Fox 32 SC (2020) VS FOX 34 SC

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
706
216
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Penso però che le sollecitazioni a cui sono sottoposte le forcelle da 29 siano maggiori. Non vorrei dire una cazzata, ma sono più lunghe, quindi il braccio delle forze applicate sul mozzo è maggiore..

La continua ricerca delle leggerezza fa il resto. Non ho mai usato RS, ma mi dicono che la situazione non sia molto diversa.
Mi pare però di capire dalla foto che tu abbia una fox Factory con cartuccia fit4

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
72
9
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
Prendi con le pinze cio che ti dico.

Non penso sia una problema di Forcella.

Ho avuto la 32 SC da 100 mm, e quando ho messo sotto la 34 (normale) da 120 non so quante cadute.....

Con la 32 100 mm avevo più stabilità.

Dipende come sei caduto..
Magari la forcella ha bisogno si settaggi diversi , ad esempio se hai troppo sag, affondi ,impunti (con la 100 poi..) e via.

Se devi fare un upgrade pensa una Sid 35 , e la porti a 100 mm.

Le bici da XC spesso sono più corte e chiuse , quindi valuta bene gomme/cerchio
Ciao! Io ho una sid select da 35 escursione 120mm su una Scott spark 900 rc team 2020 che è nata 100-100…per fare questa modifica va cambiata l’asta? O è una regolazione interna senza dover cambiare nulla? Secondo te è necessario oppure una Scott spark 120-100 può andare? Potrei invece fare 110-100? Grazie

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao! Io ho una sid select da 35 escursione 120mm su una Scott spark 900 rc team 2020 che è nata 100-100…per fare questa modifica va cambiata l’asta? O è una regolazione interna senza dover cambiare nulla? Secondo te è necessario oppure una Scott spark 120-100 può andare? Potrei invece fare 110-100? Grazie
Ciao.
Dipende, anche dalla tua taglia, nel senso...che se metti un 120 rischi di stare troppo alto, e l anteriore va per i fatti suoi.

Se hai spessori sotto lo stem, e ti trovi bene, nel senso che sullo scassato magari la bici scorre bene...allora ...vai di 120..
Provi...e magari metti un 110 che può essere una via di mezzo.

Dipende anche da dove ci giri....

Cmq bisogna comprare l.asta...non costa molto...una 30/35 euro, e la sostituzione se hai un minimo di manualità è semplice.

Altrimenti un professionista non dovrebbe prendere più di 50/60 euro di manodopera

Io farei 100/100

• Mi piace
Reactions: super_meneguzzy

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
408
230
0
Visita sito
Inizia col togliere 10/20 mm di spessori e usare un sag più abbondante all anteriore che al post,tipo almeno 25…così si abbassa davanti,se senti morbida la forca puoi inserire qualche token…è un equilibrio delicato.
Molti nel xc si sono trovati bene con 110 davanti e attacco negativo.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.372
14.187
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me non è una buona strategia. Se sgonfi una forcella per ridurre l'escursione ottieni che lavorerà sempre nella parte più progressiva dell'elemento elastico, quindi sarà poco confortevole ed imprecisa, inoltre l'assetto sarà sbilanciato per l'eccessivo affondamanto.
Inserire i token evita fondocorsa ma peggiora le cose aumentando la progressività.
Cambia l'asta del pompante aria ed amen.

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
72
9
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
2
Per me non è una buona strategia. Se sgonfi una forcella per ridurre l'escursione ottieni che lavorerà sempre nella parte più progressiva dell'elemento elastico, quindi sarà poco confortevole ed imprecisa, inoltre l'assetto sarà sbilanciato per l'eccessivo affondamanto.
Inserire i token evita fondocorsa ma peggiora le cose aumentando la progressività.
20% all’anteriore non è la base???

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.372
14.187
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non c'è un valote assoluto, è quello che in relazione all'assetto e al tipo di elemento elastico fa lavorare bene la sospensione. Parti dalla pressione consigliata per il tuo peso e da li fai prove.

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
72
9
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
avevo letto da qualche parte nel forum di una regola non scritta sulla massima differenza fra escursione anteriore e posteriore. possibile? chi me la sa dire?

son sempre quello della spark con con rockshox sid 35x120 e fox nude 100mm.
dopo aver fatto 10 gare quest'anno la bici è perfetta e va solo guidata.

MA, alterno giornate in cui odio il fatto che ci sia dietro fox e davanti rockshox a giorni in cui odio che dietro sia 100 e davanti 120.
:-)

Una via di mezzo? potrei mettere fox davanti da 110? oppure 110 dietro rockshox? Toglietemi internet.

• Haha
Reactions: LIUK@333

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo