FOX: assistenza o penitenza?

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
ok correggo:

la morale è sempre una, che si tratti di ammortizzatori FOX , lettori dvd, tosta pane e via discorrendo, spera solo di non aver bisogno di assistenza durante il periodo di garanzia.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il mio e' stato spedito la prima di febbraio....morale?...sono ancora ad aspettare:arrabbiat:.....d'ora in poi....me ne sbattero' della garanzia...lo portero' a firenze dove il servizio e' fulmineo...e paghero' quanto devo...
la scampagnata con la mtb preferita non ha prezzo...x tutto il resto ce' mastercard!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Certo che puoi fare qualcosa.

Puoi provare a convincere un giudice di pace che un mese per riparare un ammortizzatore di un giocattolo (che le nostre bici questo sono :medita:) è un termine "non congruo" che arreca "notevoli inconvenienti" tenendo conto della "natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene" (Codice del Consumo, articolo 130 comma 5) ed ottenere per questo un risarcimento, che coprirà forse il 10% del costro dell' avvocato.

Oppure non comperare più Fox e passare a RockShox, il cui manutentore ripara in una settimana-dieci giorni.

Il tutto senza dare fuoco a nulla.

Proprio come ho sempre fatto io che ho sempre acquistato ammortizzatori Rock Shox (oltre alla mitica ed indistruttibile Fatty che ho sulla cannondale).

Non vedo per quale motivo se esiste una garanzia devo far riparare una cosa a pagamento per averla prima
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
la forcella (semplice revisione) è rientrata la scorsa settimana dopo circa 1 mese dalla spedizione a Vittoria. l'ammo (che era quello che non funzionava più) è ancora disperso. hanno mandato quantomeno i preventivi per la riparazione, quindi, da qualche parte, in sede ce l'hanno..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la forcella (semplice revisione) è rientrata la scorsa settimana dopo circa 1 mese dalla spedizione a Vittoria. l'ammo (che era quello che non funzionava più) è ancora disperso. hanno mandato quantomeno i preventivi per la riparazione, quindi, da qualche parte, in sede ce l'hanno..


sempre che siano i preventivi del tuo di ammo...!:smile::smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi, approfittando della giornata di ferie, mi sono recato in negozio, e mi e' stato detto dal mi mecca che l'ammo dovrebbe arrivare tra giorni...si e' anche informato sul xche' esiste questa latenza assurda sulle riparazioni..e' gli e' stato detto che ce' solo una persona che aggiusta queste cose..quindi tra le migliaia di ammo/forche in assistenza si crea una coda incredibile e tempi di attesa assurdi..hanno anche detto che, provvederanno a attenuare questo problema nel minor tempo possiblie ( mah...sara' vero?) ...visto che chi ne soffre e' sempre il cliente, ed e' il cliente che da' loro da vivere...
al contrario SRAM, che mi ha proprio dato un nuovo cambio ..praticamente non hanno nemmeno controllato il problema...me ne hanno spedito uno nuovo di pacco senza spese di niente..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ARRIVATO! , voi direte ..''azzo che culo''.....praticamente dal 4 febbraio al 22 aprile.....non ho pagato niente di niente, xro' la prx volta lo faccio riparare a pagamento ...qui vicino a dove abito..non mi interessa se perdo la garanzia..
p.s..''la prossima volta'' spero che non ci sia...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Parere personale: te la ripareranno anche senza spendere nulla (e vorrei anche vedere se il difetto e' dell'oggetto) ma il solo fatto che te la tengono per almeno 2 o pi mesi crea un danno economico dovuto al fatto che non puoi usufruire del bene su cui ammo e forca sono intallati :-(

Secondo me non ha nessun senso! Visto che posso per fortuna ancora scegliere per ora niente volpe anche se e' la marca che mi da il massimo della resa... Meglio stare con RS o altre case che nel post-vendita sono sicuramente pi affidabili
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Parere personale: te la ripareranno anche senza spendere nulla (e vorrei anche vedere se il difetto e' dell'oggetto) ma il solo fatto che te la tengono per almeno 2 o pi mesi crea un danno economico dovuto al fatto che non puoi usufruire del bene su cui ammo e forca sono intallati :-(

Secondo me non ha nessun senso! Visto che posso per fortuna ancora scegliere per ora niente volpe anche se e' la marca che mi da il massimo della resa... Meglio stare con RS o altre case che nel post-vendita sono sicuramente pi affidabili
riporto una vicenda successa ad un forumendolo che abita qui a prato , e che conosco di vista xche' si serve nel solito mio negozio...
ha la rs lyrik is 140/160 sulla enduro sl expert 2010, gli si e' guastata e , in garanzia gli e' stata spedita all'assistenza RS , e' gli e' stata resa indietro dopo 6.......dico 6!!!! mesi...
quindi non e' solo fox, che combina pasticci...
se volete le prove andate nella sezione /toscana/pehori bike team prato....e' sfavato come una scimmia...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
riporto una vicenda successa ad un forumendolo che abita qui a prato , e che conosco di vista xche' si serve nel solito mio negozio...
ha la rs lyrik is 140/160 sulla enduro sl expert 2010, gli si e' guastata e , in garanzia gli e' stata spedita all'assistenza RS , e' gli e' stata resa indietro dopo 6.......dico 6!!!! mesi...
quindi non e' solo fox, che combina pasticci...
se volete le prove andate nella sezione /toscana/pehori bike team prato....e' sfavato come una scimmia...

scusa e se mi permetto
a parte l' ot
sarebbe interessante che il tuo amico si facesse dare dal negozio le copie delle lettere di vettura con le quali la sua forcella è stata spedita
per quanto ne ho da sapere AMG mette in lavorazione tutto il materiale al massimo(ma massimo massimo) 15gg dopo averlo ricevuto .
Poi certo l'eccezione puo' capitare....ma sei mesi?:nunsacci:
evidentemente ci sono stati altri problemi....:medita:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
scusa e se mi permetto
a parte l' ot
sarebbe interessante che il tuo amico si facesse dare dal negozio le copie delle lettere di vettura con le quali la sua forcella è stata spedita
per quanto ne ho da sapere AMG mette in lavorazione tutto il materiale al massimo(ma massimo massimo) 15gg dopo averlo ricevuto .
Poi certo l'eccezione puo' capitare....ma sei mesi?:nunsacci:
evidentemente ci sono stati altri problemi....:medita:
chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere, ho capito fischi x fiaschi...oggi sono stato in negozio, e parlando con il mecca, siamo entrati nell'argomento...praticamente
gli si e' guastata un'altra volta dopo 6 mesi che era gia' stata presa in mano dai tecnici....avevo capito male io...:hail:.............
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ah ecco...io dell'assistenza RS ne ho usufruito abbondantemente ma sempre con soddisfazione, celerità. e soprattutto cortesia, riuscendo sempre ad interfacciarmi io direttamente con il tecnico che doveva mettere mani o decidere che fare della mia forcella.....6 mesi mi parevano un po' esagerati! ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ah ecco...io dell'assistenza RS ne ho usufruito abbondantemente ma sempre con soddisfazione, celerità. e soprattutto cortesia, riuscendo sempre ad interfacciarmi io direttamente con il tecnico che doveva mettere mani o decidere che fare della mia forcella.....6 mesi mi parevano un po' esagerati! ;-)
eh eh...effettivamente....:omertà:ma non siamo poi tanto fuori con i tempi di vittoria:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo