Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bellissime Ric. Quando si conclude il giro, poco prima di arrivare alle auto, lo spettacolo è meraviglioso: campi colorati di giallo intenso, alberi colmi di fiori viola e infiniti prati di margherite. Una festa.
...

bello, bello, speriamo il meteo non faccia i capricci per sabato prossimo :celopiùg:

io sono arrivato alle 9.30 e tornato alla macchina alle 12.30, ho incontrato o55o verso fine giro, ma non ho notato la tua macchina :nunsacci:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Video, video, video!!!!!!

Ci lavoro e poi li metto. Forse stanotte riesco a caricare quello delle Creste. Ieri con Sergio ci siamo divertiti come non mai. Pensa che nella parte finale delle Creste, poco prima di arrivare sulla Provinciale, abbiamo fatto un passaggio in salita tra le rocce che non avevo mai neanche immaginato di fare (quello con la roccia piatta che ti spara in alto).
Resta un solo passaggio che non è però alla mia portata (sempre nel finale, quello subito dopo i due alberelli, con il grosso pietrone e la feritoia stretta a destra).

E poi che dire del Pistino...ora che anche la parte finale, poco prima del fiume in secca, è stata ripulita è da favola.

Resta il Boschetto, secondo me un po' sottovalutato. Se lo fai ad un buon ritmo la parte iniziale è davvero divertente.

Insomma devo ammettere che Tolfa sta giustamente diventando il punto di riferimento degli enduristi romani. E grazie all'incredibile lavoro degli ormai noti "bikers operai" sono certo potrà essere apprezzata sempre più su vasta scala.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ahhhhh....dimenticavo......la seconda parte del pistino, la sto scoprendo un po' alla volta. Anche grazie al video si Sims, ho provato nuove linee e devo dire che aiutano moltissimo.

Una in particolare: poco prima di arrivare al tratto a spinta, nella parte finale, c'è un passaggio stretto e ostico che viene naturale prendere dall'interno (quello con il pietrone sulla sinistra del tornante). Se invece ci si allarga prima dell'imbocco, l'azione è decisamente più agevole e fluida.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Una in particolare: poco prima di arrivare al tratto a spinta, nella parte finale, c'è un passaggio stretto e ostico che viene naturale prendere dall'interno (quello con il pietrone sulla sinistra del tornante). Se invece ci si allarga prima dell'imbocco, l'azione è decisamente più agevole e fluida.

Che stranamente è anche la parte più pulita ....Aiò pippixe !!
Dai che è bello scoprire ogni volta nuove linee, vedrai tra un pò come ci sarà da sbizzarrirsi !! :cucù:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Che stranamente è anche la parte più pulita ....Aiò pippixe !!
Dai che è bello scoprire ogni volta nuove linee, vedrai tra un pò come ci sarà da sbizzarrirsi !! :cucù:

E' vero....hai ragione....ma credimi, istintivamente andavo sempre all'interno anche perchè non mi ricordavo mai di quanto fosse stretto il passaggio (che effettivamente non si vede fino all'ultimo).:cucù:
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Ieri con Sergio ci siamo divertiti come non mai. Pensa che nella parte finale delle Creste, poco prima di arrivare sulla Provinciale, abbiamo fatto un passaggio in salita tra le rocce che non avevo mai neanche immaginato di fare
Se non erro al 10.41 minuto del video :adore!:

Resta un solo passaggio che non è però alla mia portata (sempre nel finale, quello subito dopo i due alberelli, con il grosso pietrone e la feritoia stretta a destra).
Tosto quello
Cmq segni di copertoni ci sono quindi o sono moto o qualcuno se lo spara a cannone (magari droppando l'entrata).
Io ci ho provato ma oltre ad aver toccato con la corona ho fatto anche un bel cappottone incastrando la ruota anteriore nella feritoia

Se riesci a farlo ti pago unno spaghetto con il cannolicchio a banzaii ;)

Resta il Boschetto, secondo me un po' sottovalutato. Se lo fai ad un buon ritmo la parte iniziale è davvero divertente.
Secondo me come le creste nn c'è nè (adrenalina allo stato puro)

grazie all'incredibile lavoro degli ormai noti "bikers operai" sono certo potrà essere apprezzata sempre più su vasta scala.
Scopro il capo e m'inchino

Per il boschetto non saprei dirti, l'ho fatto l'altro giorno per la prima volta e molto piano
Le linee sembrano fatte bene, scorrevoli e pulite. Quando lo rifaro con un po più di volte....

Aloha!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Se non erro al 10.41 minuto del video :adore!:


Tosto quello
Cmq segni di copertoni ci sono quindi o sono moto o qualcuno se lo spara a cannone (magari droppando l'entrata).
Io ci ho provato ma oltre ad aver toccato con la corona ho fatto anche un bel cappottone incastrando la ruota anteriore nella feritoia

Se riesci a farlo ti pago unno spaghetto con il cannolicchio a banzaii ;)


Secondo me come le creste nn c'è nè (adrenalina allo stato puro)


Scopro il capo e m'inchino

Aloha!


Esatto, proprio quello al min. 10,41.

L'altro onestamente non è alla mia portata: ti sei risparmiato lo spaghetto :smile:

Altro passaggio critico in discesa è quello del minuto 2,21: si passa tra rocce a "pettine" dove alcuni amici si sono fatti male in passato. Riguardando il video i sembra meglio passarci a destrasulla pietra più piatta (se ci si ricorda al momento giusto).

Le Creste imbattibili? Hai assolutamente ragione.
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Grandi linee di Pippixe... la prima parte (che è quella su cui stiamo lavorando) hai preso le linee giuste.
Con qualche altra prova,strapperai un tempone per stare nei primi 10 assoluti della Superenduro :-)

Continuate così. Tolfa ha bisogno di voi!!!!!
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Tolfa PS Pistino
Complimenti per la fluidità e per la precisione delle linee :freeride:

P.S. occhio, nella stessa giornata ho rischiato incidente con auto all'incrocio con lo stradone bianco (c'erano auto incollonate che scendevano giu per la sterrata)


Quesito: ho visto gente (forse anche in un post/video precedente in questa discussione) che si droppa il cambio di pendenza (quello con il ripidone (vs video al minuto 2.19)

Il video forse è questo
Tolfa si movimenta sempre di più... e questo è un buon segno!

Tolfa Rock And Roll on Vimeo
Al 4.12

Grosso il ciccio!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo