FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
grazie, sono convito che le tue zone siano una fonte inesauribile di bei posti e bei sentieri. Confermi che alla fine di corso Martinetti c'è una strada a sx prima creuza poi sterrata che porta a Fregoso passando dal forte Crocetta? passa anche dal Forte Tenaglia?
Ne approfitto e ti/vi faccio anche un'altra domanda, com'è il sentiero che scende da Punta Carrega al cimitero di Staglieno? nel caso si volesse accorciare la traversata. Io l'altra volta sono sceso dalle scale di Preli.
Ciao

Si, confermo che verso la fine di corso martinetti, dopo il bivio per il belvedere, parte una stradina (salita vittorio bersezio) che porta in pochi metri ad un quadrivio al quale si va a dx (salita al forte crocetta) su per una ripida crosa che passa dal forte omonimo; è lì che inizia lo sterrato fino ad arrivare all'asfalto nei pressi della "porta di granarolo" (su googlemaps è indicata come "salita al garbo"), sulla strada asfaltata che porta ai piani di fragoso.
Il forte tenaglia è tagliato fuori da questo itinerario.
Spero di esserti/vi stato utile, se c'è bisogno di ulteriori chiarimenti su queste zone e sulla valpolcevera non avete che da chiedere!

Daniele
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Si, confermo che verso la fine di corso martinetti, dopo il bivio per il belvedere, parte una stradina (salita vittorio bersezio) che porta in pochi metri ad un quadrivio al quale si va a dx (salita al forte crocetta) su per una ripida crosa che passa dal forte omonimo; è lì che inizia lo sterrato fino ad arrivare all'asfalto nei pressi della "porta di granarolo" (su googlemaps è indicata come "salita al garbo"), sulla strada asfaltata che porta ai piani di fragoso.
Il forte tenaglia è tagliato fuori da questo itinerario.
Spero di esserti/vi stato utile, se c'è bisogno di ulteriori chiarimenti su queste zone e sulla valpolcevera non avete che da chiedere!

Daniele

grazie, proverò, anzi mi farai da guida:celopiùg:
ciao
 

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
no, ma non mi sembra estremo e dovrebbe essere tutto asfalto/cemento, in pratica si arriva su dove iniziano i tornati su sentiero per il F Begato. Seguiamo la traccia GPS?

@Enrymtb
che consigli ci puoi dare? Fattibile ora?

scusate se mi intrometto ma se avete voglia di sgobbare un po' (c'è qualche pezzo da fare a piedi) potreste salire da sampierdarena come ho detto a giulius e poi raggiungere l'attacco del sentiero a tornanti seguendo la strada per i piani di fregoso (attenzione,poco visibile). l'unica insidia di questo periodo dell'anno è il fondo con pietre bagnate che rende la salita moooolto più difficile!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no, ma non mi sembra estremo e dovrebbe essere tutto asfalto/cemento, in pratica si arriva su dove iniziano i tornati su sentiero per il F Begato. Seguiamo la traccia GPS?

@Enrymtb
che consigli ci puoi dare? Fattibile ora?
Per me va bene domani possiamo salire da lì... si fa il giro classico e poi si torna dalla strada fatta in salita

Per ora siamo io e te da Novi... gli altri tacciono :medita:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
il percorso che si segue domani passa dal crocetta! ma tirando le somme, facciamo gruppone con gli amici lombardi o si fa un'altro itinerario ?

non ci sto capendo piu niente :D
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il percorso che si segue domani passa dal crocetta! ma tirando le somme, facciamo gruppone con gli amici lombardi o si fa un'altro itinerario ?

non ci sto capendo piu niente :D

non offendetevi, ma fateci sapere, noi si voleva fare il giro di modoloale, come da traccia gps..
ma se voi volete fare un'altro giro.....amici come prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo