatti con vittoria ci è stato riferito: Nessun problema, si tratta solo di un or interno che nel modello 2010 risulta difettoso, un week-end senza ammortizzatore per la revisione e poi verrà rispedito.
Bene..... il lunedi seguente parte il pacco, ma dove sia andato a finire?
in vittoria non danno risposte e l'ammortizzatore non è ancora tornato......
Quanto tempo ci vorrà ancora?
Quando e come arriverà ?
Ma intanto sono 4 settimane che non giro in bici.
Grazie Vittoria saprò regolarmi per la prossima volta.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao
Anch'io purtroppo "vittima" di vittoria
A metà aprile ho riscontrato un problema di pressione con un RP23.
Dopo conferma del mio sivende che ha preso contatti con vittoria ci è stato riferito: Nessun problema, si tratta solo di un or interno che nel modello 2010 risulta difettoso, un week-end senza ammortizzatore per la revisione e poi verrà rispedito.
Bene..... il lunedi seguente parte il pacco, ma dove sia andato a finire?
in vittoria non danno risposte e l'ammortizzatore non è ancora tornato......
Quanto tempo ci vorrà ancora?
Quando e come arriverà ?
Ma intanto sono 4 settimane che non giro in bici.
Grazie Vittoria saprò regolarmi per la prossima volta.


il tuo sivende quando sei certo che abbia spedito?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
rispondo a questa discussione portando la mia esperienza diretta

ho spedito il mio RP23 a Vittoria il giorno 27/4 utilizzando il pacco celere 1 (proprio per evitare ritardi vari nelle consegne)
L'ammortizzatore è ri-tornato oggi( 13/5) riparato in garanzia(devo ancora provarlo...)

Quindi nel MIO caso i tempi sono stati 2 settimane; certo si puo' migliorare ma mi pare un tempo assolutamente normale considerato che ci sono di mezzo i W-E e i trasporti

Quindi -per quanto riguarda la tempistiche degli interventi-mi sento assolutamente di promuovere Vittoria e il suo centro assistenza FOX
:il-saggi:
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
rispondo a questa discussione portando la mia esperienza diretta

ho spedito il mio RP23 a Vittoria il giorno 27/4 utilizzando il pacco celere 1 (proprio per evitare ritardi vari nelle consegne)
L'ammortizzatore è ri-tornato oggi( 13/5) riparato in garanzia(devo ancora provarlo...)

Quindi nel MIO caso i tempi sono stati 2 settimane; certo si puo' migliorare ma mi pare un tempo assolutamente normale considerato che ci sono di mezzo i W-E e i trasporti

Quindi -per quanto riguarda la tempistiche degli interventi-mi sento assolutamente di promuovere Vittoria e il suo centro assistenza FOX
:il-saggi:

Ma l'ammortizzatore è di una Canyon?
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Penso che Canyon abbia un canale "preferenziale", o magari essendo come un venditore normale, su cui chi compra la bici può rivalersi, è attenta a non far arrabbiare i propri clienti obbligando Vittoria a un intervento veloce sulle sospensioni. Oltretutto penso che il 50% delle sospensioni Fox che arrivano a vittoria siano montate su MTB Canyon, che quindi per loro è la maggior fonte di lavoro.
Immagina che Canyon decida, per problemi con la garanzia, di non montare più sospensioni Fox...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Penso che Canyon abbia un canale "preferenziale", o magari essendo come un venditore normale, su cui chi compra la bici può rivalersi, è attenta a non far arrabbiare i propri clienti obbligando Vittoria a un intervento veloce sulle sospensioni. Oltretutto penso che il 50% delle sospensioni Fox che arrivano a vittoria siano montate su MTB Canyon, che quindi per loro è la maggior fonte di lavoro.
Immagina che Canyon decida, per problemi con la garanzia, di non montare più sospensioni Fox...
mah mi sembra un'interpretazione un pò fantasiosa...
Specialized dove la metti?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Penso che Canyon abbia un canale "preferenziale", o magari essendo come un venditore normale, su cui chi compra la bici può rivalersi, è attenta a non far arrabbiare i propri clienti obbligando Vittoria a un intervento veloce sulle sospensioni. Oltretutto penso che il 50% delle sospensioni Fox che arrivano a vittoria siano montate su MTB Canyon, che quindi per loro è la maggior fonte di lavoro.
Immagina che Canyon decida, per problemi con la garanzia, di non montare più sospensioni Fox...

guarda che Canyon non vende il 50% delle mtb che ci sono in commercio quindi la tua interpretazione mi sembra "leggermente" sballata
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Cosa te lo fa pensare?
Semplice matematica. Biciclette che costano meno di 2000€ con sospensioni Fox le vende quasi esclusivamente Canyon, e in pochi, almeno per quello che vedo io dalle mie parti, acquistano mtb oltre quella cifra. Ma posso sicuramente sbagliare. Oltretutto acquistando in un negozio fisico, quelli più esperti sono in grado e possono cambiare un o-ring difettoso, anche in garanzia, quindi la sospensione non và a Vittoria.
mah mi sembra un'interpretazione un pò fantasiosa...
Specialized dove la metti?
Stesso discorso di sopra, oltretutto su specialized il limite da superare per avere sospensioni Fox è ancora più alto (neanche sulla Enduro del 2010 montano una forcella Fox ma solo l'RP2, 2700-2800€).
Tutto comunque è basato su quello che vedo dalle mie parti, poi non sò altrove...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Semplice matematica. Biciclette che costano meno di 2000€ con sospensioni Fox le vende quasi esclusivamente Canyon, e in pochi, almeno per quello che vedo io dalle mie parti, acquistano mtb oltre quella cifra. Ma posso sicuramente sbagliare. Oltretutto acquistando in un negozio fisico, quelli più esperti sono in grado e possono cambiare un o-ring difettoso, anche in garanzia, quindi la sospensione non và a Vittoria.

Stesso discorso di sopra, oltretutto su specialized il limite da superare per avere sospensioni Fox è ancora più alto (neanche sulla Enduro del 2010 montano una forcella Fox ma solo l'RP2, 2700-2800€).
Tutto comunque è basato su quello che vedo dalle mie parti, poi non sò altrove...

:spetteguless: la statistica è un'altra cosa.....:nunsacci::fantasm::fantasm:
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Ok mi sbaglierò, ma se Canyon vende anche solo 1000 mtb in italia in un anno, quale altro negoziante può venderne di più? Come si diceva in questa stesa discussione, è sempre il venditore finale che risponde della garanzia, quindi se uno vende 1000 mtb e un altro 100, il primo potrà fare più "pressione" sulle case che devono effettuare gli interventi in garanzia, e il secondo non intenterà certo una causa al centro autorizzato per 10 sospensioni che hanno tardato a ritornare.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ok mi sbaglierò, ma se Canyon vende anche solo 1000 mtb in italia in un anno, quale altro negoziante può venderne di più? Come si diceva in questa stesa discussione, è sempre il venditore finale che risponde della garanzia, quindi se uno vende 1000 mtb e un altro 100, il primo potrà fare più "pressione" sulle case che devono effettuare gli interventi in garanzia, e il secondo non intenterà certo una causa al centro autorizzato per 10 sospensioni che hanno tardato a ritornare.
Non sono tanto sicuro di questo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo