Foto e Giri zona Genova parte 3

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mi è piaciuto moltissimo per l'ambiente, mentre ciclisticamente parlando mi sono piaciute la salita e la discesa da Cian de Figge in giù. Sopra, a parte qualche bel passaggio tecnico, mi è parso più che altro uno spaccabraccia dove l'unico imperativo è quello di dover tenere una velocità minima di galleggiamento per non impuntarsi. I brutti giri sono comunque un'altra cosa, su quello non ci piove :-)
Su Genova invece sta piovendo, motivo per cui il giro odierno è saltato. E pensare che ieri sera il valente meteorologo di Radio Babboleo prevedeva tramontana con windchill da Siberia! :smile:

mauro però anche tu che ascolti radio babboleo!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi è piaciuto moltissimo per l'ambiente, mentre ciclisticamente parlando mi sono piaciute la salita e la discesa da Cian de Figge in giù. Sopra, a parte qualche bel passaggio tecnico, mi è parso più che altro uno spaccabraccia dove l'unico imperativo è quello di dover tenere una velocità minima di galleggiamento per non impuntarsi. I brutti giri sono comunque un'altra cosa, su quello non ci piove :-)
Come panorami è super specialmente il tratto in piano che precede l'ultimo strappo prima dell'arrivo al rifugio, quando si passa in primavera sembra di essere in scozia o paesaggi similari, il contrasto mare/monti poi a me lascia sempre un buon sapore a patto di riuscire a trovare il sole lassù... perchè spesso a Pegli si fa il bagno (anche in primavera) e in alto nebbia, vento e un freddo maialino :smile:

Che sia spaccabraccia si sa e tutto sommato grazie alla pendenza modesta il terreno tiene anche senza nessuna manutenzione

Su Genova invece sta piovendo, motivo per cui il giro odierno è saltato. E pensare che ieri sera il valente meteorologo di Radio Babboleo prevedeva tramontana con windchill da Siberia! :smile:
In effetti mi sembrava che i previsori avessero dato bruttino ieri, ma a dire il vero ieri l'ottimista 3B aveva dato solo nuvoloso in zona Genova... ma aveva ragione Limet :cucù:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mia esperienza quasi quotidiana, IlMeteo.it normalmente ci azzecca, anche per posti più "difficili" da prevedere come La Guardia

In effetti l'altro ieri prevedevano più o meno ciò che si sta verificando (anche se spesso sono un po' pessimisti). Ieri però mi sono imbattuto nelle previsioni della mitica Radio Babboleo et voilà! Vatti a fidare dei locals, doriani per giunta! :loll:

Come panorami è super specialmente il tratto in piano che precede l'ultimo strappo prima dell'arrivo al rifugio, quando si passa in primavera sembra di essere in scozia o paesaggi similari

Sì, fantastico davvero. Io ci sono stato ad inizio gennaio e mi ricordava certi paesaggi dell'Arizona.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mia esperienza quasi quotidiana, IlMeteo.it normalmente ci azzecca, anche per posti più "difficili" da prevedere come La Guardia

Comunque se volete info meteo precise ed affidabili, aggiornate in ore serali, consultate LIMET....

[url]http://www.centrometeoligure.it/previsioni-meteo-liguria/nprevisioni.php[/URL]
Io a quelli del ilmeteo.it non farei prevedere neanche l'oroscopo :smile::smile::smile:

Limet è uno dei miei punti fissi, ma più per il Genovese/Levante... a ponente sbaglia sovente ;-)
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo