FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
io sono della foce, di fronte a tracce

sono pronto per partire a qualunque ora e per qualunque posto !
una notizia non troppo bella io domenica sono a Davagna (migriamo x il week end con la famiglia ma mi hanno concesso di portare la bici....)no so se riusciamo a beccarci dimmi tu purtroppo ho sempre tutto contro...
ps se qualcuno gira in zona davagna - capenardo - noci fatemi sapere
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
una notizia non troppo bella io domenica sono a Davagna (migriamo x il week end con la famiglia ma mi hanno concesso di portare la bici....)no so se riusciamo a beccarci dimmi tu purtroppo ho sempre tutto contro...
ps se qualcuno gira in zona davagna - capenardo - noci fatemi sapere

per me davagna rimane un po' fuori mano ...:specc:

faremo un altra volta !
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
una notizia non troppo bella io domenica sono a Davagna (migriamo x il week end con la famiglia ma mi hanno concesso di portare la bici....)no so se riusciamo a beccarci dimmi tu purtroppo ho sempre tutto contro...
ps se qualcuno gira in zona davagna - capenardo - noci fatemi sapere
perchè non andate a fare un superG......
tra l'altro è un giro bellissimo.....
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
@ Deltaalfa, Tox
Allora se si va in bici si prende la statale 45 fino a Traso si prende a destra poi all'altezza della trattoria la Regina si prende a dx in salita impegnativa per 7, 8 Km fino ad un bivio che si prende dinuovo a dx è una curva molto secca, praticamente si torna indietro, sempre in salita un pò più dolce per altri 3,4 Km fino alla fine della strada,
li si trova un grande recinto,dovrebbe essere un osservatorio per l'aviazione cmq bando alle ciance, li inizia un sentiero che lo costeggia subito parte in salita ma per un'attimo, poi si aprono le danze fino giù a Terrusso, molto ma molto bello!!!! c'è di tutto e di più, tratti veloci guidati tecnici anche qualche salto chi più ne ha più ne metta, sempre con alternativa....:il-saggi:
La traccia è molto trafficata quindi molto evidente, subito si scende per costa poi ad certo punto si entra a dx nel bosco fino in fondo....
I tempi :nunsacci: io partendo da Molassana più o meno ci mettevo 4 ore a volte di più a volte di meno....
In zona secondo me è il giro più bello.....
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
domenica non so se riesco a fare sto mi sembra un pò impegnativo in solitario a parte il tot di km di asfalto........devo o scendere a cavassolo e poi salire a traso oppure salire a scoffera e scendere a traso e non sono proprio 2 km....... visto che poi devo ritornare a davagna
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
@ Deltaalfa, Tox
Allora se si va in bici si prende la statale 45 fino a Traso si prende a destra poi all'altezza della trattoria la Regina si prende a dx in salita impegnativa per 7, 8 Km fino ad un bivio che si prende dinuovo a dx è una curva molto secca, praticamente si torna indietro, sempre in salita un pò più dolce per altri 3,4 Km fino alla fine della strada,
li si trova un grande recinto,dovrebbe essere un osservatorio per l'aviazione cmq bando alle ciance, li inizia un sentiero che lo costeggia subito parte in salita ma per un'attimo, poi si aprono le danze fino giù a Terrusso, molto ma molto bello!!!! c'è di tutto e di più, tratti veloci guidati tecnici anche qualche salto chi più ne ha più ne metta, sempre con alternativa....:il-saggi:
La traccia è molto trafficata quindi molto evidente, subito si scende per costa poi ad certo punto si entra a dx nel bosco fino in fondo....
I tempi :nunsacci: io partendo da Molassana più o meno ci mettevo 4 ore a volte di più a volte di meno....
In zona secondo me è il giro più bello.....

ottima spiegazione !!
grazie mille !
però avendo solo la mattinata a disposizione e conoscendo il mio scarso senso dell' orientamento penso che non starei nei tempi ...:pirletto:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
L'ho fatto l'anno scorso in maggio quel giro, ora il sentiero principale è quello marcato con la X rossa, ricordo che ci sono almeno un paio di bivi che lasciano il sentiero principale.... il sentiero principale resta più alto a sx mentre a dx era marcato con qualcosa di bianco, non ricordo se un simbolo o una lettera, ma se prendi quello basso, il buon never a suo tempo mi disse che era decisamente più pedalabile; poi ce ne sarebbe un'altro parecchio più in basso cui avevo chiesto ad un signore che stava passeggiando col cane che mi aveva indicato una deviazione che a sua detta era migliore, ma a parole sarebbe impossibile spiegarti il punto preciso.

o-o Quel giro lo rifarei troppo volentieri...con partenza dal Faiallo ed includerei la variante a sx seguendo fedelmente la X rossa, è un tratto tecnico veramente bello o-o

Il sentiero che ti ha suggerito quel signore...è quello che sta ben più in basso e va preso dal Tardia di ponente o ben prima di arrivare alla Gava? Giusto?
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Oggi sono arrivato sulla Gava, ho preso il sentiero che porta al Tardia (poco pedalabile) e da qui sono sceso alla casa del dazio. Sentiero a dx, inizia una discesa molto bella ma non ho trovato queso punto "Giunti ad una sterrata(dopo una lunga discesa attraverso i prati),si sale ancora un po'(circa 1 km) su sterrata,disastrata dalle piogge(a tratti si deve spingere);giunti in cima al pennone,si riprende a scendere fino a che si incrocia di nuovo il sentiero della x rossa,che si torna a seguire"
Sono entrato in una pineta e poi ancora giù sbucando di fronte al campeggio di Vesima
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
o-o Quel giro lo rifarei troppo volentieri...con partenza dal Faiallo ed includerei la variante a sx seguendo fedelmente la X rossa, è un tratto tecnico veramente bello o-o

Il sentiero che ti ha suggerito quel signore...è quello che sta ben più in basso e va preso dal Tardia di ponente o ben prima di arrivare alla Gava? Giusto?

Ciao Mario!
Dev'essere qualcosa del genere perchè era più in basso, ma sai parliamo di un anno fa e non ricordo bene il punto dove ho incontrato il tizio col cane, dovrei essere sul luogo per "raccapezzolarmi" :-)
Quand'è che si và a fare tutti assieme un bel girozzo dei tuoi....

@ luca bike: io ho fatto il giro che dice never, con discesa dal faiallo a vesima, se vuoi ti posso dare la mia traccia gps.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao Mario!
Dev'essere qualcosa del genere perchè era più in basso, ma sai parliamo di un anno fa e non ricordo bene il punto dove ho incontrato il tizio col cane, dovrei essere sul luogo per "raccapezzolarmi" :-)
Quand'è che si và a fare tutti assieme un bel girozzo dei tuoi....

@ luca bike: io ho fatto il giro che dice never, con discesa dal faiallo a vesima, se vuoi ti posso dare la mia traccia gps.
jose dall'8 sono in ferie se ti va di fare un giro fammi sapere
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao Mario!
Dev'essere qualcosa del genere perchè era più in basso, ma sai parliamo di un anno fa e non ricordo bene il punto dove ho incontrato il tizio col cane, dovrei essere sul luogo per "raccapezzolarmi" :-)
Quand'è che si và a fare tutti assieme un bel girozzo dei tuoi....

@ luca bike: io ho fatto il giro che dice never, con discesa dal faiallo a vesima, se vuoi ti posso dare la mia traccia gps.

grazie, sì mi interessa ....

cio
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
massy come ho detto a jose dall'8 sono in ferie se vogliamo organizzare un bel giretto ...fammi sapere
Lunedi mattina visto che ho poco tempo mi farò una prova della front giù dal richelieu.....(devo rientratre x le 11.30) non so se riesco a fare anche la discesa su torre quezzi come l'altra volta
deltaalfa tu durante la settimana puoi uscire???fammi sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo