se posso intromettermi nella discussione e magari ravvivarla di qualche consiglio, senza ovviamente togliere niente a nessuno, perchè ognuno si impone dei limiti oltre cui non andare (io per primo), consiglio di vedere i filmati postati da sims su questo topic, dove il ragazzo scende giù piuttosto... "agile".
Sono daccordo con l'affermare che le creste sono infide, per i tranelli che sono dietro ogni curva e magari anche in qualche dritto, ma il segreto è non bloccare mai le ruote, non scendere perennemente pinzati, con il rischio che la pietra che sta sotto la ruota ti faccia scivolare, perchè anch'essa scivola sul terreno sottostante.
Le creste vanno prese di petto, con un pizzico di cattiveria senza farsi dominare dal percorso.
Le prime volte sembra assurdo, ma poi, man mano che ci giri, ti accorgi che la scorrevolezza lungo il percorso è la migliore arma per rimanere in sella.
Farsi trovare sui tratti pedalati sempre agili in piedi sui pedali, per prendere la velocità giusta per quello che viene dopo, facendo scorrere le ruote su ogni ostacolo.
Non guardare mai le pietre, altrimenti ti blocchi.
Guarda le traiettorie ed entraci deciso, vedrai che le creste non ti tradiranno.
Se le creste si accorgono che hai paura di loro, è il momento che azzannano...
l'agilità in sella e la scorrevolezza sono l'unico rimedio per gustare questo trail veramente tosto!!!!
Non me ne vogliate, ma spero di aver espresso il concetto per divertirsi al fulmicotone senza ovviamente mai superare i propri limiti... Deve essere un divertimento che si vada forte o piano. Se hai il sorriso a fine percorso, significa che lo hai fatto al meglio delle tue possibilità. La volta successiva ti divertirai ancor di più.
Andrea bruno?
Magari venisse... Sarebbe un grande regalo per quello che stiamo costruendo in questo territorio.
Intanto il movimento che si sta vedendo ogni fine settimana, sta facendo molto bene al nostro spirito che ci sprona a proporre sempre nuove cose. E presto la ps2, i tralicci, sarà l'altra chicca da esplorare e conoscere...
Enjoy
se fa veni andrea bruno cosi ie sverniciamo la bici