Foto e Giri zona Genova parte 3

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Ciao a tutti, frequento ma difficilmente scrivo sul Forum, parlando di Monte Fasce però mi sento preso in causa, le potenzialità del Monte sono sotto gli occhi di tutti soprattutto BIKERS ed ESCURSIONISTI Genovesi, dopo tante perlustrazioni ed avendo la passione per la MTB e' da quasi un anno che mi diletto a recuperare vecchi sentieri rendendoli ciclabili, il lavoro e' duro soprattutto a causa dei tanti anni passati dagli ultimi interventi di pulizia e recupero quindi i primi frutti si vedranno solo tra poco.
Ma sono certo che le soddisfazioni arriveranno e qualche risultato penso che qualche BIKERS abbia già avuto modo di "raidarlo"
Nel gruppo SPUNCIABIKE (GGuala) ho trovato grandi appassionati ed unito a loro i nostri sforzi hanno portato all'apertura del TRAIL EREMITA e TRAIL NINO.
Io lavoro settimanalmente sui TRAIL (lavoro permettendo), se qualcuno fosse interessato senza impegno a dare una mano lavorando sui TRAIL passando giornate spensierate nel verde (si fatica ma i posti sono stupendi) mi contatti, una mano anche sporadica e' sempre utile!!!
Ah scordavo i lavori di recupero avvengono con il Patrocinio del Municipio quindi in totale regolarità .... Gli attrezzi e la benzina invece sono i miei!!!! ;)))

Graxie a tutti!!!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Spunciabike & C. spero che una volta si riesca a organizzare insieme....un giro di birra ve lo devo ...state facendo un lavorone..., spero prima o poi di dare una mano anche materiale.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
[MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION]: tu sappi soltanto che siamo appasionatissimi di terzo tempo....tanto che non ce ne frega molto di disputare il primo e il secondo! :)

[MENTION=20]muldox[/MENTION] , piccolo update: ieri veramente tanta acqua, oggi vento e secco....difficile fare previsioni, conviene valutare martedì mattina sperando che continui a soffiare! Le persone del gruppo che sono riuscito a coinvolgere sono aggiornatissime sullo stato dei sentieri....anche su quelli ancora da aprire! ;)

Per finire: grande [MENTION=192973]Jeg[/MENTION]!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox genovese, @Jack Bisi genovese....

staremo mica diventando una città per PRO??!?!

:smile:

@Jack Bisi non sapevo che ti fossi trasferito a Genova, bella notizia!

Per quanto mi riguarda diciamo più prot che pro e Genovese molto part-time :-)
Martedì vieni anche tu al giro in zona Fasce?

@muldox , piccolo update: ieri veramente tanta acqua, oggi vento e secco....difficile fare previsioni, conviene valutare martedì mattina sperando che continui a soffiare! Le persone del gruppo che sono riuscito a coinvolgere sono aggiornatissime sullo stato dei sentieri....anche su quelli ancora da aprire! ;)

I know, sono arrivato ieri sera sotto il diluvio. Ok, ci si aggiorna domani sera o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox purtroppo non posso, ma un giorno devi venire a girare su Pegli! Ci sono trail molto belli!

Volentieri! Tempo fa sono stato al Monte Penello e nella parte bassa ho visto che ci sono sentieri davvero goduriosi. Sopra ambiente bellissimo, ma il sentiero in sé è un po' uno spaccabraccia che non mi ha detto molto.
Mi hanno detto che è possibile arrivare alla Fossa del Lupo (si chiama così?) con una nuova sterrata che parte dalla Vetta di Pegli (che se ho ben capito è un ristorante) e da lì ci sono più possibilità di discesa su sentieri tenuti bene. Confermi?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Volentieri! Tempo fa sono stato al Monte Penello e nella parte bassa ho visto che ci sono sentieri davvero goduriosi. Sopra ambiente bellissimo, ma il sentiero in sé è un po' uno spaccabraccia che non mi ha detto molto.
Mi hanno detto che è possibile arrivare alla Fossa del Lupo (si chiama così?) con una nuova sterrata che parte dalla Vetta di Pegli (che se ho ben capito è un ristorante) e da lì ci sono più possibilità di discesa su sentieri tenuti bene. Confermi?

Bravo! Bingo!

Il giro che ti farei fare partirebbe proprio dalla vetta di pegli, che non è un ristorante (anzi anche ma è nata prima la vetta e poi il ristorante ;-)), poi saliamo verso la fossa del lupo, ancora un pezzo a salire e poi nuova discesa verso la val varenna. Poi risalita e altri due bei trail da provare!

Possiamo metterci in mezzo anche un simpatico trail sul monte gazzo.

La zona di pegli è molto bella a mio avviso, certo il flow è un altra cosa ma è un tecnico tutto sommato godibile.

Quando vuoi chiama che organizziamo! Pegli è la california d'italia! :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bravo! Bingo!

Il giro che ti farei fare partirebbe proprio dalla vetta di pegli, che non è un ristorante (anzi anche ma è nata prima la vetta e poi il ristorante ;-)), poi saliamo verso la fossa del lupo, ancora un pezzo a salire e poi nuova discesa verso la val varenna. Poi risalita e altri due bei trail da provare!

Possiamo metterci in mezzo anche un simpatico trail sul monte gazzo.

La zona di pegli è molto bella a mio avviso, certo il flow è un altra cosa ma è un tecnico tutto sommato godibile.

Quando vuoi chiama che organizziamo! Pegli è la california d'italia! :smile:

Ok, tks! o-o
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Bravo! Bingo!

Il giro che ti farei fare partirebbe proprio dalla vetta di pegli, che non è un ristorante (anzi anche ma è nata prima la vetta e poi il ristorante ;-)), poi saliamo verso la fossa del lupo, ancora un pezzo a salire e poi nuova discesa verso la val varenna. Poi risalita e altri due bei trail da provare!

Possiamo metterci in mezzo anche un simpatico trail sul monte gazzo.

La zona di pegli è molto bella a mio avviso, certo il flow è un altra cosa ma è un tecnico tutto sommato godibile.

Quando vuoi chiama che organizziamo! Pegli è la california d'italia! :smile:
io sarei interessato, da giovanotto abitavo a prà ma non avevo l'interesse della bici ...... la vetta era conosciuta per incontri "al bacio" :spetteguless:
quando organizzi qualcosa, se puoi fai un fischio
ciao
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
io sarei interessato, da giovanotto abitavo a prà ma non avevo l'interesse della bici ...... la vetta era conosciuta per incontri "al bacio" :spetteguless:
quando organizzi qualcosa, se puoi fai un fischio
ciao

Confermo la vetta di pegli è famosa pure per quello, noi per fortuna/sfortuna ci addentreremo ben presto in strade non battute da macchine!

:smile:

quando vuoi andare basta che me lo dici e ci organizziamo!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.... e se ti va potremmo fare un bel giro sull'E1 che, come dice il buon @maxgastone, è il classico "diversamente scorrevole" ligure .....

L'ha già fatto e non gli ha lasciato un buon sapore, ma quel tipo di percorso o lo si ama o no ;-)

Mi è piaciuto moltissimo per l'ambiente, mentre ciclisticamente parlando mi sono piaciute la salita e la discesa da Cian de Figge in giù. Sopra, a parte qualche bel passaggio tecnico, mi è parso più che altro uno spaccabraccia dove l'unico imperativo è quello di dover tenere una velocità minima di galleggiamento per non impuntarsi. I brutti giri sono comunque un'altra cosa, su quello non ci piove :-)
Su Genova invece sta piovendo, motivo per cui il giro odierno è saltato. E pensare che ieri sera il valente meteorologo di Radio Babboleo prevedeva tramontana con windchill da Siberia! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo