Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
stesso dubbio, paro paro!!!

Anche se è vero che te li togli nei trasferimenti, ma dove li metti? Ti devi fare un portapacchi come sulla graziella! Oppure sta robba si può lasciare a qualche amico/samaritano che te la riporta alla ps successiva?

Ultra... non dire così, vedrai che troviamo una soluzione a tutto...ormai sei un SixIncher.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Io l'ho scritto anche a commento della pubblicazione del calendario.
Una gara a Tolfa il 9 settembre non mi sembra una grande idea; sia per il caldo, sia per la polvere. La data precedente era verso la fine del mese e mi era sembrata un'ottima scelta.
Questo è certamente un danno per il tanto atteso evento e per quelli che si stanno prodigando per la sua organizzazione.
Se poi mi devo munire pure di paraschiena oltre che di casco integrale mi sa che mi levo dalla testa di provare a fare una gara.

PS dimenticavo i malefici insetti (leggasi tafani)....oppure è prevista una disinfestazione? :-)
I tafani sono un motivo in più per dare gassss sia in salita che in discesa :il-saggi::il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io uso questo - anti tafani zecche zanzare

OFF_Active_Lozio_49ed89215e6ee.jpg
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non fraintendetemi; sarà comunque un bell'evento come è stato ad esempio la promo enduro che hanno fatto a Viterbo lo scorso 28 agosto anche se la polvere era davvero tanta.
Converrete tutti che lo stesso evento di Tolfa alla fine di settembre sarebbe stato più godibile.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Non fraintendetemi; sarà comunque un bell'evento come è stato ad esempio la promo enduro che hanno fatto a Viterbo lo scorso 28 agosto anche se la polvere era davvero tanta.
Converrete tutti che lo stesso evento di Tolfa alla fine di settembre sarebbe stato più godibile.

Effettivamente la data che ci hanno dato non è il massimo per la zona per i punti che hai chiarito tu, ma questa è stata data dallo staff del superenduro e prima di perdere un'occasione del genere è meglio lottare contro i tafani.
Comunque non è detto che in quella data si bolla di caldo, speriamo che sia ventilato, magari con un pò di tramontanina cosi da far diminuire anche i tafani e "rinfrescare l'ambiente".
Comunque non mi fascerei la testa prima del tempo in quanto l'anno passato gare molto blasonate sono state disturbate da alluvioni varie e non mi sembra che si sano tirati tutti indietro (anche Punta Ala mi sembra si sia corsa a settembre e ti dico che anche li il caldo e i tafani si sono fatti sentire).....la mtb è uno sport all'aria aperta, nel bene e nel male..... ci si deve solo adattare.
Ps: Il terreno a settembre in zona non è polveroso, diventa cemento (in molti tratti è argilloso) !
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Effettivamente la data che ci hanno dato non è il massimo per la zona per i punti che hai chiarito tu, ma questa è stata data dallo staff del superenduro e prima di perdere un'occasione del genere è meglio lottare contro i tafani.
Comunque non è detto che in quella data si bolla di caldo, speriamo che sia ventilato, magari con un pò di tramontanina cosi da far diminuire anche i tafani e "rinfrescare l'ambiente".
Comunque non mi fascerei la testa prima del tempo in quanto l'anno passato gare molto blasonate sono state disturbate da alluvioni varie e non mi sembra che si sano tirati tutti indietro (anche Punta Ala mi sembra si sia corsa a settembre e ti dico che anche li il caldo e i tafani si sono fatti sentire).....la mtb è uno sport all'aria aperta, nel bene e nel male..... ci si deve solo adattare.
Ps: Il terreno a settembre in zona non è polveroso, diventa cemento (in molti tratti è argilloso) !

Certo che come new entry nel calendario bisognava prendere quello che veniva e benissimo avete fatto.
:spetteguless:Per il paraschiena se me lo faccio di cartone se ne accorgono?:smile:
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Se qualcuno va al pistino perchè non ci posta qualche foto?Così tanto per capire quanto ci vorrà prima di poterci girare di nuovo :(

Sims, fai conto che io sono due giorni che faccio snowboard nel giardino di casa con minimo un palmo di neve frasca....
Al momento, un bel pò di neve si sta sciogliendo ma c'è bisogno di un pò di giorni di bel tempo per scioglierla tutta e fai conto che la settimana scorsa la parte della fontanaccia era bella carica, poi arriverà il fango (vacche permettendo) e poi .....dovremmo essere a Marzo, quindi stiamo quasi già in primavera !!!
Comunque appena è possibile faccio sopralluogo e vi faccio sapere. :celopiùg:
 

ultralucky

Biker extra
Allora, appena tornato dal giro e la situazione è questa: PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina ho approcciato da natura e cavallo, ma c'era il signor GHIACCIO che m'ha detto: a regazzì, vedi de tornattene a casetta che oggi te fai male....

Sono uscito poi alle 14:00, ho tentato di salire da Santa Marinella, tre cancelli, verso il pistino, ma a metà tra fango, neve, acqua e qualche madonna ho deviato verso il marangone e le antenne. Bel giro comunque, con discesa finale dalle antenne in freeride sulla neve immacolata: che te lo dico fà!!!
Era tanto che non tornavo a casa così soddisfatto di un uscita. Oggi penso di aver fatto per la prima volta enduro VERO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo