Foto e Giri zona Genova parte 3

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
... che voi sappiate c'è qualche bel trail dalle parti di Mele/Turchino in generale... Grazie...

Un bel giro è risalire sino al turchino, una volta in cima al passo del turchino c'è da imboccare l'AV dei monti liguri la segui in direzione passo del veleno/pian barro una volta quì giri a dx verso case pescine/giutte, segniavia triangolo vuoto rosso, sbucato alle giutte c'è da fare un breve tratto/trasferimento in asfalto e poi si riprende il sentiero con lo stesso segniavia oppure si può scendere dal vecchio pistino dei "figgi da yole" e ti ritroverai poco sopra acquasanta. Da acqua santa c'è qualcosa che scende sino giù a voltri ma è di scarso interesse dunque per fare l'anello conviene salire con l'auto sino ad acquasanta e fare partenza/rientro da lì. Purtroppo come spesso accade i bivi e le deviazioni non sono facilmente intuibili/vedibili dunque bisognerebbe andare con qualcuno che conosce il giro oppure armarsi di pazienza e provare. Se hai un gps può essere che qualche cosa a livello di traccia potrei anche averlo.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Confermo che i trail su a righi rimessi a nuovo da gaetano, tecno & co. sono davvero uno spasso incredibile.
Io oggi in teoria dovevo/volevo andare a caldirola sugli impianti ma all'ultimo ho dirottato verso carasco dove mi son beccato con borderlain, tweedledee e andrea(?), i quali ringrazio per la spassosa compagnia e per il bel giro di oggi, gran giornata sono riuscito anche a trovare un bel porcinotto per la pastasciutta di stasera

37799_275776205872232_1551781351_n.jpg




Fra per martedì mi sa niente bike....mi butterò di nuovo alla ricerca dei "boleti" :magna:
Ah però anche in bici...bello :celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
oggi un pò di gravity pedalato su al gazzo :smile::celopiùg:
la salita di via rollino mi fa sempre patire, va bè...
ho incontrato altri bikers in cima al pistino (alla seconda parziale risalita)
salti risistemati davvero belli :-) forse nel tratto quello lisciato un altro paio ci potrebbero stare... il pezzo finale prima di arrivare alla sbarra (se nn ricordo male) mi mancava, niente male! :celopiùg:
 

Samask

Biker popularis
Un bel giro è risalire sino al turchino, una volta in cima al passo del turchino c'è da imboccare l'AV dei monti liguri la segui in direzione passo del veleno/pian barro una volta quì giri a dx verso case pescine/giutte, segniavia triangolo vuoto rosso, sbucato alle giutte c'è da fare un breve tratto/trasferimento in asfalto e poi si riprende il sentiero con lo stesso segniavia oppure si può scendere dal vecchio pistino dei "figgi da yole" e ti ritroverai poco sopra acquasanta. Da acqua santa c'è qualcosa che scende sino giù a voltri ma è di scarso interesse dunque per fare l'anello conviene salire con l'auto sino ad acquasanta e fare partenza/rientro da lì. Purtroppo come spesso accade i bivi e le deviazioni non sono facilmente intuibili/vedibili dunque bisognerebbe andare con qualcuno che conosce il giro oppure armarsi di pazienza e provare. Se hai un gps può essere che qualche cosa a livello di traccia potrei anche averlo.

Grazie, appena torno a Genova, porto la bici e andrò a provare...prima però mi devo rifare un pochino di gamba.... :i-want-t:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Un bel giro è risalire sino al turchino, una volta in cima al passo del turchino c'è da imboccare l'AV dei monti liguri la segui in direzione passo del veleno/pian barro una volta quì giri a dx verso case pescine/giutte, segniavia triangolo vuoto rosso, sbucato alle giutte c'è da fare un breve tratto/trasferimento in asfalto e poi si riprende il sentiero con lo stesso segniavia oppure si può scendere dal vecchio pistino dei "figgi da yole" e ti ritroverai poco sopra acquasanta. Da acqua santa c'è qualcosa che scende sino giù a voltri ma è di scarso interesse dunque per fare l'anello conviene salire con l'auto sino ad acquasanta e fare partenza/rientro da lì. Purtroppo come spesso accade i bivi e le deviazioni non sono facilmente intuibili/vedibili dunque bisognerebbe andare con qualcuno che conosce il giro oppure armarsi di pazienza e provare. Se hai un gps può essere che qualche cosa a livello di traccia potrei anche averlo.

....fatto Sabato scorso :i-want-t:!!! Mooooolto bello (circa 45 km partendo da sestri P), ma confermo che senza una "guida" accanto è davvero difficile azzeccare le deviazioni giuste....per me sabato è stata la prima volta, e sinceramente non mi azzarderei a tornarci da sola o comunque senza qualcuno che conosca bene il tracciato...:omertà:!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io sono di riposo venerdì, sabato e domenica, solo che domenica ho un impegno e gli altri due giorni pare che debbe piovere non poco :-(


ciao josè peccato non riusciamo mai a combinarci, si infatti volevo anticipare il brutto weekend con un uscita domattina ke c'è ancora bello...
p.s. sono in fase di rodaggio con la totem, mi sembra ancora un pò legnosa...bè allora alla proxy :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
gravity fra lascia perdere , mi ci vuol tutta ad aspettarti a me che sono una chiavica figuriamoci jose che è un pro!!! ........................... piuttosto vieni a montallegro che servono cavie da imolarsi giù x i nuovi trail eheh
ecco la cavia per montallegro ma vengo solo quando é asciutto... Magari già nei giorni del lungo we del primo novembre ;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
gravity fra lascia perdere , mi ci vuol tutta ad aspettarti a me che sono una chiavica figuriamoci jose che è un pro!!! ........................... piuttosto vieni a montallegro che servono cavie da imolarsi giù x i nuovi trail eheh
montallegro a vita!!
mi ha detto un uccellino che dei ragazzi si sono sbattuti non poco a fare trail...
dimmi border dove si beccano e come sono che appena posso ci vengo (per tutto l'inverno :smile::smile:)??

Sono i sentieri Very Hard del sito DeepBike nella firma di Jose?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao josè peccato non riusciamo mai a combinarci, si infatti volevo anticipare il brutto weekend con un uscita domattina ke c'è ancora bello...
p.s. sono in fase di rodaggio con la totem, mi sembra ancora un pò legnosa...bè allora alla proxy :-)

Già peccato, per una volta che son di riposo al sabato giustamente diluvia :-(
Tu giri domani io per riuscire a fare un giretto me ne sono andato in solitaria stasera a fare una notturna sù dalla guidovia sino alla madonna della guardia e poi una bella discesa su livellato e poi madonna dell'orto, così ho testato le nuove modifiche all'impianto luci :-)

17001_282188378564348_40875711_n.jpg


temperature notturne ancora gradevolissime.
Comunque possibile che nessuno ami fare le notturne :nunsacci:
Ragazzi guardate che è un'esperienza bellissima, uno sballo incredibile, se qualcuno di tanto in tanto gradisce girare in notturna faccia un fischio che mi unisco alla grande :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nora

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
gravity fra lascia perdere , mi ci vuol tutta ad aspettarti a me che sono una chiavica figuriamoci jose che è un pro!!! ........................... piuttosto vieni a montallegro che servono cavie da imolarsi giù x i nuovi trail eheh

Border a quando di nuovo un giro assieme?? ti ricordo che quanto prima mi devi portare sull'aiona :il-saggi:

montallegro a vita!!
mi ha detto un uccellino che dei ragazzi si sono sbattuti non poco a fare trail...
dimmi border dove si beccano e come sono che appena posso ci vengo (per tutto l'inverno :smile::smile:)??

Sono i sentieri Very Hard del sito DeepBike nella firma di Jose?

Esatto, puoi trovare delle info anche sulla pagina FB http://www.facebook.com/deepbikee
se sei registrato, ad ogni modo borderline ultimamente si è molto prodigato nella sistemazione dei sentieri lì a montallegro e forse ha delle notizie fresche da darti ;-)
Comunque l'apertura ufficiale dei trail dovrebbe essere agli sgoccioli.
 

borderlain

Biker infernalis
montallegro a vita!!
mi ha detto un uccellino che dei ragazzi si sono sbattuti non poco a fare trail...
dimmi border dove si beccano e come sono che appena posso ci vengo (per tutto l'inverno :smile::smile:)??

Sono i sentieri Very Hard del sito DeepBike nella firma di Jose?

ciao l uccellino ti ha detto bene, dei ragazzi si sono sbattuti parecchio x creare una location nella quale ci si possa svagare con le nostre mtb.

la zona è ideale x fare enduro in quanto i sentieri presentano rilanci ,tratti tortuosi e pezzi tecnici . i sentieri hanno numerose varianti nella quale è possibile inanellare tramite delle brevi risalite varie discese, ovviamente con l ausilio della funivia x chi volesse solamente andare in discesa si può fare un abbonamento giornaliero . x ora ci sono abbastanza sentieri da fare una giornata ma altri ne verranno e grazie anche al vostro parere si potrà migliorare! :celopiùg: work in progress!!
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.271
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Già peccato, per una volta che son di riposo al sabato giustamente diluvia :-(
Tu giri domani io per riuscire a fare un giretto me ne sono andato in solitaria stasera a fare una notturna sù dalla guidovia sino alla madonna della guardia e poi una bella discesa su livellato e poi madonna dell'orto, così ho testato le nuove modifiche all'impianto luci :-)



temperature notturne ancora gradevolissime.
Comunque possibile che nessuno ami fare le notturne :nunsacci:
Ragazzi guardate che è un'esperienza bellissima, uno sballo incredibile, se qualcuno di tanto in tanto gradisce girare in notturna faccia un fischio che mi unisco alla grande :celopiùg:

io vengo/verrei, appena mi passa l'influenza (sono due settimane che non pedalo:omertà:)...se ripeti magari riusciamo a combinare
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Già peccato, per una volta che son di riposo al sabato giustamente diluvia :-(
Tu giri domani io per riuscire a fare un giretto me ne sono andato in solitaria stasera a fare una notturna sù dalla guidovia sino alla madonna della guardia e poi una bella discesa su livellato e poi madonna dell'orto, così ho testato le nuove modifiche all'impianto luci :-)

17001_282188378564348_40875711_n.jpg


temperature notturne ancora gradevolissime.
Comunque possibile che nessuno ami fare le notturne :nunsacci:
Ragazzi guardate che è un'esperienza bellissima, uno sballo incredibile, se qualcuno di tanto in tanto gradisce girare in notturna faccia un fischio che mi unisco alla grande

sett prox con igor dovremmo fare s,carlo lencisa gazzo,se ti va ti invio un msg

ola man
 

Classifica mensile dislivello positivo