FOX: assistenza o penitenza?

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oppure, invece che farsene una ragione, visto che esistono decine e decine di bici e marchi, scegliere qualcosa d'altro!

il problema e'....che la stumjumper la fa' solo specialized...ne ho provate di full di solita categoria...ma questa xme ( e anche secondo molti..) e' la migliore bike che io abbia mai avuto x l'uso che ne faccio....e' vero che molti marchi oggi ti offrono mtb realizzate come dio comanda....ma credimi...dopo ogni uscita questa bici mi da' una soddisfazione come se fosse sempre la prima volta..cosa che nelle altre che ho avuto non e' successa, o xlo meno e' successo all'inizio, e dopo due o tre mesi e' calato il desiderio....esempio palese x la rize 140..bellissima, e vendutissima qualche anno fa'...l'ho avuta fino all'anno scorso, e se devo essere sincero ...non mi sono pentito di darla via e prendere la stumpy...
non voglio dire che sia la migliore al mondo...c mancherebbe, ma se dovessi ricomprare ora come ora una full...ricomprerei un stumpy...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

senza dubbio...anche per me è una dele migliori trail sul mercato sotto moltissimi aspetti (ed in famiglia abbiamo una safire )...solo se la si sceglie si deve essere consapevoli dei 'rischi' connessi all'ammo dedicato...

chiuso OT

Non metto in dubbio quello che tu dici anzi!! Io stesso sarei un estimatore di Specy, dico sarei perchè fino ad ora ho avuto la lucidità -chissà se e quanto durerà- di non prendere Specy sia per i montaggi a dispetto della concorrenza inferiori -di molto a volte- a parità di prezzo, ma soprattutto non ho comprato Specy proprio per il discorso ammo dedicato.
Ora tu sei "paladino" di Specy Stumpy, forse se rimanessi a piedi senza possibilità di ripartire -malgrado soldi alla mano- per un paio di mesi o più, in piena estate e ti sentissi rispondere che loro -Specy- vendono bici e non ammo...un pò di mito ti crollerebbe....credimi a me
Questo te lo dico e ripeto da estimatore di specy, perchè convinto sia una delle migliori al mondo. Se solo non fossero così "cagoni"....ops....si può dire cagoni???

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.753
3.816
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cerchiamo di non virare in direzione Specialized; come detto prima, ci sono altri marchi che utilizzano ammortizzatori specifici, come Trek, Cannondale, Scott, Giant, e chissà quanti altri. Acquistando un prodotto sofisticato come una mtb all'ultimo grido, bisogna mettere in conto una possibile rottura di una qualche parte che costringa ad un minimo di attesa senza avere la possibilità di un rimpiazzo immediato, succede per tanti altri prodotti di altro genere. Il problema è quel "minimo di attesa" che va ben oltre il "ragionevole" tante volte citato da tacito a proposito della normativa.

Reactions: maxgastone

Ben oltre il "ragionevole" quanto il costo di questi giocattoli

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
giusto anche il ragionamento di 'monorotula'', e come detto tempo fa' anche da sembola, la stumpy e' sicuramente la full piu' venduta, quindi di conseguenza i richiami effetuati sugli ammo sono tanti, visto il numero di possessori di questa bici.

giusto anche il ragionamento di 'monorotula'', e come detto tempo fa' anche da sembola, la stumpy e' sicuramente la full piu' venduta, quindi di conseguenza i richiami effetuati sugli ammo sono tanti, visto il numero di possessori di questa bici.

e questo per dire cosa?
che essendo la più venduta si può permettere di lasciare a piedi i suoi estimatori tanto quanto, se non di più, qualsiasi altro bikers? senza dare quasi la possibilità di avere un ammo muletto, o se sì passare obbligatoriamente tramite loro perchè l'ammo è dedicato? Come dire:" caro il mio estimatore di Specy, Cannondale, Trek ecc,ecc lo sai come sono fatte le nostre bici, quindi non lamentarti, ne che sono care, ne che ti lasciano a piedi, ne che non hai un'assistenza per forza migliore di altri..."

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e questo per dire cosa?
Semplicemente per far presente che è normale che una bici molto venduta abbia un numero di problemi superiore a quelli di una bici poco diffusa, è una semplice questione numerica, niente di più e niente di meno.

Che l'ammo della SJ o della Epic non sia sostuibile, così come quelli della Genius o della Jekyll, ormai lo si sa, così come si sa che la gestione delle garanzie Fox è stata da sempre un po' "problematica". Chi acquista tali bici evidentemente ritiene che il valore del pacchetto valga il rischio.

Continuo a rimanere sorpreso del fatto che, di fronte ad attese ingiustificabili per la riparazione in garanzia, si continui a lagnarsi sul Forum ma non ad esperire le vie legali che la legge ci consente, mettendo pressione sul negoziante che, lo ripeto fino alla nausea, è l'unico che risponde della conformità della bici al contratto di vendita.

E fai bene a ripeterlo fino alla nausea perchè così è, facendo un'adeguata pressione sul negoziante si può cominciare a costruire una battaglia degna di questo nome nei confronti di chi si arricchisce a spese di una clientela a volte forse troppo affezionata e accecata dal blasone!!!

Riguardo il fatto che chi acquista tali bici ritenga che il valore del pacchetto valga il rischio ho un pò di dubbi, per 3 motivi:

Il primo che a mio parere una bella fetta di acquirenti non è a conoscenza di questa "particolarità".
Il secondo che chi ne è a conoscenza confida nella dea bendata che succeda sempre agli altri.
Terzo motivo: una bella fetta di persone si culla nella personale convinzione che un brand così conosciuto e costoso possa dare anche più affidabilità.

Stai tranquillo che anche al più irriducibile fan di un brand, appiedato verso metà luglio, il quale nemmeno soldi in mano riesce a procurarsi un ammo in pochi giorni perchè il suo idolo gli risponde che lui vende biciclette e non ammo....minimo gli si rizzano anche i peli che non ha. Poi quando, rivolgendosi altrove scopre che lo standard delle sue sospensioni sono proprietarie di chi vende solo biciclette e non ammo.....gli prende una sincope

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
paolo, la risposta te l'ha data anche sembola...capisco perfettamente cosa intendi , non ti do' torto......l'argomento del tread e' sviluppato intorno all'assistenza che da' fox, ovvero ''vittoria'' , su i suoi clienti , io ho rammentato la stumpjumper , ma credo sia il problema di tutte la mtb che montano un fox...
puoi trovare anche il telaio che monta diversi tipi di ammo....ma se si guasta ...si guasta....indipendentemente dall a marca che hai di bicicletta...sicuramente specy come altre preferiscono usare questa politica che: si', potrebbe essere sbagliata....ma se io sulla mia avessi avuto un rp23....e si fosse guastato....non sarei a piedi lo stesso?.....non basiamoci sulla famigerata bielletta che ce' sulle epic e stumpy..anche se avessi avuto un 'attacco standard avrei dovuto cercare lo stesso un 'altro ammo di riserva...x non rimanere a piedi
poi ..se di monarch se ne guastano di meno questo non lo so', bisognerebbe aprire un'altro topic relativo all'argomento...

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon

Sai di qualcuno che ha agito in questo senso nei confronti di un negoziante per i tempi di attesa della riparazione?
Il codice del consumo che ho letto molto velocemente non mi sembra parli di tempistiche. (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/codice_consumo.pdf)
Non ho peraltro sottomano il contratto di garanzia di Sp.zed per vedere se specifica entro quanto tempo deve essere realizzato un intervento in garanzia.

E' proprio questo però che intendo....quando dico che nemmeno soldi alla mano uno riesce a ripartire in fretta a causa di ammo dedicati, intendo che se ho un attacco standard e ammo standard e "sufficiente" io attinga in rete e in una settimana riparto di nuovo. So anch'io che non è certo salutare -per il portafoglio- e nemmeno normale essere costretti nel fare una cosa del genere.....ma secondo te a questo punto è da condannare di più un biker disposto a comprarsi un ammo doppio pur di pedalare, o piuttosto un'azienda che prima fidelizza il cliente e poi lo tratta come se questo fosse andato alla concorrenza a comprarsi la bici?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ovviamente, in questo caso, la legge non può dare una tempistica impossibile... la legge parla di tempi "ragionevoli"...
il concetto di ragionevolezza va valutato di volta in volta così se è ragionevole attendere 2 mesi per una stufa in estate non lo è più se ci troviamo in inverno...
il concetto di ragionevolezza deve essere interpretato ed applicato di caso in caso...
con strumenti quali per esempio i tempari delle officine, il buon senso, il costo dei beni e la loro utilità... ovviamente se per un intervento in un ammortizzatore sono previste 5 ore non posso attendere 2 mesi...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sai di qualcuno che ha agito in questo senso nei confronti di un negoziante per i tempi di attesa della riparazione?
...
in altri settori io personalmente, per motivi profesionali, l'ho fatto svariate volte e con ottimi risultati...
cmq esercitare i propri diritti facendo pressione nel negoziante magari con una diffida scritta "costringe" il negoziante a fare pressioni sull'importatore potendosi rivalere su quest'ultimo che a sua volta eserciterebbe pressioni sul centro assistenza scelto, peraltro, da lui stesso...
viceversa è molto comodo per il negoziante scaricare tutto sul centro assistenza...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo