[FOTO] in azione delle nostre ENDURO e ALL MOUNTAIN

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Va bè....ne piazzo due che non sono malaccio.....

image.php




image.php
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
a me sembra più un effetto di 'panning' manuale, fatto seguendo con la macchina fotografica la bici mentre è impostato un tempo di posa non istantaneo. L'obiettivo si muove così alla stessa velocità della bici che appare più nitida, mentre il resto diventa 'mosso' (non 'sfuocato') :il-saggi:

Penso anche io ... dato che Matteo lavorava come fotografo su TuttoMTB

l'articolo con la foto e quì ..
http://www.tuttomtb.it/tmtb/sites/default/files/185_2007_Monte%20Catria_Pesaro.pdf
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
a me sembra più un effetto di 'panning' manuale, fatto seguendo con la macchina fotografica la bici mentre è impostato un tempo di posa non istantaneo. L'obiettivo si muove così alla stessa velocità della bici che appare più nitida, mentre il resto diventa 'mosso' (non 'sfuocato') :il-saggi:

una sottospecie di effetto panning è quello che ho tentato di fare io (non si nota ma la foto è a bassa risoluzione) mentre nella foto postata da Bax non è a fuoco solo il biker ma anche la terra sotto di lui, è questo che mi fa pensare a un ritocco post produzione. Inoltre la "sfocatura" sembra radiante mente con il panning dovrebbe essere lineare.
Oh, non è una critica sia chiaro, la post produzione è un'arte e se poi non hai una base su cui lavorare puoi post produrre quanto ti pare ma rimane una foto di cacca :-)
 

spartaco

Biker perfektus
una sottospecie di effetto panning è quello che ho tentato di fare io (non si nota ma la foto è a bassa risoluzione) mentre nella foto postata da Bax non è a fuoco solo il biker ma anche la terra sotto di lui, è questo che mi fa pensare a un ritocco post produzione. Inoltre la "sfocatura" sembra radiante mente con il panning dovrebbe essere lineare.
Oh, non è una critica sia chiaro, la post produzione è un'arte e se poi non hai una base su cui lavorare puoi post produrre quanto ti pare ma rimane una foto di cacca :-)

potrebbe essere, anche se la terra sotto il biker è a fuoco perché raggiunta da un colpo di flash che tende a rendere nitida la porzione di foto colpita anche quando si utilizza una posa lunga, soprattutto se la zona in questione è chiara.
Comunque neanch'io ho nulla contro la post produzione quando questa non snatura lo spirito della situazione o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo