Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
hai mai fatto quelle zone in piena estate?


vivo a fregene.... l'ho fatto più di una volta sia bici che moto..

non volevo essere polemico sia chiaro e chiedo scusa se l'ho fatto ma io sono dell'idea che la mtb è un gran bel gioco.. ma se per il mio divertimento i miei figli ne devono risentire e perdere un padre al 100% mi fà pensare e per questo vado sempre col il parachiena... una mano un braccio un ginocchio gamba si guariscono la spina dorsale no...

ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
"14 agosto 2010 - meteo incerto, si ripiega sulla vicina Tolfa che d'agosto col bel tempo sarebbe improponibile... ne vien fuori una giornata divertente"

sentiero "le creste"
Tolfa-realfree_019.jpg
 

ultralucky

Biker extra
io anche sono un ex endurista (ma non proprio ex....) e il paraschiena l'ho sempre messo e quelle zone le conosco perchè ci abito. Solo che un conto è girare in moto (e già schiatti in estate...) un conto è mettersi quella corrazza sulla schiena con sopra maglia e zaino carico di casco e altri ammenicoli e pedalare per 3/4 ore a 40 gradi.... C'è il serio rischio di farsi del male ancora prima di fare una discesa, non so se mi spiego.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
io anche sono un ex endurista (ma non proprio ex....) e il paraschiena l'ho sempre messo e quelle zone le conosco perchè ci abito. Solo che un conto è girare in moto (e già schiatti in estate...) un conto è mettersi quella corrazza sulla schiena con sopra maglia e zaino carico di casco e altri ammenicoli e pedalare per 3/4 ore a 40 gradi.... C'è il serio rischio di farsi del male ancora prima di fare una discesa, non so se mi spiego.

E' vero comunque che esistono in commercio anche zaini con para schiena integrato ( e qui sulla decisione di renderlo obbligatorio è discutibile ma già se ne stà scrivendo anche sin troppo) oppure si mette il paraschiena solo per le PS.
Un piccolo appunto vissuto sulla mia pelle: dalle "impuntature" ti salvi le vertebre e non tutte solo se indossi il latt brace o similari + casco integrale !
Per riportare a casa la pelle invece c'è , a mio parere , bisogno di una cosa che non si vende: il cervello !!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
certo che a Tolfa i primi di settembre col paraschiena si fa la schiuma.... non so se vi rendete conto.....
Io l'ho scritto anche a commento della pubblicazione del calendario.
Una gara a Tolfa il 9 settembre non mi sembra una grande idea; sia per il caldo, sia per la polvere. La data precedente era verso la fine del mese e mi era sembrata un'ottima scelta.
Questo è certamente un danno per il tanto atteso evento e per quelli che si stanno prodigando per la sua organizzazione.
Se poi mi devo munire pure di paraschiena oltre che di casco integrale mi sa che mi levo dalla testa di provare a fare una gara.

PS dimenticavo i malefici insetti (leggasi tafani)....oppure è prevista una disinfestazione? :-)
 

ultralucky

Biker extra
Se poi mi devo munire pure di paraschiena oltre che di casco integrale mi sa che mi levo dalla testa di provare a fare una gara.

PS dimenticavo i malefici insetti (leggasi tafani)....oppure è prevista una disinfestazione? :-)

stesso dubbio, paro paro!!!

Anche se è vero che te li togli nei trasferimenti, ma dove li metti? Ti devi fare un portapacchi come sulla graziella! Oppure sta robba si può lasciare a qualche amico/samaritano che te la riporta alla ps successiva?
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Io l'ho scritto anche a commento della pubblicazione del calendario.
Una gara a Tolfa il 9 settembre non mi sembra una grande idea; sia per il caldo, sia per la polvere. La data precedente era verso la fine del mese e mi era sembrata un'ottima scelta.
Questo è certamente un danno per il tanto atteso evento e per quelli che si stanno prodigando per la sua organizzazione.
Se poi mi devo munire pure di paraschiena oltre che di casco integrale mi sa che mi levo dalla testa di provare a fare una gara.

PS dimenticavo i malefici insetti (leggasi tafani)....oppure è prevista una disinfestazione? :-)

Pensavamo di asfaltare le salite e climatizzare l'ambiente :) scherzi a parte credo che le avversità atmosferiche facciano parte dello spirito Enduro prendere o lasciare...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
stesso dubbio, paro paro!!!

Anche se è vero che te li togli nei trasferimenti, ma dove li metti? Ti devi fare un portapacchi come sulla graziella! Oppure sta robba si può lasciare a qualche amico/samaritano che te la riporta alla ps successiva?

Attrezzati con il doppio casco uno più leggero per le salite, per il paraschiena ci sono tantissime soluzione dagli zaini già dotati a maglie con protezioni dello stesso tipo delle più gettonate ginocchiere dove e' il problema?Non facciamo le femminucce :) questa e' un occasione unica per valorizzare il centro Italia bisogna esserci tutti!!!
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Su questo 3D cerchiamo di essere positivi, parliamo in fondo della nostra Superenduro che certamente non èuna passeggiata.
Non pensiamo ai tafani, al caldo, al paraschiena... l'importante è partecipare e come dice Sims "questa e' un occasione unica per valorizzare il centro Italia bisogna esserci tutti!!!"

Per notizia, il paraschiena è regolamentato dalla FCI a cui Superenduro si è dovuto adeguare. Ci saranno tante soluzioni da poter adottare, non vediamo negativo, ma iniziamo ad allenarci per essere presenti e dire la nostra.
Confido nel buon senso di tutti....
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo