Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Io non ho mai avuto il piacere di far scorrere le mia bike su quel sentierino, conosco la zona ma avendo una mtb prettamente da xc non mi sono mai avventurato ad esplorarlo
Cmq a me a suo tempo mi avevano passato questo:

Ha ragione Ciccio quello è ciò che chiamiamo " le creste" il cui più grosso estimatore è Sims.
Bellissimo trail......
Ora che hai la traccia giusta direi che è tempo di provare il vero Pistino che ne dici ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazzie :prost: domani ti saprò dire com'è andata!

Appena finito di lavare la biga ....siamo partiti con calma alle 10 e ho ritrovato una delle mie salite preferite per entrare nei vostri territori ... arrivati in cima alla salita quell'ingresso sulla destra visto almeno una trentina di volte ci ha aperto un nuovo scenario in una zona mai frequentata e mentre scendevo con gusto ho pensato che un aiutino alla natura non guasta perchè il risultato c'è e si vede. Non ho accettato la sfida di tutte le passerelle :vecio::paur:con la scusa della prima volta!! Certo che l'enduro bisognerebbe farlo agli inizi della carriera bikeristica e non al tramonto. Comunque bando alle chiacchere avete fatto un gran lavoro anche voi come gli amici di Viterbo e io me devo da comprà le protezioni!! Sarebbe bello continuare a segnare la pista fino allo stradone perchè qualche incertezza l'ho avuta non tanto nella zona del fosso quanto dopo nel pratone.
Grazie per la bella uscita e speriamo di beccarci on the spot!
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Appena finito di lavare la biga ....siamo partiti con calma alle 10 e ho ritrovato una delle mie salite preferite per entrare nei vostri territori ... arrivati in cima alla salita quell'ingresso sulla destra visto almeno una trentina di volte ci ha aperto un nuovo scenario in una zona mai frequentata e mentre scendevo con gusto ho pensato che un aiutino alla natura non guasta perchè il risultato c'è e si vede. Non ho accettato la sfida di tutte le passerelle :vecio::paur:con la scusa della prima volta!! Certo che l'enduro bisognerebbe farlo agli inizi della carriera bikeristica e non al tramonto. Comunque bando alle chiacchere avete fatto un gran lavoro anche voi come gli amici di Viterbo e io me devo da comprà le protezioni!! Sarebbe bello continuare a segnare la pista fino allo stradone perchè qualche incertezza l'ho avuta non tanto nella zona del fosso quanto dopo nel pratone.
Grazie per la bella uscita e speriamo di beccarci on the spot!

..meno male che c'e' GIASURF..
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Appena finito di lavare la biga ....siamo partiti con calma alle 10 e ho ritrovato una delle mie salite preferite per entrare nei vostri territori ... arrivati in cima alla salita quell'ingresso sulla destra visto almeno una trentina di volte ci ha aperto un nuovo scenario in una zona mai frequentata e mentre scendevo con gusto ho pensato che un aiutino alla natura non guasta perchè il risultato c'è e si vede. Non ho accettato la sfida di tutte le passerelle :vecio::paur:con la scusa della prima volta!! Certo che l'enduro bisognerebbe farlo agli inizi della carriera bikeristica e non al tramonto. Comunque bando alle chiacchere avete fatto un gran lavoro anche voi come gli amici di Viterbo e io me devo da comprà le protezioni!! Sarebbe bello continuare a segnare la pista fino allo stradone perchè qualche incertezza l'ho avuta non tanto nella zona del fosso quanto dopo nel pratone.
Grazie per la bella uscita e speriamo di beccarci on the spot!

Contento che ti sia divertito, sicuramente le volte successive che passerai ( mi auguro molte !!) vedrai che conoscendo meglio il tracciato andrà notevolmente meglio.
Il tratto del pratone effettivamente è il dente dolente del tracciato, infatti viene continuamente calpestato da vacche e cavalli, quindi è complicato tracciarlo a dovere.
Per le prossime volte quando vuoi noi siamo qui, sempre felici di fare un'uscita in compagnia......alla prossima !!:celopiùg:
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Domani mi faccio un giro partendo da Natura & Cavallo c'è qualcuno che vuole aggregarsi?

Lo sai che sei TREMENDO !!!
Ma un'uscitella in un giorno festivo non ce la facciamo a farcela ? !!!
Simo volevo andare a dare uno sguardo, un giorno, al bosco che sta tra l'arrivo del pistino e la piana dietro Natura e cavallo, per riuscire a tracciare un bel single track di unione dei due sentieri.
Già ci sono passato di striscio una volta con Funkybeat ed abbiamo notato un bel potenziale.
Conosci la zona ?
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Lo sai che sei TREMENDO !!!
Ma un'uscitella in un giorno festivo non ce la facciamo a farcela ? !!!
Simo volevo andare a dare uno sguardo, un giorno, al bosco che sta tra l'arrivo del pistino e la piana dietro Natura e cavallo, per riuscire a tracciare un bel single track di unione dei due sentieri.
Già ci sono passato di striscio una volta con Funkybeat ed abbiamo notato un bel potenziale.
Conosci la zona ?

E certo!Che domande :smile: ci sono molte possibilità per unire i tracciati,se parliamo dello stesso bosco e credo di si ha un potenziale enorme, sia per pendenze e sia perché non e' molto sporco...basterebbe poco per tracciare...domani non ho ancora deciso che giro fare cmq se parto da natura e cavallo vedo di tracciare con il gps e poi lo pubblico...Prima o poi la facciamo un uscita.Questo fine settimana sono stato a Guarcino a fare la Monna...
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
E certo!Che domande :smile: ci sono molte possibilità per unire i tracciati,se parliamo dello stesso bosco e credo di si ha un potenziale enorme, sia per pendenze e sia perché non e' molto sporco...basterebbe poco per tracciare......

Cerchiamo questa congiunzione astrale tra i due versanti e il gioco è fatto...
Disponibile per ricognizione e quant'altro...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
L'ho fatto!Anzi ce l'abbiamo fatta!Oggi partendo da Natura & Cavallo ci siamo sparati Pistino + Creste!30km circa per 1000M di dislivello!Fondo spettacolare confermo!Peccato per la seconda parte del pistino dopo la strada bianca dove ho fatto fatica a seguire la linea...l'ultimo salto nella parte superiore è diventato un pò pericoloso, ormai è sceso troppo e si è formato un brutto scalino...questo non toglie il fatto che è troppo bello!!!Grande Gianluca ti ringrazio di cuore!!!
 

Allegati

  • Pistino-+-Creste.jpg
    Pistino-+-Creste.jpg
    54,4 KB · Visite: 15

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
L'ho fatto!Anzi ce l'abbiamo fatta!Oggi partendo da Natura & Cavallo ci siamo sparati Pistino + Creste!30km circa per 1000M di dislivello!Fondo spettacolare confermo!Peccato per la seconda parte del pistino dopo la strada bianca dove ho fatto fatica a seguire la linea...l'ultimo salto nella parte superiore è diventato un pò pericoloso, ormai è sceso troppo e si è formato un brutto scalino...questo non toglie il fatto che è troppo bello!!!Grande Gianluca ti ringrazio di cuore!!!

Complimenti per il giro ! o-o
Con le piogge ed il vento della scorsa settimana devono essere cadute un pò di foglie ( ai miei occhi la strada è sempre ben visibile ma so di non fare testo!).
Effettivamente gli ultimi due salti a Mio giudizio vanno migliorati nel senso della sicurezza, devo trovarmi un giorno con mastro carpentiere Funky ( altro ideatore del pistino) per dargli una sistemata prima che qualcuno ci si faccia male.... fai conto che io non li salto mai........ma questa è un'altra storia.
Ho visto la traccia del giro, mi sbaglio o non sei passato dal bosco che avevamo detto; pensa se riusciamo ad aprire un altro trail che unisce i punti che giro godurioso e cassiuto !!! :celopiùg:
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
L'ho fatto!Anzi ce l'abbiamo fatta!Oggi partendo da Natura & Cavallo ci siamo sparati Pistino + Creste!30km circa per 1000M di dislivello!Fondo spettacolare confermo!Peccato per la seconda parte del pistino dopo la strada bianca dove ho fatto fatica a seguire la linea...l'ultimo salto nella parte superiore è diventato un pò pericoloso, ormai è sceso troppo e si è formato un brutto scalino...questo non toglie il fatto che è troppo bello!!!Grande Gianluca ti ringrazio di cuore!!!

...meno male che c'e' GIASURF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo