oppure, invece che farsene una ragione, visto che esistono decine e decine di bici e marchi, scegliere qualcosa d'altro!
il problema e'....che la stumjumper la fa' solo specialized...ne ho provate di full di solita categoria...ma questa xme ( e anche secondo molti..) e' la migliore bike che io abbia mai avuto x l'uso che ne faccio....e' vero che molti marchi oggi ti offrono mtb realizzate come dio comanda....ma credimi...dopo ogni uscita questa bici mi da' una soddisfazione come se fosse sempre la prima volta..cosa che nelle altre che ho avuto non e' successa, o xlo meno e' successo all'inizio, e dopo due o tre mesi e' calato il desiderio....esempio palese x la rize 140..bellissima, e vendutissima qualche anno fa'...l'ho avuta fino all'anno scorso, e se devo essere sincero ...non mi sono pentito di darla via e prendere la stumpy...
non voglio dire che sia la migliore al mondo...c mancherebbe, ma se dovessi ricomprare ora come ora una full...ricomprerei un stumpy...
Si, invece della solita asola c'e' un attacco quadro, verosimilmente pensato per facilitare l'alloggiamento del tubo che arriva dal brain.ammo custom con attacco bielletta Specialized?
il problema e'....che la stumjumper la fa' solo specialized...ne ho provate di full di solita categoria...ma questa xme ( e anche secondo molti..) e' la migliore bike che io abbia mai avuto x l'uso che ne faccio....e' vero che molti marchi oggi ti offrono mtb realizzate come dio comanda....ma credimi...dopo ogni uscita questa bici mi da' una soddisfazione come se fosse sempre la prima volta..cosa che nelle altre che ho avuto non e' successa, o xlo meno e' successo all'inizio, e dopo due o tre mesi e' calato il desiderio....esempio palese x la rize 140..bellissima, e vendutissima qualche anno fa'...l'ho avuta fino all'anno scorso, e se devo essere sincero ...non mi sono pentito di darla via e prendere la stumpy...
non voglio dire che sia la migliore al mondo...c mancherebbe, ma se dovessi ricomprare ora come ora una full...ricomprerei un stumpy...
Cerchiamo di non virare in direzione Specialized; come detto prima, ci sono altri marchi che utilizzano ammortizzatori specifici, come Trek, Cannondale, Scott, Giant, e chissà quanti altri. Acquistando un prodotto sofisticato come una mtb all'ultimo grido, bisogna mettere in conto una possibile rottura di una qualche parte che costringa ad un minimo di attesa senza avere la possibilità di un rimpiazzo immediato, succede per tanti altri prodotti di altro genere. Il problema è quel "minimo di attesa" che va ben oltre il "ragionevole" tante volte citato da tacito a proposito della normativa.
superC Acquistando un prodotto sofisticato come una mtb all'ultimo grido, bisogna mettere in conto una possibile rottura di una qualche parte che costringa ad un minimo di attesa.....
si, stando a quanto detto dal mio meccanico...intanto mi gustero' la riparazione...che mi e' stato detto che me la passernno al 100% in garanzia, e' non e' poco ...poi quando avro' 2lire provvedero' al 2ndo ammo..ammo custom con attacco bielletta Specialized?
giusto anche il ragionamento di 'monorotula'', e come detto tempo fa' anche da sembola, la stumpy e' sicuramente la full piu' venduta, quindi di conseguenza i richiami effetuati sugli ammo sono tanti, visto il numero di possessori di questa bici.
Semplicemente per far presente che è normale che una bici molto venduta abbia un numero di problemi superiore a quelli di una bici poco diffusa, è una semplice questione numerica, niente di più e niente di meno.e questo per dire cosa?
Semplicemente per far presente che è normale che una bici molto venduta abbia un numero di problemi superiore a quelli di una bici poco diffusa, è una semplice questione numerica, niente di più e niente di meno.
Che l'ammo della SJ o della Epic non sia sostuibile, così come quelli della Genius o della Jekyll, ormai lo si sa, così come si sa che la gestione delle garanzie Fox è stata da sempre un po' "problematica". Chi acquista tali bici evidentemente ritiene che il valore del pacchetto valga il rischio.
Continuo a rimanere sorpreso del fatto che, di fronte ad attese ingiustificabili per la riparazione in garanzia, si continui a lagnarsi sul Forum ma non ad esperire le vie legali che la legge ci consente, mettendo pressione sul negoziante che, lo ripeto fino alla nausea, è l'unico che risponde della conformità della bici al contratto di vendita.
paolo, la risposta te l'ha data anche sembola...capisco perfettamente cosa intendi , non ti do' torto......l'argomento del tread e' sviluppato intorno all'assistenza che da' fox, ovvero ''vittoria'' , su i suoi clienti , io ho rammentato la stumpjumper , ma credo sia il problema di tutte la mtb che montano un fox...e questo per dire cosa?
che essendo la più venduta si può permettere di lasciare a piedi i suoi estimatori tanto quanto, se non di più, qualsiasi altro bikers? senza dare quasi la possibilità di avere un ammo muletto, o se sì passare obbligatoriamente tramite loro perchè l'ammo è dedicato? Come dire:" caro il mio estimatore di Specy, Cannondale, Trek ecc,ecc lo sai come sono fatte le nostre bici, quindi non lamentarti, ne che sono care, ne che ti lasciano a piedi, ne che non hai un'assistenza per forza migliore di altri..."
Continuo a rimanere sorpreso del fatto che, di fronte ad attese ingiustificabili per la riparazione in garanzia, si continui a lagnarsi sul Forum ma non ad esperire le vie legali che la legge ci consente, mettendo pressione sul negoziante che, lo ripeto fino alla nausea, è l'unico che risponde della conformità della bici al contratto di vendita.
paolo, la risposta te l'ha data anche sembola...capisco perfettamente cosa intendi , non ti do' torto......l'argomento del tread e' sviluppato intorno all'assistenza che da' fox, ovvero ''vittoria'' , su i suoi clienti , io ho rammentato la stumpjumper , ma credo sia il problema di tutte la mtb che montano un fox...
puoi trovare anche il telaio che monta diversi tipi di ammo....ma se si guasta ...si guasta....indipendentemente dall a marca che hai di bicicletta...sicuramente specy come altre preferiscono usare questa politica che: si', potrebbe essere sbagliata....ma se io sulla mia avessi avuto un rp23....e si fosse guastato....non sarei a piedi lo stesso?.....non basiamoci sulla famigerata bielletta che ce' sulle epic e stumpy..anche se avessi avuto un 'attacco standard avrei dovuto cercare lo stesso un 'altro ammo di riserva...x non rimanere a piedi
poi ..se di monarch se ne guastano di meno questo non lo so', bisognerebbe aprire un'altro topic relativo all'argomento...
ovviamente, in questo caso, la legge non può dare una tempistica impossibile... la legge parla di tempi "ragionevoli"...Sai di qualcuno che ha agito in questo senso nei confronti di un negoziante per i tempi di attesa della riparazione?
Il codice del consumo che ho letto molto velocemente non mi sembra parli di tempistiche. ([URL]http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/codice_consumo.pdf[/URL])
Non ho peraltro sottomano il contratto di garanzia di Sp.zed per vedere se specifica entro quanto tempo deve essere realizzato un intervento in garanzia.
in altri settori io personalmente, per motivi profesionali, l'ho fatto svariate volte e con ottimi risultati...Sai di qualcuno che ha agito in questo senso nei confronti di un negoziante per i tempi di attesa della riparazione?
...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?