FOX: assistenza o penitenza?

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sono stato ieri dal mecca, ancora non si sa' niente..e fin qui sono 6 settimane, intanto parlando in negozio sempre ieri, abbiamo deciso di ordinare un'altro ammo alternativo ( sempre triad..) ,
xche' se mi capitasse nel periodo estivo ( e manca pochissimo..) una rottura dell'ammo, ne avrei un'altro di riservax non rimanere a piedi, purtroppo sulla stumpy come ben sapete non ho molta scelta di modelli, l'unico e insostituibile e' il triad...quindi...schiavo del triad

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon

Solo un paio di mesi fa ho chiamato Specialized ed alla richiesta di acquistare un ammo di scorta mi è stato risposto che loro vendono bici e non ammortizzatori. Chesia cambiato qualcosa?

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Magari hanno assunto un addetto più educato; se rompi un triad fuori garanzia, cosa fanno, te lo regalano, o rimani a piedi?

Boh forse lo riparano sostituendo i pezzi rotti.
La politica di Specialized è per me incomprensibile. Che usino ammortizzatori con un interasse che non esiste sul mercato può anche essere comprensibile per ragioni loro di geometria. Perché poi non metterli in commercio per permettere a chi lo manda in assistenza o lo rompe di avere un ricambio per non rimanere senza bici?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.753
3.816
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Boh forse lo riparano sostituendo i pezzi rotti.
..?

Prova e metterne uno sulle rotaie del treno, aspettare che passi e poi mandarlo a Specialized, per vedere se lo riparano.

Non so; a me pare sempre più evidente il tentativo dei costruttori di creare dei circoli chiusi, vicoli ciechi dove la compatibilità deve tendere a zero, se possibile, e non solo per gli ammortizzatori. In questo campo Specialized è sempre stata all'avanguardia.

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon

Di che anno è la tua bici?

Io ho una Stumpjumper del 2009. Interasse ammo 7,25 pollici cioè 18,415 cm. In commercio non lo trovo.
Puoi farmi sapere per cortesia dove acquisterai il tuo ammo di ricambio?

Grazie

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon

Certo che lo riparano vuoi scommettere? Sanno dove andare a cercare un nuovo ammo se ne hanno bisogno. Non lo vendono a te per gestire in proprio le manutenzioni. Circolo chiuso. Mi sembra che solo specialized si comporti così o sbaglio?

Piano piano ve ne state rendendo conto un pò tutti, anche chi magari l'anno scorso mi derideva quando avevo "confessato" di avere talmente pezzi di ricambio doppi che comprando un telaio avrei assemblato un'altra bici.
La realtà volenti o nolenti è fare così, procurarsi doppioni di ammo e forca, non è obbligatorio certo....ma se non si vuole restare a piedi dei mesi bisogna fare così, altrimenti bisogna armarsi di pazienza e magari sul più bello in cui si apre la stagione si resta a piedi
Poi va ancora peggio quando si parla di specy, Cannondale, Scott ecc, con le loro sospensioni custom offriranno anche un valore aggiunto...in prestazioni forse, nel loro portafoglio sicuro

Reactions: Ircano

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito

adesso e tutto chiaro

VITTORIA ci mette così tanto a riaparaci i pezzi per poi poterci vendere poi altri Ammo.. e Forche...
via via a lavorar par ciapare sti schei par nantro amortizator e forcea....

adesso e tutto chiaro

VITTORIA ci mette così tanto a riaparaci i pezzi per poi poterci vendere poi altri Ammo.. e Forche...
via via a lavorar par ciapare sti schei par nantro amortizator e forcea....

La beffa sembrerebbe però che nel caso uno abbia Specy non basti lavorare per mettere via i soldini, quelli ok vanno benissimo, però lo stesso non ti vendono un ammo ma bensì ti sistemano solo il tuo rotto, ovviamente pagando....magari anche in garanzia...perchè si sa....le parti d'usura te le devi pagare tu.....anche se sono quelle la causa della rottura......le paghi a peso d'oro.....anche se non valgono nulla.......devo continuare????

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Rispondo in Po a tutti
1 l'ammo si trova sulle 200 poco più
2 può darsi che si trovino ammo anche revisionati che erano
Su telai rotti
3 la mia stumpy e' una 2010
4 penso che avendo un ammo triad d scorta sia la migliore soluzione,
5.. Si ...il problema delle sospensioni custom lo ha Anche la jekill, la genius, e molte altre..quindi , bisogna farsene una ragione ...

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ma non avete capito che questi se ne sbattono di voi clienti! L' unica cosa da fare quando avete il fox in assistenza é tempestarli di telefonate e fare la voce grossa , oltretutto la dovete fare anche con il sivende che molte volte se ne sbatte anche lui se siete a piedi

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon

Il sito Specialized riporta alcune specifiche tecniche delle bici prodotte.
Sulla tua bicicletta l'ammortizzatore ha un interasse standard di 200 mm.
Se non ci sono altre specifiche custom non dovresti avere problemi a montare qualsiasi ammo in commercio con lo stesso interasse.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non è così semplice... è un problema di attaco....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo