Foto e Giri zona Genova parte 3

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Scusa, oggi non ho tempo...
a partire a domani sono pronta :i-want-t:
Eccomi...scusa il ritardo...
Venerdì andiamo a fare un giro sul Fasce: ritrovo ore 8.30 da decidere se in piazza Armando Grosso a San Desiderio o in piazza Rotonda a Borgoratti (5km circa di differenza).

I forti devi assolutamente farli: sono a 4 pedalate da dove abiti ed e' decisamente una delle zona più ricche di trail di Genova.

Ti mando il contatto in privato, ciao!
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Eccomi...scusa il ritardo...
Venerdì andiamo a fare un giro sul Fasce: ritrovo ore 8.30 da decidere se in piazza Armando Grosso a San Desiderio o in piazza Rotonda a Borgoratti (5km circa di differenza).

I forti devi assolutamente farli: sono a 4 pedalate da dove abiti ed e' decisamente una delle zona più ricche di trail di Genova.

Ti mando il contatto in privato, ciao!
cosa farete ?
 

Maggi91

Biker novus
17/2/15
5
0
0
Visita sito
il giro ai forti dev'essere bellissimo!
oggi pomeriggio ho fatto "l'inizio" a piedi e mi e piacuto tanto!
se qualcuno lo fa un giorno, sarò felice di venire ;)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
presente per il giro di domani... poiché mi sono trasferito a Genova cercherò di seguire questo post con assiduità.... Pedalo quasi tutti i giorni (basta organizzarmi) mentre di norma il week end sono in giro. Se qualcuno volesse contattarmi per pedalare in settimana 3477522739. OK giri xc enduro Dh (ho anche furgone attrezzato se fossimo un pò per fare risalite meccanizzate).
Ola
Jack
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
presente per il giro di domani... poiché mi sono trasferito a Genova cercherò di seguire questo post con assiduità.... Pedalo quasi tutti i giorni (basta organizzarmi) mentre di norma il week end sono in giro. Se qualcuno volesse contattarmi per pedalare in settimana 3477522739. OK giri xc enduro Dh (ho anche furgone attrezzato se fossimo un pò per fare risalite meccanizzate).
Ola
Jack

trasferito a Genova!!! bene ...solitamente succede il contrario...fa piacere avere nuovi arrivi...in particolare di bikers...anche Muldox bazzica spesso a Zena...e spesso sul Fasce....bisogna fare un raduno dei top bikers del forum!....non ci posso credere ...sul mio amato Fasce!


p.s.: ovviamente i top bikers siete voi!!! :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...anche Muldox bazzica spesso a Zena...e spesso sul Fasce....

In realtà ci bazzicavo di più in passato, dato che facendo base ad Apparizione era la montagna "fuori porta". Comunque ci torno sempre molto volentieri.

E se si organizzasse per martedì della prossima settimana? Si potrebbe fare la combinazione Eremita-Nino-M.Moro-discesa su ospedale di Nervi.

Se però i locals hanno altre proposte ben vengano!
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
In realtà ci bazzicavo di più in passato, dato che facendo base ad Apparizione era la montagna "fuori porta". Comunque ci torno sempre molto volentieri.

E se si organizzasse per martedì della prossima settimana? Si potrebbe fare la combinazione Eremita-Nino-M.Moro-discesa su ospedale di Nervi.

Se però i locals hanno altre proposte ben vengano!

Peccato io non riesco ne domani ne martedi ....la prox settimana forse il giovedi...spero che prima o poi riusciamo a farci un'uscita insieme!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Scusate, un paio di gg lontano da PC.....

@borderlain non fare la gelosa!!! :))

@Jack Bisi fantastico!!

@muldox per martedì ho chiesto a qualche amico, perche' purtroppo io non posso, cerco di farti sapere appena mi risponde qualcuno (in ogni caso Jack conosce Eremita e nino, credo gli manchi solo l'aggancio da fine Eremita a imbocco Nino al contrario, ma se volete ve lo segno di notte con vernice fuxia....o più semplicemente mi date un colpo di telefono che vi spiego... ;D)

@luca bike: come sopra, mi spiace non esserci o ti avrei sicuramente fatto compagnia più che volentieri!!!

@Maggi91: nummero 1!!! Grandissima!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io martedì potrei esserci, ma mi fate paura in salita .... mi aspettate se resto nelle retrovie :)

Non è mica una gara! :-)

Per martedi' ti ho trovato la compagnia!!!
Ti lascio mio cell in privato, ci sentiamo per le conferme del caso!!

Tks! o-o Potremmo tenere aggiornato questo topic, così chi vuole si aggrega. Che giro proponete? Va bene la mia proposta? Se avete alternative migliori per me va benissimo, gli esperti della zona siete voi. Come unica condizione per salire in zona Fasce metterei che sia asciutto: ho già sperimentato una volta la discesa per la cresta del Fasce con la fanghiglia argillosa (credo) e non ci tengo a replicare :!:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Non è mica una gara! :-)



Tks! o-o Potremmo tenere aggiornato questo topic, così chi vuole si aggrega. Che giro proponete? Va bene la mia proposta? Se avete alternative migliori per me va benissimo, gli esperti della zona siete voi. Come unica condizione per salire in zona Fasce metterei che sia asciutto: ho già sperimentato una volta la discesa per la cresta del Fasce con la fanghiglia argillosa (credo) e non ci tengo a replicare :!:

Assolutamente!!!!! Inoltre tieni conto che l'Eremita resta sul versante nord, per cui fa fatica ad asciugare.
Ho visto il meteo, dovrebbe essere ok....speriamo. Alla peggio c'e' il mercoledi' con il solito giro di conferme del caso.

Il giro che hai proposto tu dovrebbe andare bene: si potrebbe violentare il Nino e fare la parte finale in salita, e solo quella iniziale in discesa, per poi staccarsi e scendere a mare.

Questa domenica qualcuno potrebbe regalarti una perla....lui ci terrebbe parecchio e se riesco vado a dargli una mano....un po' di suspense sino a domenica dai! ;)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Assolutamente!!!!! Inoltre tieni conto che l'Eremita resta sul versante nord, per cui fa fatica ad asciugare.
Ho visto il meteo, dovrebbe essere ok....speriamo. Alla peggio c'e' il mercoledi' con il solito giro di conferme del caso.

Il giro che hai proposto tu dovrebbe andare bene: si potrebbe violentare il Nino e fare la parte finale in salita, e solo quella iniziale in discesa, per poi staccarsi e scendere a mare.

Questa domenica qualcuno potrebbe regalarti una perla....lui ci terrebbe parecchio e se riesco vado a dargli una mano....un po' di suspense sino a domenica dai! ;)

Mettono pioggia da sabato a domenica mattina, non so quanto impiega ad asciugare quel versante.

Qualche settimana fa ci sono stato usando le tue tracce gps, ma in alto e nella prima parte di bosco ho trovato un mix micidiale di neve/fango ed a tratti era come stare sul sapone bagnato. Il sentiero però mi è parso molto bello, da asciutto dev'essere una goduria.
Da S.Desiderio sono poi salito a Premanico e da lì ad Apparizione per il Nino. Da Apparizione ho seguito il tuo consiglio (Via Canneto) e da M.Moro la discesa che passa dai bunker (la prima parte ben scassata rispetto a come la ricordavo, ma era da prima delle alluvioni che non ci andavo).

Per martedì avevo pensato più o meno allo stesso giro con partenza da Corso Europa (Via Shelley) decidendo una volta a M.Moro se scendere verso l'ospedale di Nervi o per i bunker.
Vi sembra una cosa decente?

Se però fosse pronta la nuova creatura ben volentieri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo