FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
se fosse tutto una gare 30 km con 1000m li fai in meno di 2 ore.

non è questione di voler correre,ma una distanza così minima con un tale dislivello in una giornata sono veramente snervanti ed il divertimento scema parecchio(a meno che non si trovi divertente fermarsi quelle 2 o 3000 volte in salita ed in discesa)
il mondo è bello perchè vario
- uscire da soli e guardare le margherite
- uscire soli e tirarsi il collo
- uscire in compagnie e fare la gara
- uscire in compagnia e godersi una giornata, fare delle foto, ammirare le margherite, cambiare una camera bucata, provare enne volte il passaggio hot, fermarsi alla malga a mangiare una focaccia e canederli

Credo, a mio avviso, sia snervante uscire e non trovare i giusti compagni di giornata che la pensano come te.
Ergo, meglio capirsi prima che odiarsi dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Otis

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
se fosse tutto una gare 30 km con 1000m li fai in meno di 2 ore.

non è questione di voler correre,ma una distanza così minima con un tale dislivello in una giornata sono veramente snervanti ed il divertimento scema parecchio(a meno che non si trovi divertente fermarsi quelle 2 o 3000 volte in salita ed in discesa)
Come detto dal Dom il mondo è bello perchè vario... quando sono in modalità "gruppo" mi faccio il giro rispettando il ritmo del + lento e ne sono consapevole e mi adeguo... quando sono da solo mi faccio i fatti miei e magari ci metto 1/3. Ma sono cose che decido io e non impongo agli altri...

Uomo avvisato mezzo salvato... poi ognuno è libero di venire con me o starsene da solo...

Una cosa è certa: siamo OT e di brutto :medita:

ps. io 30km con 1000m di dislivello in meno di 2 ore non li faccio neanche sotto epo... lo sai che sono uno scarsone sia in salita che in discesa
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ciao a tutti, come sono le condizioni del terreno in zona forti Begato, Diamante ecc. ? tira vento?

Sui forti non so, ma qui a Oregina alta, praticamente ai piedi del parco del Peralto, tira un vento teso e gelido che sta trasformando in blocchi di ghiaccio la neve rimasta ancora in buona quantità dove è stata accumulata ai bordi della strada. Il vento come detto è gelido e fastidioso, abbastanza forte da tentare di scaraventarmi giù dallo scooter, già un po' più in basso, sulla circonvallazione a monte e anche oltre, la neve è del tutto scomparsa e rispetto a qui c'è una temperatura tropicale. Salire al fratello minore se rimane così lo vedo un po' fastidioso e non è detto che non si trovi del ghiaccio se stanotte la temperatura scende ancora..... per godersi la pedalata al limite sarebbe meglio viaggiare al riparo a mezzacosta, tipo il sentiero per Creto, ma non è altrettanto divertente!!!
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Sui forti non so, ma qui a Oregina alta, praticamente ai piedi del parco del Peralto, tira un vento teso e gelido che sta trasformando in blocchi di ghiaccio la neve rimasta ancora in buona quantità dove è stata accumulata ai bordi della strada. Il vento come detto è gelido e fastidioso, abbastanza forte da tentare di scaraventarmi giù dallo scooter, già un po' più in basso, sulla circonvallazione a monte e anche oltre, la neve è del tutto scomparsa e rispetto a qui c'è una temperatura tropicale. Salire al fratello minore se rimane così lo vedo un po' fastidioso e non è detto che non si trovi del ghiaccio se stanotte la temperatura scende ancora..... per godersi la pedalata al limite sarebbe meglio viaggiare al riparo a mezzacosta, tipo il sentiero per Creto, ma non è altrettanto divertente!!!

grazie e, dettagliatissimo!
gireremo domenica nel finalese, sembra migliore, ciao
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao Tox, anche noi andiamo in zona forti e poi improvvisiamo a seconda delle condizioni di percorribilità; siccome arriviamo tutti in sella da zone differenti la punta è ai piani di fregoso per le 10'30 se ti vuoi unire.
purtroppo faccio un giretto veloce e penso che per le 11 max 11.30 sarò gia a casa ...... inoltre è piu di un mese che non pedalo.........
 

il turco

Biker popularis
2/10/06
56
4
0
genova età 51
Visita sito
Bike
Molteplici
domenica mi farò un giretto moooooolto tranquillo visto le condizioni del terreno probabilmente opterò per i ratti passando dai camaldoli ( dovrebbe essere abbastanza pulita) volevo provare il diamante direttamente evitando il frat minore ma penso che con il tempo di questi giorni ci sia troppo da spingere......... cosa che detesto! se qualcuno che non ha fretta ha voglia di unirsi, partirò per le 9.30 da piazza martinez.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
domenica mi farò un giretto moooooolto tranquillo visto le condizioni del terreno probabilmente opterò per i ratti passando dai camaldoli ( dovrebbe essere abbastanza pulita) volevo provare il diamante direttamente evitando il frat minore ma penso che con il tempo di questi giorni ci sia troppo da spingere......... cosa che detesto! se qualcuno che non ha fretta ha voglia di unirsi, partirò per le 9.30 da piazza martinez.
mi piacerebbe ma ho un trasloco....alla prossima mi unisco...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi giretto innevato presso i forti di righi & co.
Abbiam spinto parecchio ma ne è valsa la pena, ci siamo divertiti come matti

IMG_7394.JPG


IMG_74101.JPG


IMG_7409.JPG


IMG_7424.JPG


IMG_7456.JPG


IMG_7449.JPG


L'allegra combriccola!
Io, Bitikoo, Mkile e Anima.Salva

IMG_7406.JPG


@ maxgastone: visto che volevi sapere com'erano le condizioni, beh...come puoi evincere dalle foto di neve ce nè ancora parecchia.
 

Bitikooo

Biker popularis
2/12/07
46
0
0
Genova
Visita sito
Oggi giretto innevato presso i forti di righi & co.
Abbiam spinto parecchio ma ne è valsa la pena, ci siamo divertiti come matti

IMG_7394.JPG


IMG_74101.JPG


IMG_7409.JPG


IMG_7424.JPG


IMG_7456.JPG


IMG_7449.JPG


L'allegra combriccola!
Io, Bitikoo, Mkile e Anima.Salva

IMG_7406.JPG


@ maxgastone: visto che volevi sapere com'erano le condizioni, beh...come puoi evincere dalle foto di neve ce nè ancora parecchia.



che ridere :-) ma anche che freddo, tra vento e neve nei piedi, na goduria....... , ma andare in bike sui monticelli liguri con visibilità sul mare, è meraviglioso!!!!
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Oggi giretto innevato presso i forti di righi & co.
Abbiam spinto parecchio ma ne è valsa la pena, ci siamo divertiti come matti

Che meraviglia !!!

Domani mattina andremo sul Fasce ... e cercheremo di fare un paio di foto anche noi. Ovviamente se qualcuno è interessato è il benvenuto, appuntamento alle 7 (:omertà:) all'inizio di via Tanini, itinerario da definire.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo