Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Complimenti per il giro ! o-o
Con le piogge ed il vento della scorsa settimana devono essere cadute un pò di foglie ( ai miei occhi la strada è sempre ben visibile ma so di non fare testo!).
Effettivamente gli ultimi due salti a Mio giudizio vanno migliorati nel senso della sicurezza, devo trovarmi un giorno con mastro carpentiere Funky ( altro ideatore del pistino) per dargli una sistemata prima che qualcuno ci si faccia male.... fai conto che io non li salto mai........ma questa è un'altra storia.
Ho visto la traccia del giro, mi sbaglio o non sei passato dal bosco che avevamo detto; pensa se riusciamo ad aprire un altro trail che unisce i punti che giro godurioso e cassiuto !!! :celopiùg:
No non sono passato per quel bosco ma ho fatto una strada di raccordo che parte alla base dell'ultima salita delle creste e arriva sullla strada che sale alla Tolfaccia...con un altro trail di raccordo si farebbero 3 discese e aumenterebbe il dislivello penso a circa 1200M sarebbe un giro Importante!
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
L'ho fatto!Anzi ce l'abbiamo fatta!Oggi partendo da Natura & Cavallo ci siamo sparati Pistino + Creste!30km circa per 1000M di dislivello!Fondo spettacolare confermo!Peccato per la seconda parte del pistino dopo la strada bianca dove ho fatto fatica a seguire la linea...l'ultimo salto nella parte superiore è diventato un pò pericoloso, ormai è sceso troppo e si è formato un brutto scalino...questo non toglie il fatto che è troppo bello!!!Grande Gianluca ti ringrazio di cuore!!!

Già te l'ho detto su FB e lo ribadisco... bel giro questo della Superenduro della Tolfa :-)
Puoi mandare il file GPX?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Esattamente :)
Dopodomani con il vostro permesso proverò questa superenduro e voglio scaricare le mie tracce su un unico file per vedere se riesco ad aiutarvi a chiudere meglio il giro.Se non altro ci ritroveremo una mappatura più ampia ad uso di tutti.
Approfittiamo adesso che non piove!
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Dopodomani con il vostro permesso proverò questa superenduro e voglio scaricare le mie tracce su un unico file per vedere se riesco ad aiutarvi a chiudere meglio il giro.Se non altro ci ritroveremo una mappatura più ampia ad uso di tutti.
Approfittiamo adesso che non piove!
Anche io ho un po di gpx della zona, se possono servire (spesso girovago in esplorazione)
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Dopodomani con il vostro permesso proverò questa superenduro e voglio scaricare le mie tracce su un unico file per vedere se riesco ad aiutarvi a chiudere meglio il giro.Se non altro ci ritroveremo una mappatura più ampia ad uso di tutti.
Approfittiamo adesso che non piove!

:prega:
E noi da qui non solo approviamo ma BENEDICIAMO chiunque voglia mettere un pò di suo per mappare e rendere più Bikabile la zona.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Dopodomani con il vostro permesso proverò questa superenduro e voglio scaricare le mie tracce su un unico file per vedere se riesco ad aiutarvi a chiudere meglio il giro.Se non altro ci ritroveremo una mappatura più ampia ad uso di tutti.
Approfittiamo adesso che non piove!

Occhio ad alcuni passaggi sulla seconda discesa "Le Creste" particolarmente tecnici consigliate protezioni
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Gianlù...ma quando venimmo noi queste "creste" le abbiamo fatte? mi sa di no vè? all'epoca era un trail che ancora non si conosceva?
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Gianlù...ma quando venimmo noi queste "creste" le abbiamo fatte? mi sa di no vè? all'epoca era un trail che ancora non si conosceva?

No, era quel trail che ti avevo detto un giorno ti avrei fatto provare.....
Adesso prima di rinvitarvi vorrei finire almeno di chiudere il giro enduro con il single di mezzo in modo da essere quantomeno competitivi con i vostri tracciati.
Rimane sempre il fatto che qui sali,scendi, sali scendi: NO XC ma Enduro style.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Ma perché c'è una newline?O parli della parte dopo la strada?A proposito ma la nuova risalita in che punto si trova?Prima o dopo il canale?

Si, la new line è la parte dopo la strada che oggi è stata preda di rimaneggiamenti ad opera di .....udite udite....... FUNKYCINGHIOBEAT !!:smile:
Graande Funky sei tutti noi :}}}:l'omo che ( anche se difficile ) no si vede ma la cui opera rimane impressa a picconate nel terreno del pistino.....
Bando alle ciance, la risalita è segnata con i nastri dopo il canale, dopo il trattino che devi farti a spinta.
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Si, la new line è la parte dopo la strada che oggi è stata preda di rimaneggiamenti ad opera di .....udite udite....... FUNKYCINGHIOBEAT !!:smile:
Graande Funky sei tutti noi :}}}:l'omo che ( anche se difficile ) no si vede ma la cui opera rimane impressa a picconate nel terreno del pistino.....
Bando alle ciance, la risalita è segnata con i nastri dopo il canale, dopo il trattino che devi farti a spinta.

hahahah vi ho preso in giro a tutti,FUNKYBEAT,nn esiste....esistono tanti GIASURF..,daje GIA',CHE PRIMA O POI spicconando a dx e a manca arriveremo n'cina
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Mi duole non aver ancora incontrato FUNKYBEAT per ringraziarlo personalmente dell'opera di ingegno in quel dei Monti della Tolfa, più comunemente chiamata "PISTINO" che non merita assolutamente questo aggettivo diminutivo di un trail dalle mille e mille sfaccettature. Lodo la sua opera in anni di duro lavoro al freddo e al gelo, col sole e i tafani, con l'arsura che ti graffia la gola senza un goccio d'acqua al seguito.

Grazie Funky, i posteri ameranno ancor di più la maestrìa dell'opera quando sarà conclusa in un carosello di trail che animeranno la Tolfa, incrociandosi e dissolvendosi tra i boschi e i prati aperti.

Grazie Funky

(ovviamente stò scherzando scusandomi se non vieni menzionato come Gianluca, che divide comunque ogni volta gli apprezzamenti con te :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo