• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gra

Biker serius

Nello stesso preciso momento in cui tu facevi la Bardonecchia MC io scendevo una ventina di km + a valle dalle pendici del Rocciamelone da quota 2000 a 500 sul sentiero 559 e poi 560.Io ho fatto caprazzoppa e i ciappi(bellissimi un must!) ma direi che sono un pò...meno meno tecnici e con moolto meno dislivello della discesa in questione!
La settimana prima ho fatto un pezzo della BMC però scendendo dal forte Foens da un bellisimo singletrak di 1000mt di dislivello che inizia prima del forte,....e non dalla discesa che vi hanno fatto fare.....
questi sono solo un esempio di cosa si può fare di tecnico in piemonte ma se hai voglia nelle pagine del forum ne trovi a decine

Se posso permettermi un consiglio: se vuoi fare percorsi "tecnici" informati prima e magari non iscriverti a una gara di xcountry( anche se prestigiosissima)
Ps io la BMC sono anni che non la faccio +...preferisico divertirmi su percorsi più....tecnici!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Io sono convinto che ovunque ci siano dei monti c' è del tecnico
Il trucco è girare e trovare i sentieri giusti

Questa mattina mi sono fatto un bel giretto (tutto bello umido):
Piazza Dinegro>M. Fasce>Case Becco>M. Bado>Pannesi>Case Cornua>Capreno>Lago>Sori

Dati del mio ciclocomputer:
Tempo in movimento: 4:35:33
Km: 61,52
Velocità Media: 13,3
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ah... chissà perchè mi ricordavo il doppio tubo del Bolder S nelle foto del tuo sito. Sono un po' fuso...
tempo fà sono stato sulla sentiero per il Montarlone, quello giusto stavolta, a lato della sterrata, prima della sbarra. Ero con il rigido ed ero anche stanco morto. E' un sentiero STUPENDO, non vedo l'ora di rifarlo con la Norco! Purtroppo mi sà che prima di Agosto non riuscirò ad essere in valle. Te sei già lì? Ciao
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

A giugno ci sono stato pochi giorni...ad agosto ci sono anch' io.
Potremmo fare Montarlone>Garbarino

Una domanda...il cartello "salto" che rimane nel sentiero poco dopo Rovegno sulla destra, l' hai messo tu? perchè ho visto solo il cartello e non il salto
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Diciamo che lo ha messo qualcuno che conosco, amici di amici. Il saltino c'era ed era molto basso, fatto con un mezzo tronco, è durato una settimana, qualcuno l'ha rimosso. E' rimasto solo il cartello...
Dove sta Garbarino? E' la frazione sopra Rovegno??? C'è anche un sentiero prima di scollinare la statale per Casanova, venendo dalla colonia, che scende non so dove, hai idea di dove porti? E' un sentiero piuttosto pulito, ci devono passare di frequente.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Il giro parte da Montarlone>passa da Foppiano>si fa un breve tratto d' asfalto e poi si arriva in fondo a Rettagliata>volendo si termina a Garbarino (vicino a Gorreto)

Da Casanova a sx vai sul Montarlone a dx in un boschetto (se è il bivo con la segnaletica del percorso ginnico)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grazie never. Il bivio è a destra ma prima di quello che va al boschetto (da sinistra viene il sentiero del bosco della sagra dell'asado). Quello che dico io, dopo che lo hai imboccato, si congiunge al sentierino che viene dalla colonia, quello sulla statale, di lato al boschetto buio di pini, dopo il ponte e la salita della statale venedo da Pietranera verso Casanova.
Il giro che mi proponi è troppo pedalato! Ho una Norco da quasi 22kg con il reggisella segato. La sterrata che sala al Montarlone la faccio a spinta... Magari ci si vede prima della sbarra e si fà il resto del sentiero insieme. Poi in discesa non c'è problema
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Scusate l'intromissione, avrei bisogno di una informazione: vorrei fare il giro dal Monte Pennelo e scendere a Prà, ma non so da che parte salire al monte. Su liguriabike ho visto la salita da Campomorone, una strada più vicina (cioè verso Sestri) esiste ? grazie per l'aiuto ciao
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Se vedi in qualche post precedente c'è scritto.
Sali a S.Carlo di cese > Lencisa > scendi a sin epoi ancora a sin sulla statale dei piani di praglia e dopo un pò sulla sinistra trovi un cartello marrone per monte pennello.
Da Lencisa scendendo sulla sinistra dopo circa un km potresti prendere una sterrata in salita, cà di bruzzi che ti porta sempre sull'alta via.
Ma sei di Ovada o di Sestri? In quest'ultimo caso potremmo andare insieme se ti và, anche io ho la tua stessa bike...
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
grazie, sono di Ovada ma dovrei per questo fine settimana essere a Prà e se riuscivo volevo fare quel giro
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Non ho capito bene...una volta passato il primo ed il secondo bivio della Colonia? (venendo da Pietranera)

Si per il giro...l' ideale sarebbe vederci dalla sbarra
Potremmo fare quello che arriva a Rettagliata o quello per Casanova (più corto)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Non ho capito bene...una volta passato il primo ed il secondo bivio della Colonia? (venendo da Pietranera)

Si per il giro...l' ideale sarebbe vederci dalla sbarra
Potremmo fare quello che arriva a Rettagliata o quello per Casanova (più corto)

a
Allora, se si va sino in cima al Montarlone, io lascio la macchina a Pietranera o dal bivio della statale per la Colonia. Il mio giro finirebbe lì... Al massimo posso posteggiare dalla chiesa di Rovegno, mi tocca peò spingere per parecchi chilometri...
Il sentiero che dico io è questo: sei sulla statale da Pietranera verso Casanova, ad un certo punto, dopo una curva a sinistra la strada scende con una curva a destra, passa su un ponte e poi risale, poi c'è una curvetta a sinistra in salita e dopo qualche metro, sulla destra, c'è una pineta buia e un po' sporca con un sentierino che esce sulla statale; se lo imbocchi dritto vai a Rovegno o alla Colonia, se giri subito a siniostra c'è un altro sentiero che scende fino a congiungersi con un altro più avanti che scende sempre dalla statale. Il sentiero di cui parlo e che non so dove arriva è questo!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Ok...per il giro se vuoi organizzare ti lascio il mio numero via MP

Ok...il sentiero che dici te porta al "cartello del salto". Poco prima del cartello se vai a sinistra arrivi alla vecchia miniera, se vai dritto arrivi sull' asfalto 30 mt as dx ed arrivi sullo stradone del Galletto e puoi andare oltre

Dai che se hai voglia di spingere o pedalare...ti faccio fare un pò di discese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo