L
Ecco qui, ora tutto più chiaro.... nel frattempo i miei amici xciisti mi bestemmiano dietro perché gli faccio perdere tempo
No dai, scherzo.
Prima o poi ci provo, a costo di restare dietro. Mi sa che però farò un bel po' di prove prima di riuscire in qualcosa di decente.
Sembra semplice ma non credo così tanto.
Devi calcolare anche in linea di massima quanto distante posizionare la macchina rispetto al punto di partenza della bici, quindi dipende anche se scatti in salita o in discesa, se vuoi una foto che ti prenda davanti o dopo che hai superato la macchina... insomma c'è da lavorarci su.
Di certo nei giri pedalati con tante persone è complicato organizzarsi per bene.
In questo periodo dell'anno poi fa buio presto quindi hanno tutti fretta di terminare il giro e ogni sosta è un continuo: "forza che ci raffreddiamo", "dai che fa buio", "gli altri sono già avanti"... etc. etc.
Forse esagero ma d'estate le cose saranno diverse.
Grazie per i consigli.
@vsg2000 Come fare una bella foto con autoscatto
1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1) ..................
....
poi, se come me, giri con gente che va forte sia in sù che in giù allora son caxxi amari!!!
in compagnia non si usa mai l'autoscatto, non serve, ma quello che serve è un allenamento maggiore per sopravanzare il gruppo altrimenti le foto sono tutte del lato "B" e allenarsi per recuperare poi coloro che sono andati troppo avanti dopo la foto... in parole povere 'na copada!!!
poi, se come me, giri con gente che va forte sia in sù che in giù allora son caxxi amari!!!
Ecco spiegato perché Bobo pedala con me: non vado forte e se per caso sono andata avanti il lato B non è poi così male
....se per caso vado avanti il lato B non viene poi così male
@vsg2000 Come fare una bella foto con autoscatto
1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)
...
Ti piace vincere facile eh?
... tanto per stare IT
'desso basta... me son 'corto de averghene almanco ssento del lato "B" di Laura
... tanto per stare IT ....................
... tanto per stare IT
'desso basta... me son 'corto de averghene almanco ssento del lato "B" di Laura
bella, la foto che documenta l'abusivismo edilizio
min_kia Rosario, tutto quel sole e i prati verdi qui da noi è un po' anacronista
....................
... tanto per stare IT
.................
Toglietemi una curiosità... visto che non ho mai provato:
tutte queste stupende foto in autoscatto le fate con il seguente procedimento?
1. Scendete dalla bici
2. Camminate per posizionare la macchina e far partire il timer
3. Tornate indietro e montate in sella
4. Rifate il percorso in bici fino al momento dello scatto
5. Lasciate nuovamente la bici
6. Tornate indietro a recuperare la macchina
7. Infine a piedi verso la bici lasciata più avanti
E tutto per diverse volte in un giro?
E' così o esistono metodi più semplici?
comunque con la panasonic puoi impostare l'autoscatto a dieci secondi con tre scatti, e di solito questo basta o-oSuggerisco l'acquisto di compatta con tempo e numeri di scatti (in modalità autoscatto) gestibili.
Spesso settavo 20 o 15 secondi e 5 scatti ... in questo modo almeno una posa veniva corretta e centrata.
Ho avuto un paio di Canon (economiche) e questa funzione c'era. Ora con la Panasonic purtroppo questa funzione l'ho persa!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?