Ragazzi... rieccomi... dopo aver chiesto a suo tempo un riassunto di quanto effettivamente "ancora in ballo". Direi che la situazione attuale si sia fatta abbastanza chiara, avendone anche riparlato con Luca Cedroni di Vittoria e Chris Trojer di Fox EU, e che ora mi sembra di poter dire, e spero sia così, che di realmente critico ci siano oggi solo alcune situazioni tutto sommato isolate, ma ovviamente potete intervenire con casi specifici e circostanziati in questo stesso topic. Speriamo di no... visto quanto Fox sia ancora un "nervo un po' scoperto..."
Entrando nel merito, per quanto ho capito alcuni problemi sono stati anche conseguenza di conflitti nelle procedure interne di identificazione delle parti (come credo tra Canyon e Vittoria, che spero si siano risolte o si stiano risolvendo), nel frattempo modificate al fine di evitarne il ripetersi, ma mi pare anche di poter dire che ci siano stati pure problemi legati all'effettiva disponibilità di alcuni ricambi per una serie di motivi e forse anche un relativo difetto di un lotto di guarnizioni... guarnizioni che però non erano in casa Vittoria o Fox se non in quest'ultimo lotto non esattamente all'altezza della qualità richiesta... diciamo così. Per quanto antipatici siano, si tratterebbe quindi essenzialmente di problemi che secondo me sia Fox che Vittoria hanno capacità e potenziale per risolvere, superando la fase d'avvio e rientrando a tempi d'assistenza più consoni alle reali esigenze di tutti. La nostra, per chi se lo domandasse, è che più gente possibile trovi la massima soddisfazione nell'utilizzo di una mountain bike...
Secondo Luca Cedroni tali tempi (che escludono eventuali ritardi di invio da parte del rivenditore) si sono attualmente già ridotti a 2 settimane, ma il suo obiettivo è di giungere, una volta a regime in ogni senso, ad almeno 4 giorni.
Direi si tratti di strutture serie e di aver comunque trovato disponibilità e volontà di ottimizzazione... ma tra qualche mese si potranno senz'altro dipanare in merito tutti gli eventuali dubbi residui (per un verso o per l'altro, naturalmente).