[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Uno scatto dell'albuum dell'ultima mia gita del 2012.

La discesa su Gourdon, paesino arroccato a ridosso di Cagnes sur Mer.
Preparati allora anche per questo...

399414_340233629337691_1050476405_n.jpg


:cucù:
 

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi piace salire piano piano e poi scnedere a manetta su mulattiere, sentieri piu o meno tracciati, prati etc Ma non faccio downhill. Una AM dovrebbe andare bene.

Molti dei pezzi della xc che ho al momento sono validi e non vorrei buttrali via. Ho deciso quindi dio trasportarli sulla nuova biga.

Non mi frega di quale sia, in definitiva, la soluzione piu' economica, il divertimento di costruirmi la mia bici e' senza prezzo.

Ecco che cosa porto dalla XC:

-Trasmissione xt deore 22/34-11/22 (9v)
-Bash
-Stem da7 ae manubrio da 690 raise 4 (mi piace la posisione raccolta)
-Freni shaimano deore 180 avanti e dietro
-Sella Italia a formal del mio sedere...
-Gomme seminuove Mobby Nic

Cosa dovrei prendere:

- Telaio. vorrei un full in alluminion, 'corto', che consenta una posizione raccolta. Ammo ad aria, escursione adeguata. Non mi dispiaccioni quelli a molla, anchese credo che siano dedicati al downhill.
- Forca: un bel 160mm che mete tutti d'accordo (dovrebbe).
- Cerchi... ora ho dei mavic sottili sottili che ad occhio non mi sanno di AM.
- Tendicatena?

Budget intorno ai 1800 euro, che mi consigliate?

Ciao
TS
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
con 1.800 se il telaio lo vuoi nuovo ci stai a pelo (nel senso che ti avanza poco). poi c'è la forka, i cerchi...insomma, o punti sull'usato o alzi il budget.
certo, ci sono poi marchi che vendono solo online che ti offrono prezzi più concorrenziali (canyon, rose...a me personalmente sembrano interessanti i mezzi di YT industries), ma non ho idea se offrano il solo telaio da allestire. :nunsacci:boh

sono di parte e quindi ti consiglierei una transition covert oppure una lapierre spicy oppure zesty se ti accontenti di meno escursione. ho da poco preso una lapierre froggy (180, tutto a molla) e se il carro della spicy è stabile come quello della froggy...non dico di rimpiangere la scelta della covert - è una bici spaziale! - ma poco ci manca.
leggiti con calma un pò di 3d in questa sezione per chiarirti le idee e se ne hai la possibilità prova prima di acquistare.
le mobby nic???? le gomme che usava melville!?!? :smile:
battute a parte, le nobby nic a me personalmente non piacciono, le trovo debolucce, se vuoi restare su Schwalbe meglio le Hans Dampf. le gomme sono comunque una scelta molto personale
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
io personalmente venderei tutto il materiale dell xc puntando direttamente sulla mega, su crc ha un prezzo direi ottimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo