fox 36 float RC2 2015

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ragazzi scusate a qualcuno risulta un difetto simile sulla sede perno lato freno? su mtbr ne parlano molti.
Vedi l'allegato 224604

Vedi l'allegato 224605

Vedi l'allegato 224606

appero ...della serie: cos'è il CONTROLLO qualità del prodotto???!!!!:spetteguless: se mandi a loro una forca col fodero un po' sverniciato da sfregamento di una guaina.....loro ti impongono di sostituirlo x presunta pericolosità... mentre dei fori a mò di groviera....x loro è tutto ok? :smile:
:smile:che spettacolo...:omertà:
 

henry_z4

Biker ultra
appero ...della serie: cos'è il CONTROLLO qualità del prodotto???!!!!:spetteguless: se mandi a loro una forca col fodero un po' sverniciato da sfregamento di una guaina.....loro ti impongono di sostituirlo x presunta pericolosità... mentre dei fori a mò di groviera....x loro è tutto ok? :smile:
:smile:che spettacolo...:omertà:

passy ha scritto:
Intendi le porosità di fusione?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte.

con la forcella ho subito avuto un buon feeling nonostante le grandi variabili di settagio mi sono trovato molto bene da subito.

ho provato a mandare una mail a vittoria ma mi hanno risposto di andare dal mio negoziante di fiducia o a un fox point. peccato che il più vicino sia a 40km....!!!
come potrei fare?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie per le risposte.

con la forcella ho subito avuto un buon feeling nonostante le grandi variabili di settagio mi sono trovato molto bene da subito.

ho provato a mandare una mail a vittoria ma mi hanno risposto di andare dal mio negoziante di fiducia o a un fox point. peccato che il più vicino sia a 40km....!!!
come potrei fare?

purtroppo x far valere la garanzia (e quindi un eventuale sostituzione del componente in garanzia) non hai altre strade da percorrere che non far come ti han suggerito loro.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
grazie, visto che sei di modena hai avuto esperienze con il fox point di Savignano sul Panaro?
Cycle club srl oppure mi consigli Sportissimo?

personalmente... tra i 2 conosco solo sportissimo di vignola ma x tutte le cose son anni che non mi servo + né da loro..nè da altri. x le revisioni a sospensioni , service a ruote e a tutto ciò che è attaccato alla bike me le faccio io in attesa ..se dio vorrà di diventar passa parola permettendo un loro competitor!!!
 

henry_z4

Biker ultra
personalmente... tra i 2 conosco solo sportissimo di vignola ma x tutte le cose son anni che non mi servo + né da loro..nè da altri. x le revisioni a sospensioni , service a ruote e a tutto ciò che è attaccato alla bike me le faccio io in attesa ..se dio vorrà di diventar passa parola permettendo un loro competitor!!!

ah ok! in bocca al lupo allora.. proverò a contattare cycle club e vedere se riescono a sistemarmi la questione.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ah ok! in bocca al lupo allora.. proverò a contattare cycle club e vedere se riescono a sistemarmi la questione.

anzi rettifico il tiro... ho realizzato ora chi è quel negozio cycle club!! conosco uno degli "addetti", lo conosco da quando hai tempi era il titolare di un noto negozio di vignola...e che con l'avvento di SPORTISSIMO ha poi...CHIUSO! mi fermo qui onde evitar le ire di ZEUS ma se vuoi saper anche di lui... da appassionato di MTB! ne parliamo in MP!
ciauz
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
piccolo agiustamento dopo un paio di prove si trail più pianeggiante e flow del mio solito tracciato test (che è molto in pendenza)

sempre da tutto aperto/svitato

LSC 9 click
HSC 1 click

more fast :freeride:



Come ho scritto nella discussione del nomad non mi trovo....ho sempre qualcosa che non mi piace. Secondo me è proprio l'altezza che mi frega...non lo so....
Farò l'ultima prova abbassando la pressione... Adesso è molto progressiva e con il sag giusto mi rimangono ancora 1,5 cm di corsa...
 

henry_z4

Biker ultra
anzi rettifico il tiro... ho realizzato ora chi è quel negozio cycle club!! conosco uno degli "addetti", lo conosco da quando hai tempi era il titolare di un noto negozio di vignola...e che con l'avvento di SPORTISSIMO ha poi...CHIUSO! mi fermo qui onde evitar le ire di ZEUS ma se vuoi saper anche di lui... da appassionato di MTB! ne parliamo in MP!
ciauz

portato da cycle club lunedi mattina, gentilissimi e professionali.
Oggi mi richiamano e confermano che per Fox Ita (AKA Vittoria) è solo un problema estetico che non pregiudica assolutamente il funzionamento e l'affidabilità dell'oggetto...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Come ho scritto nella discussione del nomad non mi trovo....ho sempre qualcosa che non mi piace. Secondo me è proprio l'altezza che mi frega...non lo so....
Farò l'ultima prova abbassando la pressione... Adesso è molto progressiva e con il sag giusto mi rimangono ancora 1,5 cm di corsa...

zerbo ma il sag a quanto lo tieni?
io se non tengo almeno il 24-25% non riesco a girare :spetteguless:
il 20% di cui parla fox per me è inguidabile

da poco ho provato con 60psi per cercare più sostegno sul ripido
sag a 22.08 (calcolato sui 163mm di corsa reale con forca a 170)
subito ho sentito maggiore sostegno nel ripido ma la forca lavora troppo alta :medita: dovevo forzare tanto l'ingresso e sul rotto è diventata imprecisa

tornato in garage dopo 3 discese sui miei trail di rifermento
ho rimesso 58psi e aumentato gli spacer da 2blu e 1 arancione a 2 ara e 1blu
il sag con 2/3 psi in meno è andato subito 24.5%
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
zerbo ma il sag a quanto lo tieni?
io se non tengo almeno il 24-25% non riesco a girare :spetteguless:
il 20% di cui parla fox per me è inguidabile

da poco ho provato con 60psi per cercare più sostegno sul ripido
sag a 22.08 (calcolato sui 163mm di corsa reale con forca a 170)
subito ho sentito maggiore sostegno nel ripido ma la forca lavora troppo alta :medita: dovevo forzare tanto l'ingresso e sul rotto è diventata imprecisa

tornato in garage dopo 3 discese sui miei trail di rifermento
ho rimesso 58psi e aumentato gli spacer da 2blu e 1 arancione a 2 ara e 1blu
il sag con 2/3 psi in meno è andato subito 24.5%

Il sag era circa al 20%. Ora l' ho portato quasi al 30% sgonfiando un po' e domani provo.
Mi sono però accorto di avere l' ammortizzatore troppo sgonfio, quindi potrebbe influire anche quello.
Vediamo.
Grazie per i tuoi consigli sempre utili!:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il sag era circa al 20%. Ora l' ho portato quasi al 30% sgonfiando un po' e domani provo.
Mi sono però accorto di avere l' ammortizzatore troppo sgonfio, quindi potrebbe influire anche quello.
Vediamo.
Grazie per i tuoi consigli sempre utili!:celopiùg:

mi ero dimenticato di scriverti proprio questo
occhio a tenere sempre sotto controllo anche l'ammo perchè cambiando la forca anche lui è influenzato e viceversa

procedi sempre un passo alla volta dice il saggio:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.148
541
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ragazzi, di colpo la mia fox float 36 è diventata di marmo, stacco iniziale durissimo, in piedi sui pedali non mi fa nemmeno il sag!
Olio di lubrificazione presente e nuovo, grasso al silicone sul pistone ad aria presente e ok, pressione 60psi.
Sollecitata tenendo il freno davanti pinzato la forca lavora benissimo, ma lo stacco è veramente notevole, non sò a cosa pensare, da nuova (5 mesi fà) non era così!!!
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
probabilmente qualcosa andato storto nella manutenzione , dai qualche pompata prima di fare le prove perché l olio di lubrificazione entri bene tra boccole e stelo ..
assicurati di aver messo abbastanza olio, che ci sia grasso o float fluid nella camera aria , che i parapolvere siano lubrificati e che non ci sia troppo grasso sopra , che il grasso sia quello giusto ....

altrimenti la causa è più seria


per parlare della 2016 si puo continuare qui o é meglio aprire un topic apposta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo