[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ecco qui, ora tutto più chiaro.... nel frattempo i miei amici xciisti mi bestemmiano dietro perché gli faccio perdere tempo :hahaha:

No dai, scherzo.
Prima o poi ci provo, a costo di restare dietro. Mi sa che però farò un bel po' di prove prima di riuscire in qualcosa di decente.
Sembra semplice ma non credo così tanto.
Devi calcolare anche in linea di massima quanto distante posizionare la macchina rispetto al punto di partenza della bici, quindi dipende anche se scatti in salita o in discesa, se vuoi una foto che ti prenda davanti o dopo che hai superato la macchina... insomma c'è da lavorarci su.

Di certo nei giri pedalati con tante persone è complicato organizzarsi per bene.
In questo periodo dell'anno poi fa buio presto quindi hanno tutti fretta di terminare il giro e ogni sosta è un continuo: "forza che ci raffreddiamo", "dai che fa buio", "gli altri sono già avanti"... etc. etc. :rosik:

Forse esagero ma d'estate le cose saranno diverse.

Grazie per i consigli.

in compagnia non si usa mai l'autoscatto, non serve, ma quello che serve è un allenamento maggiore per sopravanzare il gruppo altrimenti le foto sono tutte del lato "B" e allenarsi per recuperare poi coloro che sono andati troppo avanti dopo la foto... in parole povere 'na copada!!!

poi, se come me, giri con gente che va forte sia in sù che in giù allora son caxxi amari!!! :smile::smile::smile:
 
L

LAcek

Ospite
in compagnia non si usa mai l'autoscatto, non serve, ma quello che serve è un allenamento maggiore per sopravanzare il gruppo altrimenti le foto sono tutte del lato "B" e allenarsi per recuperare poi coloro che sono andati troppo avanti dopo la foto... in parole povere 'na copada!!!

poi, se come me, giri con gente che va forte sia in sù che in giù allora son caxxi amari!!! :smile::smile::smile:

Ecco spiegato perché Bobo pedala con me:
non vado forte e se per caso vado avanti il lato B non viene poi così male
:smile: :smile: :smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@vsg2000 Come fare una bella foto con autoscatto

1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)
...

Suggerisco l'acquisto di compatta con tempo e numeri di scatti (in modalità autoscatto) gestibili.
Spesso settavo 20 o 15 secondi e 5 scatti ... in questo modo almeno una posa veniva corretta e centrata.

Ho avuto un paio di Canon (economiche) e questa funzione c'era. Ora con la Panasonic purtroppo questa funzione l'ho persa! :-(
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ti piace vincere facile eh? :smile::smile:

:smile::smile::smile:... tanto per stare IT

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

'desso basta... me son 'corto de averghene almanco ssento del lato "B" di Laura
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bella, la foto che documenta l'abusivismo edilizio :smile::smile::smile:

min_kia Rosario, tutto quel sole e i prati verdi qui da noi è un po' anacronista :smile::smile::smile:

....................

Comunque quelli in foto sono dei borghi costruiti da Mussolini per rilanciare il lavoro nei campi, poi però abbandonati a se stessi, ecco un articolo che ne parla dettagliatamente
http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/084-le-citta-e-i-borghi-del-fascismo/

Riguardo l'anacronismo, la foto da te citata, l'ho scattata il 7 gennaio, oggi a Nicolosi alle famose "Ruote di Carretto" c'erano bufere di neve e temperatura minima di -2°C, una vera goduria pedalare :sbavon:

P.S. Come al solito, un vero spettacolo le tue foto, da pura e sana invidia!!!!!!:i-want-t:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Toglietemi una curiosità... visto che non ho mai provato:
tutte queste stupende foto in autoscatto le fate con il seguente procedimento?

1. Scendete dalla bici
2. Camminate per posizionare la macchina e far partire il timer
3. Tornate indietro e montate in sella
4. Rifate il percorso in bici fino al momento dello scatto
5. Lasciate nuovamente la bici
6. Tornate indietro a recuperare la macchina
7. Infine a piedi verso la bici lasciata più avanti

E tutto per diverse volte in un giro? :nunsacci:

E' così o esistono metodi più semplici? :specc:

Esatto, per darti un'idea del sistema, vediti questo video..........ma fino alla fine però :smile::smile:
[VIDEO=1681]Alle "Ruote di Carretto"[/VIDEO]

42 spezzoni di video!!!!! :nunsacci:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Suggerisco l'acquisto di compatta con tempo e numeri di scatti (in modalità autoscatto) gestibili.
Spesso settavo 20 o 15 secondi e 5 scatti ... in questo modo almeno una posa veniva corretta e centrata.

Ho avuto un paio di Canon (economiche) e questa funzione c'era. Ora con la Panasonic purtroppo questa funzione l'ho persa! :-(
comunque con la panasonic puoi impostare l'autoscatto a dieci secondi con tre scatti, e di solito questo basta o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo