FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
@ superdado : quando riusciamo a farci una porcilaia versione massy veramente ......spettacolare (da fare solo con tempo asciutto:specc:)

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
nn è niente di ke, xò direi ke momentaneamente se la cava bene, non ci speravo

3081_1125105495290_1456735815_1665243_1085301_n.jpg

3081_1125105535291_1456735815_1665244_5150992_n.jpg

xò dietro ho rimesso il cerchio che avevo prima, questo dorato devo portarlo a equilibrare

manca il test ride sui forti :D lo farò prima possibile :D

Scusa se mi permetto... ma vuoi capire se era la forcella ad aver spaccato il telaio?

Del carro mi sai mica dire niente?

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti !

Conto di venire a Genova dall'1 al 4 maggio con al mia compagna. C'è qualche anima pia della zona che esce in MTB o BDC disposta a guidarmi per qualche bel giro ??

Grazie 1000

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Scusa se mi permetto... ma vuoi capire se era la forcella ad aver spaccato il telaio?

Del carro mi sai mica dire niente?

Nu, nn mi lancio di nuovo nel fosso :D ihihih
semmai ci farò le foto, quello sì :P

per il telaio bho, secondo me nn lo è stata, ad ogni modo ormai è andata... nn ho ancora tempo di sentire in frw cosa ne pensano ma tanto mi faranno un pernacchione dato ke è senza garanzia!

per il carro ti faccio un servizio fotografico a breve :D da domani sarò fuori ge per qualche giorno, appena torno ti faccio tutte le foto e do le info di cui hai bisogno ;) (scusa e nn ti ho risp prima, ma ho sempre 1000111 cose da fare :D )

@Tox: interessanteeee :D ! appena la smette con sto tempo si organizza :P
oggi mi son fatto 30 km sotto il diluvio universale... solo asfalto giusto per fare allenamento... cavolo, arrivato a casa ho strizzato le mutande, minimo mezzo litro d'acqua è uscito ! ahahahha !

per accompagnare i ragazzi... potrei anke aggregarmi ben volentieri :P
ho voglia di sentieriiiii mi son rotto dell'asfalto ! :P

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Una domanda per tutti ...

qualcuno ha mai fatto un giro del tipo Camogli - Portofino Vetta (asfalto) - Semaforo Vecchio - Semaforo Nuovo - Pietre Strette - San Fruttuoso - Camogli (con il battello) ? Oppure varianti analoghe ma sempre con discesa su San Fruttuoso?

Credo che nel weekend sia proibito, e non so se sui battelli sia possibile portare la bici. La discesa a San Fruttuoso è un susseguirsi di ripidi e stretti tornantini, alcuni mi sembrano veramente impegnativi.

Lagoz, Polanesi ... ??

Grazie!

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Una domanda per tutti ...

qualcuno ha mai fatto un giro del tipo Camogli - Portofino Vetta (asfalto) - Semaforo Vecchio - Semaforo Nuovo - Pietre Strette - San Fruttuoso - Camogli (con il battello) ? Oppure varianti analoghe ma sempre con discesa su San Fruttuoso?

Credo che nel weekend sia proibito, e non so se sui battelli sia possibile portare la bici. La discesa a San Fruttuoso è un susseguirsi di ripidi e stretti tornantini, alcuni mi sembrano veramente impegnativi.

Lagoz, Polanesi ... ??

Grazie!
...Bhe, il monte l'ho girato quasi tutto, spesso insieme al caro Polanesi, ma fino a S. Fruttuoso non sono mai andato. Scendendo da Pietre strette è una mulattiera, difficile ma abbastanza liscia. Il percorso veramente inpegnativo (direi quasi estremo...) è da Base Zero. Fino a lì l'ho fatta, ma poi mi sono sempre diretto a Portofino mare. Per l'imbarco sui battekli, si può chiedere, ma non penso ci siano particolari problemi. Ovviamente non andrei in un pomeriggio di domenica col bel tempo (col le persone ammassate come sardine)...anche perchè, nel w.e., è vietato. Ritengo però che i percorsi belli e varii del monte siano molti e sconsiglierei pertanto di scendere su S. Fruttuoso. Quando ritieni organizziamo, anche se bisogna tener presente che, fino a fine Giugno, sarebbe vietato per le bici.
Salutoni
Marco

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
...Bhe, il monte l'ho girato quasi tutto, spesso insieme al caro Polanesi, ma fino a S. Fruttuoso non sono mai andato. Scendendo da Pietre strette è una mulattiera, difficile ma abbastanza liscia. Il percorso veramente inpegnativo (direi quasi estremo...) è da Base Zero. Fino a lì l'ho fatta, ma poi mi sono sempre diretto a Portofino mare. Per l'imbarco sui battekli, si può chiedere, ma non penso ci siano particolari problemi. Ovviamente non andrei in un pomeriggio di domenica col bel tempo (col le persone ammassate come sardine)...anche perchè, nel w.e., è vietato. Ritengo però che i percorsi belli e varii del monte siano molti e sconsiglierei pertanto di scendere su S. Fruttuoso. Quando ritieni organizziamo, anche se bisogna tener presente che, fino a fine Giugno, sarebbe vietato per le bici.
Salutoni
Marco

Grazie Marco, questo sabato ho avuto occasione di scendere a San Fruttuoso a piedi e, oltre alla bellezza in sè della zona, mi hanno colpito le decine di tornantini ... una vera sfida ciclistica!

Non so dove rimanga Base Zero ... mi sembra di capire che sia sull'altro sentiero che porta a S. Fruttuoso, lato est ... non credo di averlo mai fatto nemmeno a piedi. In ogni caso se tu avessi una proposta da 1/2 giornata, con qualche tratto bello tecnico :celopiùg:, magari prima o poi potrei riuscire a prendere mezza giornata di ferie !

Come va il ginocchio?

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie Marco, questo sabato ho avuto occasione di scendere a San Fruttuoso a piedi e, oltre alla bellezza in sè della zona, mi hanno colpito le decine di tornantini ... una vera sfida ciclistica!

Non so dove rimanga Base Zero ... mi sembra di capire che sia sull'altro sentiero che porta a S. Fruttuoso, lato est ... non credo di averlo mai fatto nemmeno a piedi. In ogni caso se tu avessi una proposta da 1/2 giornata, con qualche tratto bello tecnico :celopiùg:, magari prima o poi potrei riuscire a prendere mezza giornata di ferie !

Come va il ginocchio?

vi ricordo che, oltre ad essere vietata la circolazione sul monte dal 1 aprile al 30 giugno (da lunedì a domenica, quindi SEMPRE), i sentieri di cui parlate sono comunque vietati al passaggio bici nel periodo di apertura, cioè giorni feriali, festivi e prefestivi esclusi, dal 1 luglio al 31 marzo. Arrivare a S. Fruttuoso in bici significa quindi certezza di multa... :medita:

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
vi ricordo che, oltre ad essere vietata la circolazione sul monte dal 1 aprile al 30 giugno (da lunedì a domenica, quindi SEMPRE), i sentieri di cui parlate sono comunque vietati al passaggio bici nel periodo di apertura, cioè giorni feriali, festivi e prefestivi esclusi, dal 1 luglio al 31 marzo. Arrivare a S. Fruttuoso in bici significa quindi certezza di multa... :medita:

Ehm ... sarò un pò tardo ma non capisco ... cosa intendi con "giorni feriali, festivi e prefestivi esclusi"? Escluso cosa, i prefestivi ? :nunsacci: Strana regola!

In ogni caso come biker mi dispiace che ci siano questi divieti, ma capisco che si voglia difendere il territorio il più possibile.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito

...Eh sì, è vero, eppoi, come dicevo prima, con tanti altri sentieri a disposizione che consentono giri ad anello, non mi sembra poi il massimo finire a S. Fruttuoso. Se vuoi proprio..buttarTi a mare, tempo fà mi aveva colpito il sentiero che da S. Rocco arriva, girando a sin. rispetto alla chiesetta sul sentiero che porta a punta chiappa e porto pidocchio (anche da lì approdano i battelli), ha alcuni passaggi belli tosti (ed anche pericolosi, a mio avviso). Ma, al di là del discorso multe, mi sembrano posti quasi da vertiriders...fai tanta fatica per fare alla fine ben poca strada. Altri sentieri sul monte sono altrettanto belli e meno complicati sotto tutti gli aspetti. Sono certo che Ti piaceranno molto quando avremo occasione di farli.
Ciao a tutti.
PS
per Dynamite:
prufessur, in altra parte del forum, ho visto qualche giorno fà, ti reclamano a gran voce per spiegare le supposte (non in senso farmaceutico eh...) differenze fra telai Specy Enduro e Sx...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Ehm ... sarò un pò tardo ma non capisco ... cosa intendi con "giorni feriali, festivi e prefestivi esclusi"? Escluso cosa, i prefestivi ? :nunsacci: Strana regola!

In ogni caso come biker mi dispiace che ci siano questi divieti, ma capisco che si voglia difendere il territorio il più possibile.
...Vuol dire che per tre mesi, quelli in cui dovrebbe esserci maggior afflusso di escursionisti, è vietata la circolazione alle bici. Comunque fino ad un pò di tempo fà il monte era interdetto alle bici...

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
...Vuol dire che per tre mesi, quelli in cui dovrebbe esserci maggior afflusso di escursionisti, è vietata la circolazione alle bici. Comunque fino ad un pò di tempo fà il monte era interdetto alle bici...

Ok ...
la frase 'definitiva' è questa, presa or ora dal regolamento:

"L’accesso ed il transito delle biciclette è consentito esclusivamente lungo i percorsi indicati nella specifica cartografia allegata (distinta con lettera B), e comunque le stesse non potranno circolare nelle giornate festive e prefestive e nel periodo dal 01 aprile al 30 giugno di ogni anno."

Dovrebbe essere la stessa cosa che dite tu e Dynamite, infatti nella cartografia ci sono alcuni percorsi che si mantengono però quasi sempre in alto, lontano dal mare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo