FOTO e GIRI zona GENOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ok...io forse domenica farò un' altra variante in zona Capanne di Marcarolo o-o
eheheheh è da Piani di Praglia?? andando verso masone?? è giusto?? si chiamano così?? non so.. però tu pedali a morte mi sa.. io pedalo ma con la mia bike a ritmo decisamente non sostenuto... la morte poi su da pontex...

Mi sono fatto portare alla bocchetta e siamo saliti da pietralvezzara 3 4 km di asfalto.. e insomma... io non è che mi diverta poi così tanto.. ma forse erano le 13:30 ed avevo tutte le protezioni appese addosso e alla bici, magari ero così contrariato per quello hihihihiih o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
eheheheh è da Piani di Praglia?? andando verso masone?? è giusto?? si chiamano così?? non so.. però tu pedali a morte mi sa.. io pedalo ma con la mia bike a ritmo decisamente non sostenuto... la morte poi su da pontex...

Mi sono fatto portare alla bocchetta e siamo saliti da pietralvezzara 3 4 km di asfalto.. e insomma... io non è che mi diverta poi così tanto.. ma forse erano le 13:30 ed avevo tutte le protezioni appese addosso e alla bici, magari ero così contrariato per quello hihihihiih o-o

Si la zona è quella...io dovrei fare la discesa che da Cascina Carrosina arriva al Lago Bruno, è una zona particolarmente selvaggia ma molto bella...con una discesa bella tecnica :-)
Poi farò la discesa di Prato Leone>Isoverde...altra discesa tecnica.

E' da un pò che la devo fare...se riesco ad alzarmi presto la faccio o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si la zona è quella...io dovrei fare la discesa che da Cascina Carrosina arriva al Lago Bruno, è una zona particolarmente selvaggia ma molto bella...con una discesa bella tecnica :-)
Poi farò la discesa di Prato Leone>Isoverde...altra discesa tecnica.

E' da un pò che la devo fare...se riesco ad alzarmi presto la faccio o-o
Carosina-Lago Bruno? Sti capperi!!!

o-o

ps. prima o poi vi vengo a trovare ad una delle vostre uscite domenicali invernali, però mi devi garantire la presenza di qualche neofita altrimenti torno a casa tutto ingessato :mrgreen:

:capitani:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ma una volta non vi trovavate di domenica alle 8.30?... o non eri tu :-((

o-o

ps. quello che hai scritto sopra potrebbe essere frainteso :))):

Hai ragione, rileggendolo, potrebbe essere frainteso.

Per quanto riguarda il gruppo...una volta era così :-)
Ora il più delle volte faccio dei giri in solitaria...anche perchè non tutti apprezzano i "giretti alla Never_Stop" o-o
 

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito
Ecco il mio giretto di ieri:
ore 13.45 partenza da Pegli per: >S.Carlo> Lencisa> Cà di Bruzzi> Rocca Maia >Proratado> Praglia> Capanne di Marcarolo> Cascina Alberghi> Lago Bruno> Lago Lungo> e ritorno in Praglia dalla strada di servizio dell’acquedotto, per intenderci quella con le rampe di cemento.
Arrivo a Pegli alle 17.50.

Dati del mio ciclocomputer:
tempo in movimento 3.36’15’’
km 61.6
velocità media 17.0

Dati cardio:
fcmax 169
fcmed 146
kcal 2829
 

Allegati

  • HPIM4069.jpg
    HPIM4069.jpg
    98,2 KB · Visite: 12
  • HPIM4073.jpg
    HPIM4073.jpg
    63 KB · Visite: 11

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao,


io sono di Sestri, se avessi voglia di rifarlo una domenica mattina e vuoi compagnia io verrei volentieri, il giro mi sembra molto bello, l'unico mio neo è l'orario, cerco sempre di partire intorno alle 08:00 / 08:30 per rientrare intorno all'ora di pranzo e passare la dom pomeriggio con mio figlio....già domenica scorsa sono andato a fare la Rampilonga da solo, però ho la scusante che tornavamo da 15 gg di ferie (senza bike....!!! infatti ho finito la gara a pezzi).

Cmq salvo altri impegni se decidi di ripetere l'escursione postami pure sul forum o al mio indirizzo di posta elettronica e combiniamo..

Ciao
Fabio
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1496020 ha scritto:
ieri abbiamo fatto la T rovesciata dal fasce a quinto:con le piogge si è scavata ancora ed è veramente rovinata.Nonostante avessimo bici da Fr ,il fondo è troppo roccioso e scavato,alla fine sembrava di aver usato un martello pneumatico:mrgreen:

Mannaggia mi sarebbe piaciuto provarla ... vista la descrizione credo che rinuncerò. :zapalott: Che tu sappia ci sono alternative per scendere dal Fasce (oltre alla porcilaia)?
Ad es. si riesce a scendere verso Bavari o è troppo sporco?

Altra domanda ... nella zona Ratti io conosco 4 discese: dal Richelieu (bella), dalla cava (salendo a dx fin sotto il Ratti) verso la strada per Bavari (bella); poi sul lato opposto verso S. Eusebio (nel bosco, bella), e per ultimo verso la torre di Quezzi (non deve essere un granchè ...). Conosci altro?

ciao!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Mannaggia mi sarebbe piaciuto provarla ... vista la descrizione credo che rinuncerò. :zapalott: Che tu sappia ci sono alternative per scendere dal Fasce (oltre alla porcilaia)?
Ad es. si riesce a scendere verso Bavari o è troppo sporco?

Altra domanda ... nella zona Ratti io conosco 4 discese: dal Richelieu (bella), dalla cava (salendo a dx fin sotto il Ratti) verso la strada per Bavari (bella); poi sul lato opposto verso S. Eusebio (nel bosco, bella), e per ultimo verso la torre di Quezzi (non deve essere un granchè ...). Conosci altro?

ciao!
per scendere dal fasce,ci sono le seguenti discese:1 dalle antenne a san desiderio,2 la discesa su sori che parte 1km dopo la porcilaia, 3 la discesa su sori che parte da case cornua.Son tutte e tre belle,la prima più scorrevole,le altre due più tecniche. Ce ne sono anche altre però c'è da spingere in discesa e francamente me le risparmierei.Dimenticavo,c'è anche quella che scende a bavari passando sul metanodotto(sulla sinistra alla fine della salita) e poi facendo i tornanti.
per quanto riguarda il Ratti c'è anche la discesa che dall'inizio della pietraia scende dai macelli e quella che sempre da lì scende nei pressi dello stadio(bella)
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1520800 ha scritto:
per scendere dal fasce,ci sono le seguenti discese:1 dalle antenne a san desiderio,2 la discesa su sori che parte 1km dopo la porcilaia, 3 la discesa su sori che parte da case cornua.Son tutte e tre belle,la prima più scorrevole,le altre due più tecniche. Ce ne sono anche altre però c'è da spingere in discesa e francamente me le risparmierei.Dimenticavo,c'è anche quella che scende a bavari passando sul metanodotto(sulla sinistra alla fine della salita) e poi facendo i tornanti.
per quanto riguarda il Ratti c'è anche la discesa che dall'inizio della pietraia scende dai macelli e quella che sempre da lì scende nei pressi dello stadio(bella)

Dalle antenne a San Desiderio?? L'unico modo che conosco è prendere la vecchia sterrata del fasce in discesa dalle antenne, tornare sull'asfalto nella zona dei frati / liberale, scendere un pò e poi buttarsi dentro il bosco a dx laddove si interrompe la ringhiera, lasciando l'asfalto. Tu cosa intendi? Mi interessa perchè da Bavari scendo direttamente a casa senza altre risalite ... !
 

Pity

Biker popularis
29/8/07
72
0
0
UE
Visita sito
Dalle antenne a San Desiderio?? L'unico modo che conosco è prendere la vecchia sterrata del fasce in discesa dalle antenne, tornare sull'asfalto nella zona dei frati / liberale, scendere un pò e poi buttarsi dentro il bosco a dx laddove si interrompe la ringhiera, lasciando l'asfalto. Tu cosa intendi? Mi interessa perchè da Bavari scendo direttamente a casa senza altre risalite ... !
devi andare dai cavalli...sulla sinistra venendo da borgoratti.se non sbaglio è segnato con un pallino rosso
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mi hanno detto in un bar di S.Desiderio che e' stato reso fruibile un sentiero che da Bavari arriva a Poma'??????Ne sapete qualcosa????Dov'e' poma????...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo