Guarda io ho provato sia 51 che 44…quello che cambia è l avancorsa,maggiore con 44,quindi in teoria più stabilità o meglio maggior effetto auto raddrizzante dello sterzo,peccato che al tempo stesso con un offset più corto cambia l interasse della bici rendendolo più corto,quindi più agile…opzioni contrastanti…un off set maggior aumenta anche il limite di ribaltamento nei gradoni più grandi…da tutto questo difficile stabilire a monte gli esatti vantaggi o svantaggi di una soluzione o dell altra…quello che ho notato io è il feeling con l anteriore diverso,se ti piace avere la ruota anteriore più “sotto”,quindi più carico di peso,o più distante dallo sterzo,più scarica…Ragazzi....scusate la domanda stupida, da neofita di sospensioni.
Assodato di sapere cos'è l'offset, se si passa da un 44mm a 51mm la guida diventa meno precisa?
Lo chiedo perchè stavo guardando della dyswiss f232 one e la trovo solo con offset 51.
Grazie
Nel dubbio rispetta l indicazione data dal costruttore,le ultime bici escono in teoria con off set ridotti quelle di qualche anno avevano tutti le 51.