Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
ciao ciccio, quando esci dal pistino e ti incontri la strada bianca devi continuare dritto(al naso)vedrai che GIASURF,ha fatto uno scalino con dei sassi ,poi continui sempre dritto,tenendo d'occhio in terra a delle curve segnate con dei sassi,poi segui i nastri....comunque nn e' del tutto finito

Non ho incrociato alcuna strada bianca... mi sono fermato sullo spiazzo che sembra una discarica e dove parte una carrareccia in salita che riimmette sulla strada asfaltata che riporta al cancello con la grata. Spero di essermi spiegato :-)
Comunque è giusto quanto detto.
Per espperienza è inutile disperdere le energie in mille progetti perchè poi non se ne porta avanti neanche uno.
Credo che l'unione fa la forza, però l'importante è farlo in breve tempo, altrimenti si rischia poi che diventi la fabbrica di San Pietro, che non vede mai luce.
Per me le giornate di trailBuiding (o Trailcare come si dice oggi) sono l'unico modo per abbreviare i tempi e farticare meno.
E' difficile per me arrivare ad allumiere, mi diventa quasi un viaggio, se è per venire poche ore.
Se pensate di organizzare una giornata di pala e rastrello, state pur certi che mi trovate presente. Basta però che sia per una giornata con le persone giuste con voglia di fare e un progettista che diriga i lavori. E' solo esperienza la mia, perchè troppe volte mi sono trovato a perdere tempo tornando a casa con la sensazione di aver buttato una giornata. ;-)
Tolfa è una location che potrebbe dare soddisfazioni ai biker e anoi che ci stiamo dando dentro.
Il mio sogno?
Far diventare Tolfa alla stregua di una Sestola, con la possibilità di riporti con navetta ma anche di sano AM. Poterla farla diventare una tappa della SuperEnduro. Uscire di casa e farsi un paio d'ore di sano riding ( per noi che abitiamo in zona)...
Ecco questo è quello che mi piacerebbe poter realizzare alla fatidica età dei 50! :il-saggi:
Allego la traccia gps del percorso che ho pulito (da solo) domenica scorsa.
Si sale per 350mt a pedali e se ne scende per altrettanti per 4 lunghi km.
Il giro totale è circa 9 km.
Velocità max rilevata 40km/h. E devo ancora battere una variante finale...
Dai che si realizza un park da paura!!!! :}}}:
 

Allegati

  • tolfa.pdf
    303,9 KB · Visite: 24

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
Non ho incrociato alcuna strada bianca... mi sono fermato sullo spiazzo che sembra una discarica e dove parte una carrareccia in salita che riimmette sulla strada asfaltata che riporta al cancello con la grata. Spero di essermi spiegato :-)
Comunque è giusto quanto detto.
Per espperienza è inutile disperdere le energie in mille progetti perchè poi non se ne porta avanti neanche uno.
Credo che l'unione fa la forza, però l'importante è farlo in breve tempo, altrimenti si rischia poi che diventi la fabbrica di San Pietro, che non vede mai luce.
Per me le giornate di trailBuiding (o Trailcare come si dice oggi) sono l'unico modo per abbreviare i tempi e farticare meno.
E' difficile per me arrivare ad allumiere, mi diventa quasi un viaggio, se è per venire poche ore.
Se pensate di organizzare una giornata di pala e rastrello, state pur certi che mi trovate presente. Basta però che sia per una giornata con le persone giuste con voglia di fare e un progettista che diriga i lavori. E' solo esperienza la mia, perchè troppe volte mi sono trovato a perdere tempo tornando a casa con la sensazione di aver buttato una giornata. ;-)
Tolfa è una location che potrebbe dare soddisfazioni ai biker e anoi che ci stiamo dando dentro.
Il mio sogno?
Far diventare Tolfa alla stregua di una Sestola, con la possibilità di riporti con navetta ma anche di sano AM. Poterla farla diventare una tappa della SuperEnduro. Uscire di casa e farsi un paio d'ore di sano riding ( per noi che abitiamo in zona)...
Ecco questo è quello che mi piacerebbe poter realizzare alla fatidica età dei 50! :il-saggi:
Allego la traccia gps del percorso che ho pulito (da solo) domenica scorsa.
Si sale per 350mt a pedali e se ne scende per altrettanti per 4 lunghi km.
Il giro totale è circa 9 km.
Velocità max rilevata 40km/h. E devo ancora battere una variante finale...
Dai che si realizza un park da paura!!!! :}}}:
che spettacolo!!!!!!!!!
avere 50 anni e lo spirito e la voglia di fare di un 18enne!!
ti invidio e spero di arrivare a 50anni come te!!!!
e sono felice anche che altre persone si diano da fare per costruire nuovi park per il divertimento dei rider.
anche qui da noi lo spirito e la voglia di fare e' molto alta ma......e'molto dificile mettere d'accordo la gente soprattutto per lavorare! e alla fine ci ritroviamo sempre i soliti!!pero' va bene cosi anche perche quando c'e' passione,costruire trail ben fatti equivale ad una bella discesa!!!

w i trail-builder anima di questo sport!!!!!!
 

ultralucky

Biker extra
Appena tornata dal pistino con mastro Elettra.

Che dire, divertimento a mille e grande soddisfazione. Grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato e stanno lavorando (abbiamo fatto anche il pezzo nuovo fin dove è segnato).

Io di tempo libero ne ho veramente poco, ma per quel poco che posso sono a disposizione.

Ciao a tutti e grazie ancora!!!
 

ultralucky

Biker extra
Non ho incrociato alcuna strada bianca... mi sono fermato sullo spiazzo che sembra una discarica e dove parte una carrareccia in salita che riimmette sulla strada asfaltata che riporta al cancello con la grata. Spero di essermi spiegato :-)
Comunque è giusto quanto detto.
Per espperienza è inutile disperdere le energie in mille progetti perchè poi non se ne porta avanti neanche uno.
Credo che l'unione fa la forza, però l'importante è farlo in breve tempo, altrimenti si rischia poi che diventi la fabbrica di San Pietro, che non vede mai luce.
Per me le giornate di trailBuiding (o Trailcare come si dice oggi) sono l'unico modo per abbreviare i tempi e farticare meno.
E' difficile per me arrivare ad allumiere, mi diventa quasi un viaggio, se è per venire poche ore.
Se pensate di organizzare una giornata di pala e rastrello, state pur certi che mi trovate presente. Basta però che sia per una giornata con le persone giuste con voglia di fare e un progettista che diriga i lavori. E' solo esperienza la mia, perchè troppe volte mi sono trovato a perdere tempo tornando a casa con la sensazione di aver buttato una giornata. ;-)
Tolfa è una location che potrebbe dare soddisfazioni ai biker e anoi che ci stiamo dando dentro.
Il mio sogno?
Far diventare Tolfa alla stregua di una Sestola, con la possibilità di riporti con navetta ma anche di sano AM. Poterla farla diventare una tappa della SuperEnduro. Uscire di casa e farsi un paio d'ore di sano riding ( per noi che abitiamo in zona)...
Ecco questo è quello che mi piacerebbe poter realizzare alla fatidica età dei 50! :il-saggi:
Allego la traccia gps del percorso che ho pulito (da solo) domenica scorsa.
Si sale per 350mt a pedali e se ne scende per altrettanti per 4 lunghi km.
Il giro totale è circa 9 km.
Velocità max rilevata 40km/h. E devo ancora battere una variante finale...
Dai che si realizza un park da paura!!!! :}}}:

Ma parte dal cancello a sinistra dopom il "cavallaro" sulla strada per tolfa?
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma se è quello, è un giro effettivamente bellissimo, ma che abbiamo fatto almeno 300 volte in moto e qualche volta anche in bici.....
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Ma parte dal cancello a sinistra dopom il "cavallaro" sulla strada per tolfa?
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma se è quello, è un giro effettivamente bellissimo, ma che abbiamo fatto almeno 300 volte in moto e qualche volta anche in bici.....

Credo di si...
C'è uno slargo per parcheggiare e superi il cancello.
Si sale parecchio e poi si scende su un single track con due pietraie.
Dammi conferma... ovviamente so che non è una scoperta perchè c'ho sempre trovato enduristi con le moto.
Magari adesso che l'ho ripulito è più fattibile con le bike, resta il fatto che se tu o altri avete tracce e idee, potremmo metterle insieme per creare un grande circuito (GRAVITY oriented) da poter sfruttare con bici da AM.

E' parecchio tempo che cerco di capire come concatenare le centinaia di tracce che si vedono sui monti di Tolfa e non ho mai trovato cartine o descrizioni.
Proviamoci noi ;-)
 

ultralucky

Biker extra
L'unica pubblicazione che ho io si chiama "Monti della Tolfa" (2004) di Luca Scarnati, ed. Il Lupo & Co. con allegata cartina di tutta la zona. E' l'unica cartina decente (ma non troppo) che ci sia in giro, basata dulle carte IGT dell'esercito , quindi abbastanza vecchie.
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Non ho incrociato alcuna strada bianca... mi sono fermato sullo spiazzo che sembra una discarica e dove parte una carrareccia in salita che riimmette sulla strada asfaltata che riporta al cancello con la grata. Spero di essermi spiegato :-)
Comunque è giusto quanto detto.
Per espperienza è inutile disperdere le energie in mille progetti perchè poi non se ne porta avanti neanche uno.
Credo che l'unione fa la forza, però l'importante è farlo in breve tempo, altrimenti si rischia poi che diventi la fabbrica di San Pietro, che non vede mai luce.
Per me le giornate di trailBuiding (o Trailcare come si dice oggi) sono l'unico modo per abbreviare i tempi e farticare meno.
E' difficile per me arrivare ad allumiere, mi diventa quasi un viaggio, se è per venire poche ore.
Se pensate di organizzare una giornata di pala e rastrello, state pur certi che mi trovate presente. Basta però che sia per una giornata con le persone giuste con voglia di fare e un progettista che diriga i lavori. E' solo esperienza la mia, perchè troppe volte mi sono trovato a perdere tempo tornando a casa con la sensazione di aver buttato una giornata. ;-)
Tolfa è una location che potrebbe dare soddisfazioni ai biker e anoi che ci stiamo dando dentro.
Il mio sogno?
Far diventare Tolfa alla stregua di una Sestola, con la possibilità di riporti con navetta ma anche di sano AM. Poterla farla diventare una tappa della SuperEnduro. Uscire di casa e farsi un paio d'ore di sano riding ( per noi che abitiamo in zona)...
Ecco questo è quello che mi piacerebbe poter realizzare alla fatidica età dei 50! :il-saggi:
Allego la traccia gps del percorso che ho pulito (da solo) domenica scorsa.
Si sale per 350mt a pedali e se ne scende per altrettanti per 4 lunghi km.
Il giro totale è circa 9 km.
Velocità max rilevata 40km/h. E devo ancora battere una variante finale...
Dai che si realizza un park da paura!!!! :}}}:
...ti sei spiegato molto bene riguardo alla carrareccia che va in salita e che sbuca sulla strada ,e' quella la strada bianca che ti incontri quando finisci il pistino ,la discarica e' piu giu'
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Mi chiedo solo dove sono andato quel giorno...
Della prima parte me ne ricorso solo un pezzo.
La seconda parte non capisco neanche se ci sono passato.
Boh... Tocca venirci quando state su.
Quando state su?????
:-)
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
dicevo che ci volevo venire .... grandi ragazzi!! :celopiùg:
qualcuno l'ha già scritto (credo) .... con un pò di preavviso ci si poterbbe trovare in più persone a darvi una mano
cmq. grazie del bel lavoro svolto
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Mi chiedo solo dove sono andato quel giorno...
Della prima parte me ne ricorso solo un pezzo.
La seconda parte non capisco neanche se ci sono passato.
Boh... Tocca venirci quando state su.
Quando state su?????
:-)

Domani pomeriggio dalle 14,00 vado a completare l'opera e domenica ,tempo permettendo da circa le 7:30 fino le 11:00.
Domani sto solo, domenica con funky se non si ricovera prima al sanatorio... e con chi vuol venire !!!
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Che spettacolo Elettra ha fatto pace co tutte ste cose moderne !!
Luky per fortuna gli hai dato una mano ...ora mica vorrete i diritti d'autore sul filmato :smile:

Ci vediamo presto al pistino con entrambe , grazie:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo