FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
o-o Grande Max o-o

@Marco G semplice...hai dieci interminabili secondi, nei tratti tecnici aiuta...non lascia spazio all' indecisione ;-)
La mia fotocamera ti da la possibilità di un solo scatto...ora vorrei cambiarla e prendere una Nikon S210, ma non sono riuscito a capire se riesce a fare il multiscatto con l' autoscatto :-)

Non ti converrebbe prendere qualcosa che parta da una focale un pò + ampia? Secondo me con un bel 28mm avresti solo che da guadagnarci, per il tipo di foto che fai. Ultimamente stanno uscendo delle belle compatte, con veri grandangoli e anche luminose. Non ho però idea di come siano i prezzi, è possibile che siano poco affrontabili per i comuni mortali ... :-(
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Non ti converrebbe prendere qualcosa che parta da una focale un pò + ampia? Secondo me con un bel 28mm avresti solo che da guadagnarci, per il tipo di foto che fai. Ultimamente stanno uscendo delle belle compatte, con veri grandangoli e anche luminose. Non ho però idea di come siano i prezzi, è possibile che siano poco affrontabili per i comuni mortali ... :-(

Giusto nel mio ultimo giro ne ho provata una con multiscatto nella modalità "autoscatto"...non da 28mm.
Io ne sto cercando una, non costosa, che abbia:
* Autoscatto multiplo (almeno 5)
* Assistente Panorama

Nei negozi nessuno mi sa rispondere...voi ne conoscete una?
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Giusto nel mio ultimo giro ne ho provata una con multiscatto nella modalità "autoscatto"...non da 28mm.
Io ne sto cercando una, non costosa, che abbia:
* Autoscatto multiplo (almeno 5)
* Assistente Panorama

Nei negozi nessuno mi sa rispondere...voi ne conoscete una?

Ne ho trovata una per te! E' una Sony, ed è un gioiello della tecnologia: ha il face detection, il che vuol dire che è in grado di mettere a fuoco il volto, ma soprattutto ... ha lo 'smile detection'! In pratica la macchina scatta solo quando riconosce un sorriso. Pertanto, ti è sufficiente posizionare la macchina, e poi cominciare a scendere. Il difficile è riuscire a guardare la macchina e sorridere nei punti più impegnativi, ma se ci riesci i risultati sono garantiti, parola di Sony. E avrai anche i fotoalbum più allegri del forum.

:smile:

Un mio amico ce l'ha e sembra che funzioni davvero ... ma non la usa in bici, chissà perchè.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
giretto tranquillo con un amico:
genova>torriglia-corriera
torriglia>casa del romano-asfalto
casa del romano>cima dell'antola-sterrato
cima dell'antola>montoggio-sterrato
montoggio>creto-asfalto
creto>righi>costa di staglieno-sterrato
afalto fino a casa

74.99km(circa 34 di sterrato)
14,5km/h
1888m di dislivello a salire e 2609 a scendere

è praticamente tutto pedalabile in salita(in alcuni punti è tosto tosto),mentre in discesa si fa tutto a parte un punto da creto a righi che probabilmente si può fare,ma dopo 4,5ore non avevamo voglia di perderci del tempo

fattibile con qualsiasi bici pedalabile,ma per evitare di arrivare a casa demoliti,consiglio almeno sospensioni da 120 a 140.
bici xc e front in generale,sconsigliate causa snervamento(risulta tutto molto più faticoso e molto meno divertente)
 

Allegati

  • 8_9_8.jpg
    8_9_8.jpg
    63,4 KB · Visite: 23
  • cima antola.jpg
    cima antola.jpg
    59,6 KB · Visite: 41

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Bravo Hero o-o
Dal Monte Antola per Montoggio sei passato dal Passo del Colletto?...prima di Pentema?
Com' è? Merita quel tratto?
E' bella anche quella che scende a Torriglia.

giretto tranquillo con un amico:
genova>torriglia-corriera
torriglia>casa del romano-asfalto
casa del romano>cima dell'antola-sterrato
cima dell'antola>montoggio-sterrato
montoggio>creto-asfalto
creto>righi>costa di staglieno-sterrato
afalto fino a casa

74.99km(circa 34 di sterrato)
14,5km/h
1888m di dislivello a salire e 2609 a scendere

è praticamente tutto pedalabile in salita(in alcuni punti è tosto tosto),mentre in discesa si fa tutto a parte un punto da creto a righi che probabilmente si può fare,ma dopo 4,5ore non avevamo voglia di perderci del tempo

fattibile con qualsiasi bici pedalabile,ma per evitare di arrivare a casa demoliti,consiglio almeno sospensioni da 120 a 140.
bici xc e front in generale,sconsigliate causa snervamento(risulta tutto molto più faticoso e molto meno divertente)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sabato con Karlacio abbiamo fatto un percorso simile, salendo dal versante opposto:

Cabella Ligure, Capanne di Carrega, due rombi gialli al passo Tre Croci, M. Antola, doppio barrato giallo al M. Buio, Alpe, Vobbia, Costa Salata, Rocchetta Ligure, Cabella.

Purtroppo dopo il m. Buio Karlacio ha rotto forcellino e cambio, così via la catena e, per lui discesa a Vobbia, e per me altri 25 km. di asfaltino per recuperare l'auto...:zapalott:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
giretto tranquillo con un amico:
genova>torriglia-corriera
torriglia>casa del romano-asfalto
casa del romano>cima dell'antola-sterrato
cima dell'antola>montoggio-sterrato
montoggio>creto-asfalto
creto>righi>costa di staglieno-sterrato
afalto fino a casa

74.99km(circa 34 di sterrato)
14,5km/h
1888m di dislivello a salire e 2609 a scendere

è praticamente tutto pedalabile in salita(in alcuni punti è tosto tosto),mentre in discesa si fa tutto a parte un punto da creto a righi che probabilmente si può fare,ma dopo 4,5ore non avevamo voglia di perderci del tempo

fattibile con qualsiasi bici pedalabile,ma per evitare di arrivare a casa demoliti,consiglio almeno sospensioni da 120 a 140.
bici xc e front in generale,sconsigliate causa snervamento(risulta tutto molto più faticoso e molto meno divertente)

di chi è quella Meta 6? il mozzo dietro è un PP da 12? Scusate l'OT.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
giretto tranquillo con un amico:
genova>torriglia-corriera
torriglia>casa del romano-asfalto
casa del romano>cima dell'antola-sterrato
cima dell'antola>montoggio-sterrato
montoggio>creto-asfalto
creto>righi>costa di staglieno-sterrato
afalto fino a casa

74.99km(circa 34 di sterrato)
14,5km/h
1888m di dislivello a salire e 2609 a scendere

Bel Giro !
Mi piacerebbe aggregarmi qualke volta!
ormai ho acquisito un bel po di fiato e le gambe nn rompono piu di tanto :D

l'altro gg mi son fatto Molassana-Passeggiata di nervi e ritorno con solo una sostina veloce a destinazione ( aimè tutto asfalto sigh) e al ritorno la voglia di tornare a casa era ben poca... se nn era ke erano le 21.30 di sera avrei proseguito verso qualke altra destinazione... :P

oggi invece - Casa - Pino soprano - Trensasco - Righi - casa.. ovviamente no stop dato ke erano solo 14 km :P

anzi... a fine sterrato ho incrociato 3 in mtb, nn era mica qualcuno di voi :P ? erano mi pare le 20 circa!

io di solito giro sempre in solitaria dato ke nn ho molti amici che praticano, xò aimè non conosco sentieri e sentierini quindi al momento i miei giri si limitano a molto asfalto e poco off-road sigh!

a parte questo week end ke sono Ko dato upgrade dei freni :P poi ci son praticamente sempre ! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao belli !
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
o-o Grazie ragazzi o-o

Ieri giretto:
11/09/08 Piazza Dinegro>Mele>Turchino>Bric Geremia>Cascata del Serpente>Masone>Canellona

Dati del mio ciclocomputer:
Tempo in movimento: 5:10:47
Km: 80,09
Velocità Media: 15,4

00081qq2.jpg


00131fr0.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo